L’Angolo delle News – 30 novembre/6 dicembre


L’Angolo delle News – 30 novembre/6 dicembreAnche questa settimana torna l’Angolo delle News, rubrica che riunisce le notizie più interessanti della passata settimana seriale. In questo appuntamento parliamo dello speciale di Doctor Who; di Peter Jackson; di Fargo; di Marvel’s Luke Cage e delle nuove serie in lavorazione; vedremo inoltre i video della settimana.

.

Doctor Who: nuove info sullo speciale natalizio

Il tradizionale speciale natalizio di Doctor Who ha finalmente un titolo: “The Husbands of River Song”. In questo episodio il Dottore (Peter Capaldi), cercando di evitare l’aria festiva di una remota colonia umana, si imbatte in una navicella in panne che chiede aiuto. Reclutato da sua moglie, il Dottore dovrà difendersi dal furioso King Hydroflax e dal suo bodygurad robot viaggiando per la galassia. L’episodio andrà in onda la notte del 25 dicembre. Di seguito trovate una galleria con le immagini promozionali dello special:

Peter Jackson dirigerà un episodio di Doctor Who

Rimaniamo in tema Doctor Who con una gradita sorpresa per tutti i fan sia del Dottore che del genere fantasy in generale. Il regista Peter Jackson (Il Signore degli Anelli) ha annunciato tramite la sua pagina facebook che dirigerà un episodio dello show inglese, con un video in cui appare anche l’attuale dottore Peter Capaldi. Di seguito trovate il video in cui il regista, chiacchierando con la figlia, parla proprio di questo. Eccolo:

X-Files: nuove immagini promozionali

La serie revival di X-Files ci regala alcuni poster promozionali e un nuovo promo della stagione in onda il prossimo anno. Eccoli:

Fargo: svelata l’ambientazione della stagione 3

La serie antologica firmata da Noah Hawley, dopo un salto nel passato con la seconda stagione, tornerà nel presente con la terza, e più precisamente qualche mese dopo gli eventi che hanno chiuso la prima annata, ambientata nel 2006. “Ci saranno delle connessioni, come la prima stagione era connessa al film e la seconda era connessa alla prima, ma credo che parte del divertimento sarà scoprire queste connessioni e non voglio togliere il divertimento a nessuno” ha dichiarato lo showrunner.

Luke Cage: le prima foto dal backstage

La terza serie nata dalla collaborazione tra Marvel e Netflix vede protagonista Luke Cage, supereroe newyorkese dei fumetti già comparso in Jessica Jones. Ecco alcune immagini dal backstage di questo drama:

ABC e John Ridley al lavoro su un nuovo progetto

Il creatore di American Crime e autore di 12 Years a Slave John Ridley sta lavorando con la rete ABC per la realizzazione di un nuovo drama, dal titolo Presence. Questo nuovo show sarebbe un detective drama che racconta la storia di Presence Foster, veterana di guerra che involontariamente intraprende la carriera di investigatrice privata pur essendo senza licenza. Ridley e Michael McDonald (entrambi coinvolti nel progetto American Crime) saranno produttori esecutivi di Presence.

Syfy adatta un fumetto per la TV

Non solo Marvel e DC pubblicano fumetti perfetti per essere adattati sul piccolo schermo. La rete tematica SyFy starebbe sviluppando Harrow County, comic targato Dark Horse, casa editrice americana di fumetti fondata nel 1986. Questo comic racconta la storia di Emmy, da sempre convinta che il bosco attorno alla sua casa nasconda fantasmi, goblin e morti viventi. Nel giorno del suo diciottesimo compleanno, Emmy scopre che tutto questo è reale e che lei stessa è la reincarnazione di una strega molto potente, uccisa il giorno della sua nascita. Per sopravvivere alla furia dei suoi concittadini, la ragazza dovrà usare i suoi poteri e cercare di conviverci. Becky Kirsch figura come autrice del progetto.

Legends of Tomorrow: il primo poster promozionale

La serie spin-off di Arrow e The Flash sta per arrivare. Per il momento vi mostriamo il primo poster promozionale e altre immagini che ritraggono il cast di questo nuovo drama supereroistico di casa DC:

FOX adatta una serie australiana

Non è la prima volta che l’Australia sforna serie molto interessanti e che l’America cerca di farne tesoro. Questa volta la rete FOX vorrebbe adattare il political thriller The Code grazie all’aiuto del creatore di Justified Graham Yost. La serie racconta la storia di due fratelli molto diversi, uno giornalista e l’altro hacker, che vengono a conoscenza di informazioni politiche molto riservate. L’omonima serie originale, andata in onda nel 2014, è stata rinnovata per una seconda stagione e ha ricevuto diversi premi, tra cui Best TV Drama Series agli Academy of Cinema and Television Arts Awards dello scorso gennaio.

I video della settimana

Partiamo con il primo teaser della sesta stagione di Game Of Thrones:

Ecco il primo promo di American Crime Story: The People v. O.J. Simpson, nuova serie di Ryan Murphy:

Passiamo al trailer della quinta stagione di Girls:

Ecco Billions, nuovo drama di Showtime:

Concludiamo con Galavant, che ci mostra il primo promo della stagione 2:

Per finire, vi lasciamo con unan buona notizia: la serie comedy You’re the Worst è stata rinnovata per una terza stagione da FXX.

Fonti: variety, the hollywood reporter, tvguide, spoiler tv, youtube.

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.