L’Angolo delle News – 4/10 gennaio

L’Angolo delle News – 4/10 gennaioLe news di Seriangolo tornano dopo la breve pausa natalizia, portando con sé le notizie più interessanti della passata settimana seriale. In questo appuntamento parleremo di Doctor Who; di X-Files; dello SHIELD; di Deadwood; delle nuove serie in lavorazione; vedremo i video della settimana e tanto altro ancora.

Spin-off di Doctor Who nel 2016

La serie inglese Doctor Who ha dato vita a numerosi spin-off di successo e non ha intenzione di smettere. L’ultimo nato si intitola Class, drama finalmente confermato da BBC America che lo trasmetterà già dal 2016. Lo show, formato da otto episodi da quarantacinque minuti, sarà firmato dal giornalista e scrittore fantascientifico Patrick Ness, che ambienterà le vicende dei nuovi protagonisti nella Londra dei giorni nostri. Terribili pericoli provenienti dall’oscurità attaccheranno la capitale inglese, che necessiterà di qualcuno abbastanza coraggioso da proteggerla. Questa serie racconterà inoltre la dura vita dei teenager in una Londra moderna ma con dei mostri. Le riprese dello show dovrebbero partire in primavera.

Golden Globes 2015

La 73esima edizione dei Golden Globes ha finalmente i suoi vincitori. Trovate qui il nostro resoconto puntuale della serata di premiazione, avvenuta nella notte del 10 gennaio e trasmessa da NBC. La cerimonia è stata condotta da Ricky Gervais.

The X-Files: nuove immagini promozionali

La miniserie revival di The X-Files andrà in onda il prossimo 24 gennaio su FOX, che ci regale le nuove immagini promozionali dal primo episodio. Eccoli nella galleria:

Deadwood: via libera ad un film revival

Il presidente di HBO Michael Lombardo ha dato ordine al creatore di Deadwood David Milch di dare nuova vita al suo show western sotto forma di un film, scartando la formula della miniserie. La storyline principale di questo film sarebbe già stata pensata dallo showrunner e approvata dai vertici HBO, che sentivano il progetto Deadwood come qualcosa di non chiuso definitivamente. “C’era ancora tanto da dire“, ha dichiarato Lombardo, aggiungendo che Milch starebbe lavorando anche ad un altro progetto totalmente indipendente da Deadwood.

Daredevil 2: nuovo poster promozionale

In onda tra pochi mesi, la seconda stagione di Daredevil ci propone un nuovo poster promozionale complesso e articolato, che potete trovare nella galleria sotto:

The Night Manager: prima foto promozionale

AMC ha rilasciato la prima immagine promozionale del cast del suo prossimo show The Night Manager, adattamento dell’omonimo romanzo. Questo sarà un espionage drama che narra le vicende di Jonathan Pine, soldato inglese, che diventa il direttore notturno di un lussuoso hotel; la storia di Pine si mescola, in seguito, con quella di una donna franco-araba, Sophie, legata a Richard Onslow Roper, un mercante di armi. Dopo aver ricevuto dei documenti compromettenti, Jonathan inizia a lavorare con l’intelligence su alcune missioni segrete contro Roper. In questo drama vedremo Hugh Laurie e  Tom Hiddleston, che potete vedere nelle foto di seguito:

Agents of SHIELD: ABC ne ordina lo spin-off

L’idea di produrre uno spin-off per il fortunato Agents of Shield era nell’aria da diversi mesi, ma ABC aveva deciso di non includere il progetto nella scorsa annata televisiva. Ora le cose sembrano cambiate, con l’annuncio ufficiale dell’ordinazione della serie da parte di Paul Lee, presidente di ABC Entertainment Group. Marvel’s Most Wanted, questo il titolo, vedrà la partecipazione di due personaggi appartenenti alla serie madre, quelli di Adrianne Palicki e Nick Blood (Barbara “Bobbi” Morse e Lance Hunter).

Agent Carter 2: nuove foto promozionale

Restiamo in ambito Marvel e ABC con le nuove foto promozionali della seconda stagione di Agent Carter. Ecco i ritratti dei personaggi protagonisti dello show nella galleria sotto:

Twin Peaks, The Good Wife, Rocky Horror: new entry e conferme

Parliamo ora dei cast di tre serie che saranno protagoniste dei prossimi mesi televisivi: la serie revival di Twin Peaks ha confermato la presenza di Sherilyn Fenn, come personaggio ricorrente, e l’ingresso di Laura Dern. The Good Wife invece vedrà la partecipazione di Matthew Morrison (Glee) in alcuni episodi della prossima stagione. Per finire il remake tv del Rocky Horror Picture Show ha scelto colei che interpreterà Janet: sarà Victoria Justice.

Rinnovi e cancellazioni

Partiamo con i rinnovi, che vedono protagonisti le comedy di Comedy Central Broad City e Inside Amy Schumer, che torneranno entrambe con la quarta stagione. La dramedy Girls, invece, è stata rinnovata e vedrà nella sesta stagione la sua fine, un destino simile a Rectify, che tonerà il prossimo anno con la sua quarta ed ultima stagione. Anche Person of Interest potrebbe seguire un andamento simile, secondo quanto ha dichiarato J.J. Abrams, executive producer dello show: sebbene non ci sia ancora stata una conferma ufficiale, pare sempre più probabile che la quinta stagione – ancora senza una data di trasmissione – sarà anche l’ultima.

I video della settimana

Partiamo da The Path, nuovo drama di Hulu con Aaron Paul:

Restiamo in casa Hulu con 11.22.63, serie tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King:

Passiamo a Starz con Black Sails, che ci propone un lungo trailer per la sua terza stagione:

È la volta di Togetherness con il full promo della sua seconda stagione:

Better Call Saul ci propone il primo trailer per la sua seconda stagione:

Il drama di Netflix Daredevil ci propone un nuovo promo per la seconda stagione:

Netflix ci presenta anche un promo per il suo prossimo drama musicale The Get Down, creato da Baz Luhrmann (The Great Gatsby):

Concludiamo con il trailer di The Crown, nuovo drama in costume di Netflix:

 

Per concludere vi segnaliamo le nuove date delle premiere invernali, che potete trovare nel nostro calendario in continuo aggiornamento.

 

Fonti: tvguide, spoilertv, the hollywood reporter, variety, yotube

 

Davide Canti

Noioso provinciale milanese, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. Intanto studio, perché il pezzo di carta è importante, si sa! "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

3 Risposte

  1. Riccardo scrive:

    Black Sails !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E non aggiungo altro !

     
  2. Rorschach scrive:

    Se solo levassero Bobbi e Hunter da AoS per farli stare da soli nello spin-off sarei felicissimo, ci vogliono agenti nuovi.
    Spero che migliorino il costume di Devil, sembra Flash e non è una bella cosa.
    Ho la sensazione che quest’anno Better Call Saul sarà stellare

     
  3. Teresa scrive:

    Povera me. Ho letto AMC, Hugh Laurie (!!!) e Tom Hiddleston, e sono saltata dalla gioia. Poi ho letto che si tratta di roba di spionaggio, che è uno dei generi che più odio al mondo.
    Ok, un’occhiata dovrò dargliela per forza, ma i miei entusiasmi si sono raffreddati.

     

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *