L’Angolo delle News – 29 febbraio/6 marzo 4


L’Angolo delle News – 29 febbraio/6 marzoTorna l’Angolo delle News portando con sé le notizie più interessanti della passata settimana seriale. In questo appuntamento parliamo di Game of Thrones 6; di Daredevil 2; di Lady Gaga e AHS; di Mr. Robot e The Americans; delle nuove serie in lavorazione; della valanga di rinnovi in casa ABC e tanto altro ancora.

.

Game Of Thrones 6: niente anteprime alla stampa

Dopo lo sfortunato evento dello scorso anno – che ha visto il leak degli episodi dati in anteprima alla stampa americana –, i vertici di Game of Thrones hanno deciso che per la stagione 6 non ci saranno anteprime per nessuno. “We’re not sending out press copies this year, anywhere in the world” ha dichiarato Michael Lombardo, presidente della programmazione di HBO.

Daredevil: nuovo poster

La seconda stagione di Daredevil, in onda su Netflix il 18 marzo, ci regala un nuovo poster promozionale, che potete trovare nella galleria completa:

American Horror Story 6: Lady Gaga nel cast

I canali ufficiali sembrano ancora preferire il silenzio, ma la popstar americana ha deciso di svelare il suo futuro televisivo durante un’intervista alla radio USA Z100. Lady Gaga ha dichiarato che parteciperà alla sesta stagione della serie di FX American Horror Story, senza svelare quando come o altri dettagli al riguardo. Dopo il Golden Globe per il ruolo da lei interpretato nella stagione cinque, da parte di Ryan Murphy e company sarebbe stata una cattiva mossa lasciar andare la cantante, ottima donna di spettacolo, ancora prima di essere una buona attrice.

Netflix vuole il nuovo Top Gear

ll sito di streaming Netflix vorrebbe comprare il nuovo Top Gear, celebre programma inglese sui motori, presentato da Chris Evans e Matt LeBlanc (Friends). Netflix, che offre la visione delle passate stagioni dello show, vorrebbe portare Top Gear nel suo catalogo per fare concorrenza al nuovo programma di Amazon inerente ai motori condotto dai precedenti conduttori di TG Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May.

The Americans 4: le foto del cast

Vi mostriamo le nuove foto promozionali che ritraggono il cast della quarta stagione di The Americans, dal 16 marzo su FX:

Modifiche nel cast di Mr. Robot, Scream Queens e American Gods

La seconda stagione di Mr. Robot, confermata ma senza una data di debutto, avrà alcuni cambiamenti nel cast. Vedremo più spesso Michael Cristofer (CEO di Evil Corp) e Stephanie Corneliussen (Joanna Wellick), visto che i loro personaggi sono stati promossi a regolari. Due invece sono le new entry: il rapper Joey Bada$$ e Chris Conroy (Sorority Row), rispettivamente nei ruoli di un amico d’infanzia di Elliot e del nuovo interesse amoroso di Joanna.
Scream Queens, già rinnovato per la seconda stagione, sta confermando gradualmente gli attori che prenderanno parte alla seconda annata di questa dramedy antologica. La poliziotta interpretata da Niecy Nash tornerà anche il prossimo anno.
American Gods, la nuova serie di Bryan Fuller (Hannibal), ha scelto l’attore che interpreterà Mr. Wednesday nell’adattamento dell’omonimo romanzo di Neil Gaiman: sarà Ian McShane (Deadwood) ad accompagnare il protagonista dello show e ad ingaggiarlo come sua guardia del corpo.

Le nuove serie in lavorazione

Anche questa settimana vi segnaliamo le nuove serie in fase di lavorazione, che potremo vedere nella prossima stagione televisiva:
– The Terror: questo drama di AMC sarà l’adattamento del bestseller di Dan Simmons. La prima stagione, ambientata nel 1847, mostrerà un misterioso predatore dare la caccia all’equipaggio di una nave creando un disperato gioco per la sopravvivenza;
– Godless: di Steven Soderbergh (The Knick) e Scott Frank (Shameless), questo show per Netflix sarà un drama in costume ambientato nell”800 in New Mexico con un’ambientazione western;
– Soldier Girls: basato sull’omonimo romanzo di Helen Thorpe, questo drama racconta la storia di tre donne arruolate nella Guardia Nazionale americana che hanno combattuto nelle guerre in Afghanistan e Iraq. Julia Louis-Dreyfus e suo marito Brad Hall produrranno lo show.

I video della settimana

Questa settimana vi proponiamo il trailer di Ballers, che tornerà con la seconda stagione su FX:

.

I rinnovi e le cancellazioni della settimana

Questa settimana ha visto la rete ABC ufficializzare il rinnovo di una lunga serie di suoi show. Torneranno le serie firmate Shonda Rhimes Grey’s Anatomy, How to Get Away With Murder e Scandal, i drama Marvel’s Agents of SHIELD, Once Upon a Time e Quantico e le comedy Black-ish, Fresh Off the Boat, The Goldbergs, The Middle e Modern Family. Inoltre Netflix ha rinnovato la sua nuova comedy Fuller House. Amazon, invece, ha deciso di non rinnovare Mad Dogs, che si è fermato alla prima stagione.

In chiusura vi segnaliamo la data della premiere di Wayward Pines 2, drama psicologico di FOX, che è fissata per il 25 maggio.

Fonti: tvguide, spoiler tv, variety, deadline, the hollywood reporter, youtubhe

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 commenti su “L’Angolo delle News – 29 febbraio/6 marzo

  • terst

    Errata corrige: “il compagno di viaggio e bodyguard del protagonista della serie.” In realtà è Shadow, il protagonista, ad essere assunto come bodyguard da Mr. Wednesday, non viceversa.

     
  • Zweihander

    Scusate eh, ma riguardo a Mr Robot
    ————————ATTENZIONE SPOILER GROSSI ————————-
    Michael Cristofer (CEO di Evil Corp) come farà ad essere regolare, non gli è finita proprio benissimo. Magari faranno dei flashback o una intera puntata su cosa succede in quei 2 giorni, ma oltre a questo non vedo come possa esserci in tutta la serie.
    ——————–FINE SPOILER————————-
    Comunque sono molto interessato a Godless, avevo proprio voglia da un po’ di una serie western fatta bene, e chi meglio di Netflix può farla, e perché no, anche Top Gear può essere interessante.
    Per qualche motivo pensavo che la seconda stagione di Daredevil non avrebbe retto, ma gli ultimi trailer mi hanno fatto gasare alquanto, 10 giorni, staremo a vedere.
    Per Game of Thrones, fate quello che volete basta che fate arrivare st’inverno.