L’Angolo delle News – 9/15 novembre


L’Angolo delle News – 9/15 novembreAnche questa settimana torna l’Angolo delle News, rubrica che riunisce le notizie più interessanti della passata settimana seriale. In questo appuntamento parliamo di Jessica Jones; della nuova docuserie di Netflix; di American Crime 2; della nuova serie di AMC sulle arti marziali; di X-Files; dello spin-off di Empire e di tanto altro ancora.

Jessica Jones: -4 alla premiere

Il lungo countdown che ci sta accompagnando alla premiere di Marvel’s Jessica Jones sta per finire. Ora vi mostriamo gli ultimi poster promozionali e promo pubblicati da Netflix, che renderà disponibile l’intera serie il 20 novembre:

Netflix annuncia il documentario Making a Murderer

L’Angolo delle News – 9/15 novembreIl servizio di streaming online non è nuovo alle autoproduzioni. Il prossimo show originale che manderà in onda è Making a Murderer, una docuserie definita la più coinvolgente storia di un crimine americano mai raccontata. La serie, la cui premiere è fissata per il 18 dicembre, sarà divisa in dieci episodi che racconteranno la storia di Steven Avery, ingiustamente condannato per aggressione e successivamente risarcito con diversi milioni di dollari a causa di come il processo fu gestito. Mentre la sua accusa di aggressione cadeva, però, Avery divenne il primo sospettato di un crimine peggiore. Le registe e autrici Laura Ricciardi e Moira Demos, ispirate da un articolo di giornale letto nel 2005, indagheranno sugli errori commessi nel primo processo e racconteranno l’avanzamento del secondo. Making a Murderer segue un filone di genere che ultimamente sta avendo molto successo, grazie anche a The Jinx di HBO.

American Crime: le primo foto dal set

La seconda stagione del drama antologico di ABC ci regala altre foto promozionali dal set. Ricordiamo che la seconda stagione di American Crime si svilupperà intorno al mondo del basketball scolastico e partirà dalle accuse di uno studente che cercherà di portare alla luce una serie di violenze sessuali da lui subite.

AMC punta sulle arti marziali

Domenica 15 novembre è andato in onda il pilot di Into the Badlands, nuovo drama di AMC. Questo show ha come protagoniste le arti marziali, inserite nella trama in modo estremamente spettacolare, con coreografie e combattimenti. Questa è stata la prima serie di cui AMC ha voluto ordinare una stagione completa prima di aver visto l’episodio pilota. “Una volta iniziato a girarlo ci siamo resi conto che nessuno aveva mai fatto una cosa del genere in tv“, ha dichiarato il produttore esecutivo e protagonista Daniel Wu. “Abbiamo girato dodici scene di lotta in quattro mesi. Il combattimento sotto la pioggia nel pilota è un omaggio a The Grandmaster [ndr. film del 2013 sulla vita di Yip Man, mentore di Bruce Lee], ma mentre loro scena è stata girata in trenta giorni, la nostra ne è durata sei.” Into the Badlands, creata da Alfred Gough (Smallville) e Milles Millar, è ambientato in un futuro che assomiglia molto al passato. Le armi da fuoco sono state vietate e tutte le civiltà si stanno sgretolando a favore di una società feudale governata da baroni, che si avvalgono di clippers, assassini ninja di cui fa parte Sunny (Wu), il protagonista della storia. Ecco il trailer dello show:

Penny Dreadful: ecco Patti LuPone

La terza stagione del drama Penny Dreadful vedrà l’ingresso di Patti LuPone come personaggio regolare nei panni della dottoressa Seward, una terapista americana. Nella foto qui sotto la vedete accanto ad Eva Green nel tentativo di aiutarla.

Ecco il cast di The X-Files

La serie revival di The X-Files ci mostra nuove foto promozionali con tutto il cast principale, formato da David Duchovny, Gillian Anderson, Mitch Pileggi e William B. Davis. Lo show debutterà il 24 gennaio 2016 su FOX.

Empire: in lavorazione uno spin-off?

Da quando il co-autore di Empire Lee Daniels ha dichiarato che uno spin-off si sarebbe sicuramente fatto, si rincorrono rumor e speculazioni su questo nuovo progetto. A Vivica A. Fox (Kill Bill), apparsa come guest star nella seconda stagione dello show, durante un’intervista sul canale Bravo è stato chiesto di confermare o meno la sua partecipazione a questo nuovo progetto in lavorazione. “In limbo”, ha risposto l’attrice, rimanendo piuttosto vaga, anche se ha aggiunto di essere prontissima a partecipare. Ilene Chaiken, showrunner di Empire, ha dichiarato che al momento tutta l’attenzione degli autori è sulla seconda stagione, attualmente in onda, anche se alcune storyline si presterebbero bene ad avere uno spazio tutto proprio.

The Flash: nuovi poster

Lo show che vede come protagonista il supereroe Flash ha pubblicato nuovi poster promozionali, che ci svelano i protagonisti della  stagione. Eccoli:

Rinnovi e cancellazioni della settimana

Questa settimana tre show sono stati rinnovati: American Horror Story, che tornerà con la sesta stagione il prossimo anno; Chicago Fire e Chicago PD, rinnovati rispettivamente per la quinta e quarta annata. Wiked City, nuova serie di ABC, è stato invece cancellato dopo pochi episodi andati in onda.

I video della settimana

Questa settimana vi proponiamo il primo promo della seconda stagione di Transparent, in onda dall’11 dicembre su Amazon:

Fonti: tvudie, the hollywood reporter, variety, deadline, youtube

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.