The Walking Game – Punteggi 6×09 9


The Walking Game - Punteggi 6x09Con una  mid-season premiere esplosiva ha inizio la seconda parte del The Walking Game! Ammettiamo fin da subito che mai nella storia di questo fantagioco è stato così complesso e faticoso fare i punteggi di un episodio.

Di seguito trovate i punteggi relativi alla nona puntata, quindi NON LEGGETE se non l’avete vista.

Entro venerdì verranno aggiornate le classifiche e riaperta la compravendita fino a Febbraio!


* Leggete le note in fondo prima di chiedere chiarimenti, risponderemo principalmente aggiornandole e solo quando strettamente necessario attraverso i commenti *
ATTENZIONE: Vista l’enorme difficoltà di eseguire un riconteggio, avvertiamo che molto probabilmente il numero degli zombie abbattuti non verrà cambiato (salvo interventi su assegnazioni forfettarie, vd note).

Aaron
Piano riuscito (tutti gli zombie vengono uccisi): +15
Zombie uccisi (5): +25
Arma bianca: +5
Coraggio: +15
Sopravvivenza +15
Totale: 75 punti
Totale come leader: 90 punti
Totale come saggio: 75 punti
Totale come killer: 105 punti
Totale come last man standing: 105 punti

Abraham
Salva Glenn: +20
Piano riuscito (tutti gli zombie vengono uccisi): +15
Zombie killer (9*): +45
Arma bianca: +5
Sopravvivenza +15
Appare in un flashback: +5
Extra (Perdita pistola): -5
Totale: 100 punti
Totale come leader: 135 punti
Totale come saggio: 100 punti
Totale come killer: 150 punti
Totale come last man standing: 115 punti

Carl
Ferimento: -10
Extra (perdita di un occhio): -5
Momento familiare: +10
Totale: -5 punti
Totale come leader: -5 punti
Totale come saggio: -5 punti
Totale come killer: -5 punti
Totale come last man standing: -15 punti

Carol
Piano riuscito (tutti gli zombie vengono uccisi): +15
Zombie uccisi (2): +10
Arma bianca: +5
Ferisce nemico (wolves)*: +10
Coraggio: +15

Sopravvivenza +15
Totale: 70 punti
Totale come leader: 85 punti
Totale come saggio: 70 punti
Totale come killer: 85 punti
Totale come last man standing: 110 punti

Daryl
Primo ad apparire: +5
Salva (Sasha e Abraham). +20
Piano riuscito (tutti gli zombie vengono uccisi): +15
Ingegno (incendiare il lago per attirare gli zombie): +10
Zombie uccisi (17*): +65
Arma bianca: +5
Uccisione nemici (8):+120
Ferito per altra causa: -10
Sopravvivenza (contro gli uomini di Negan) +15
Si libera da cattura o prigionia: +15
Sopravvivenza +15
Appare in un flashback: +5
Extra (Perdita pistola): -5
Totale: 275 punti
Totale come leader: 315 punti
Totale come saggio: 285 punti
Totale come killer: 345 punti
Totale come last man standing: 430 punti

Denise
Si comporta da leader: +10
Saggezza (discorso al Wolves): +5
Cura Daryl: +5
Cura Carl: +15
Sopravvivenza (raggiunge infermieria): +10
Coraggio: +15
Totale: 60 punti
Totale come leader: 70 punti
Totale come saggio: 65 punti
Totale come killer: 60 punti
Totale come last man standing: 105 punti

Enid
Piano riuscito (tutti gli zombie vengono uccisi): +15
Salva Maggie: +10

Rimedia armi (pistola): +5
Zombie uccisi (1): +5
Arma bianca: +5
Coraggio (aiuta Glenn): +15
Sopravvivenza +20
Totale: 75 punti
Totale come leader: 100 punti
Totale come saggio: 75 punti
Totale come killer: 90 punti
Totale come last man standing: 110 punti

Eugene
Piano riuscito (tutti gli zombie vengono uccisi): +15
Zombie uccisi (5): +25
Arma bianca: +5
Coraggio: +20
Sopravvivenza +20
Totale: 85 punti
Totale come leader: 100 punti
Totale come saggio: 85 punti
Totale come killer: 115 punti
Totale come last man standing: 125 punti

Glenn
Piano riuscito (tutti gli zombie vengono uccisi): +15
Saggezza (“le persone che amiamo ci hanno reso ciò che siamo” discorso a Enid): +10
Saggezza (pistole nascoste in chiesa): +5
Ingegno (attirare gli zombie con la pistola): +10
Zombie uccisi (10): +50
Arma bianca:+5
Coraggio (attirare gli zombie su di sè) +20
Sopravvivenza* +15
Totale: 130 punti
Totale come leader: 145 punti
Totale come saggio: 155 punti
Totale come killer: 185 punti
Totale come last man standing: 165 punti

Heath
Piano riuscito (tutti gli zombie vengono uccisi): +15
Zombie uccisi (5): +25
Arma bianca: +5
Coraggio: +20
Sopravvivenza +20
Totale: 85 punti
Totale come leader: 100 punti
Totale come saggio: 85 punti
Totale come killer: 115 punti
Totale come last man standing: 125 punti

Jessie
Saggezza (Judith non può venire alla cava): +5
Uccisa dagli zombie: -25
Appare in un flashback: +5
Extra (non riesce a proteggere suo figlio Sam): -10
Totale: -25 punti
Totale come leader: -25 punti
Totale come saggio: -20 punti
Totale come killer: -25 punti
Totale come last man standing: -50 punti

Maggie
Piano riuscito (tutti gli zombie vengono uccisi): +15
Zombie uccisi (1): +5
Arma bianca: +5
Sopravvivenza +15
Totale: 40 punti
Totale come leader: 55 punti
Totale come saggio: 40 punti
Totale come killer: 50 punti
Totale come last man standing: 55 punti

Michonne
Salva Rick: +20
Piano riuscito (tutti gli zombie vengono uccisi): +15
Zombie uccisi (14): +60
Arma bianca: +5
Decapitazioni (1): 0
Uccide nemico (Ron)*:+15
Coraggio: +15
Sopravvivenza +15
Extra (raggiunge l’infermeria): +10
Totale: 155 punti
Totale come leader: 190 punti
Totale come saggio: 155 punti
Totale come killer: 220 punti
Totale come last man standing: 200 punti

Morgan
Piano riuscito (tutti gli zombie vengono uccisi): +15
Zombie uccisi (2): +10
Arma bianca: +5
Sopravvivenza +15
Totale: 45 punti
Totale come leader: 60 punti
Totale come saggio: 45 punti
Totale come killer: 60 punti
Totale come last man standing: 60 punti

Padre Gabriel
Piano riuscito (portare Judith in chiesa e proteggerla): +10
Piano riuscito (tutti gli zombie vengono uccisi): +15
Ideazione piano (portare Judith in chiesa e proteggerla): +5
Saggezza (discorso agli abitanti di Alexandria): +5
Zombie uccisi (1): +5
Arma bianca: +5
Coraggio: +10 (andare da solo con Judith)
Coraggio: +20 (combattere zombie)
Sopravvivenza +20
Totale: 95 punti
Totale come leader: 120 punti
Totale come saggio: 105 punti
Totale come killer: 105 punti
Totale come last man standing: 145 punti

Rick
Si comporta da leader: +10
Piano fallito (attraversare la città insieme alla famiglia di Jessie): -10
Salva Carl: +20
Piano riuscito (tutti gli zombie vengono uccisi): +15
Ideazione piano (non dirigersi in armeria, ma a prendere le auto): +5
Saggezza (discorso a Carl): +5
Zombie uccisi (18): +70
Arma bianca: +5
Sopravvivenza: +20
Ultimo ad apparire: +5
Extra (Raggiunge infermeria con Carl): +10
Extra (il suo atto dà coraggio a tutta la città e dà il via al massacro degli zombie): +15
Momento familiare: +10
Totale: 180 punti
Totale come leader: 215 punti
Totale come saggio: 190 punti
Totale come killer: 255 punti
Totale come last man standing: 205 punti

Ron
Rimedia arma (pistola): +5
Morto per altra causa: -20

Extra (Punta l’arma contro Rick): -10
Totale: -25 punti
Totale come leader: -25 punti
Totale come saggio: -25 punti
Totale come killer: -20 punti
Totale come last man standing: -45 punti

Rosita
Piano riuscito (tutti gli zombie vengono uccisi): +15
Saggezza (Il Wolves ha bisogno di Denise): +10
Zombie uccisi (5): +25
Arma bianca: +5
Coraggio: +15
Sopravvivenza +15
Totale: 85 punti
Totale come leader: 100 punti
Totale come saggio: 95 punti
Totale come killer: 115 punti
Totale come last man standing: 115 punti

Sasha
Salva Glenn: +20
Piano riuscito (tutti gli zombie vengono uccisi): +15
Zombie uccisi (5): +25
Arma bianca: +5

Sopravvivenza +15
Appare in un flashback: +5
Extra (Perdita pistola): -5
Totale: 80 punti
Totale come leader: 115 punti
Totale come saggio: 80 punti
Totale come killer: 110 punti
Totale come last man standing: 95 punti

Spencer
Piano riuscito (tutti gli zombie vengono uccisi): +15
Zombie uccisi (2): +10
Arma bianca: +5
Coraggio: +20
Sopravvivenza +20
Totale: 70 punti
Totale come leader: 85 punti
Totale come saggio: 70 punti
Totale come killer: 85 punti
Totale come last man standing: 110 punti

Tara
Piano riuscito (tutti gli zombie vengono uccisi): +15
Coraggio: +15
Sopravvivenza +15
Viene a sapere info importanti per lei (Denise è salva): +5

Totale: 50 punti
Totale come leader: 65 punti
Totale come saggio: 50 punti
Totale come killer: 50 punti
Totale come last man standing: 85 punti

Uomo di Negan
Si comporta da leader: +10
Saggezza (Discorso ad Abraham): +5
Rimedia armi (pistole): +10
Morto per altra causa: -20
Appare in un flashback: +5
Totale: 10 punti
Totale come leader: 20 punti
Totale come saggio: 15 punti
Totale come killer: 20 punti
Totale come last man standing: -10 punti

Zombie (abbattuti contati sono 134, numero comprensivo di 15 zombie incendiati assegnati forfettariamente a Daryl e 21 zombie uccisi da personaggi non acquistabili)
Apparizione di gruppo più numerosa: +50
Zombie abbattuti (dal 26° al 134°): -75
Cadono in trappola (fuoco): -10
Uccisione personaggio secondario (Sam): +30
Uccisione personaggio secondario (Jessie): +35
Ferimento personaggio secondario (Woves): +20
Uccisione personaggio secondario (Wolves): +30*
Decapitazioni (1): 0
Personaggio riappare come Zombie: +20
Bonus orda: +10
Luogo ripulito da zombie -15
Zombie abbattuti (dal 1° al 5°): -25
Zombie abbattuti (dal 6° al 25°): -50
Totale: 20 punti
Totale come leader: -5 punti
Totale come saggio: 10 punti
Totale come killer: 135 punti
Totale come last man standing: 35 punti

***NOTE***
– Sopravvivenza è stato dato a tutti quelli che hanno partecipato all’uccisione dell’orda di zombie unendosi a Rick: +15 per i membri del gruppo originario dell’ex-poliziotto, +20 per gli abitanti di AlexandriaEugene e Padre Gabriel e per Rick che si è lanciato per primo. Questo perché gli abitanti di Alexandria non si erano ancora dimostrati capaci di affrontare la minaccia degli zombie (cosa evidenziata da Grimes alla fine nel discorso a Carl).
– Stessa cosa è stata fatta per piano riuscito (tutti gli zombie vengono uccisi) di +15. Abbiamo dato piano riuscito e non un altro tipo di bonus, non perché tutto sia frutto di un piano elaborato, ma perché, ricordiamo che questa tipologia di punteggio viene assegnata anche per un obiettivo importante raggiunto o per una missione compiuta (in questo caso liberare Alexandria dagli zombie).
Coraggio è stato assegnato a tutti quelli che erano ad Alexandria e sono intervenuti ad aiutare Rick, uscendo dalle case dove erano a riparo – anche qui con diverse gradazioni come per la sopravvivenza. Non è stato dato coraggio per questa specifica azione a chi era già fuori ad affrontare gli zombie come Maggie, o anche il trio Daryl, Sasha e Abraham.
A Rick non è stato dato coraggio perché il suo intervento sembra essere derivato più da un raptus di rabbia in seguito alla morte di Jessie e al ferimento di Carl. A Grimes è stato dato comunque un extra di +15 per aver dato il via a tutto con il suo gesto.
– Gli zombie abbattuti (e assegnati ai vari personaggi come uccisioni) sono (salvo delle eccezioni di cui parleremo in seguito) quelli che sono stati mostrati mentre venivano uccisi: non tutti i colpi dati dai personaggi sono stati contati come uccisione, specie quelli dove lo zombie colpito non veniva mostrato (tranne il colpo finale di Rick, dopo il quale si ferma indicando quindi un’avvenuta uccisione). Sono stati comunque assegnate delle uccisioni forfettarie in alcuni casi che illustreremo nelle prossime due note.
Gli zombie uccisi dalle mitragliate di Abraham e Sasha per salvare Glenn sono 7. Nell’impossibilità di capire quanti zombie precisamente hanno ucciso i due nella circostanza, sono stati assegnate 4 uccisioni ciascuno. Gli zombie rientrati nel conteggio degli abbattuti sono comunque 7.
A Daryl sono state assegnate 15 uccisioni zombie per quelli incendiati nel lago. Questi 15 zombie rientrano nel conteggio degli abbattuti.
– Il wolves ferito da Carol (e poi ucciso dagli zombie) è stato conteggiato come nemico in quanto è un Wolves e rappresenta comunque un pericolo per gli abitanti di Alexandria.
– Ron ha preso +5 perché rimedia la pistola caduta a terra durante la sequenza del taglio della mano di Jessie. Non abbiamo dato malus per la perdita dell’arma perché non si capisce se venga persa da Rick o da Carl.
L’uccisione di Ron da parte di Michonne è contata come quella di un nemico, in quanto il ragazzo va considerato come ostile in quel momento.
Carl non prende sopravvivenza perché è stato salvato.
Abraham e Sasha non prendono sopravvivenza contro gli uomini di Negan, perchè vengono salvati da Daryl.
Glenn prende sopravvivenza solo per la situazione generica (come tutti gli altri) e non per la sequenza in cui è accerchiato dagli zombie, in quando è stato salvato da Abraham e Sasha
Enid, Eugene e Padre Gabriel prendono +20 di sopravvivenza invece di +15 in quanto soggetti più deboli o meno adatti a lottare degli altri fino a quel momento.
Non è stato assegnato nessun Conquista luogo strategico o utile perché Alexandria era già in loro possesso e la difendono dall’invasione zombie.
Gli zombie prendono sia ferimento sia uccisione personaggio secondario (wolves) perché avvengono in due occasioni differenti.
Glenn prende solo ingegno (+10) per il tentativo di recuperare di Maggie e non ideazione piano e conseguentemente piano riuscito. Questo perché il recupero di Maggie e anche il salvataggio dello stesso Glenn è permesso dall’intervento di Sasha e Abraham che uccidono gli zombie intorno a Glenn.
– Glenn non prende sacrificio per aver attirato gli zombie su di sé perché non è morto. Per quell’azione ha preso quindi +20 di coraggio.

Condividi l'articolo

Informazioni su Joy Black

Conosciuto anche in altre sfere del reale come Antonio Gardini Gallotti, secondo del suo nome, giudice losco del Fanta-GOT. Lost-dipendente in fase di riabilitazione, è poi finito per diventare Whovians irrecuperabile. Proprio seguendo le vicende dei sopravvissuti del volo Oceanic 815, è nata in lui la passione per le serie TV. Altri interessi: wrestling, cinema e fumetti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

9 commenti su “The Walking Game – Punteggi 6×09