L’Angolo delle News – 7/13 marzo 3


L’Angolo delle News – 7/13 marzoAnche questa settimana torna l’Angolo delle News, rubrica che riunisce le notizie più interessanti della passata settimana seriale. Parliamo del ritorno di Gomorra, della serie revival di Prison Break; di Fear The Walking Dead; di David Fincher per Netflix; delle nuove serie in produzione; di Daredevil 2 e Agents of SHIELD e di tanto altro ancora.

.

Gomorra: in arrivo la seconda stagione!

Salvatore Esposito, attore che interpreta Genny Savastano in Gomorra, ha annunciato sui social che la seconda stagione inizierà ufficialmente martedì 10 maggio. La serie, come due anni fa, andrà in onda su Sky Atlantic e sarà composta presumibilmente da 10 episodi.

Prison Break: novità sulla serie revival

La nuova serie revival di Prison Break sta definendo ogni settimana di più quello che sarà il suo cast principale, ma non solo. Dopo aver diffuso la notizia che gran parte del cast storico tornerà insieme ai due fratelli protagonisti, ora è stata confermata anche la presenza di Sarah Wayne Callies aka Dr. Sara Tancredi, l’interesse amoroso di Michael Scofield. Insieme all’attrice sono stati confermati anche altri ruoli ricorrenti: vedremo Augustus Prew (Klondike), Rick Yune (Marco Polo) e Steve Mouzakis (I, Frankenstein). La nuova stagione partirà dagli eventi successivi al finale della quarta stagione e sarà composta da nove episodi.

Fear The Walking Dead: nuove foto promozionali

La serie spin-off di The Walking Dead ci propone alcuni scatti promozionali dal set della seconda stagione, in onda dal 10 aprile. Eccoli:

Nuova serie di David Fincher per Netflix

Mindhunter, questo il titolo, sarà il secondo drama originale del regista David Fincher (The social Network) per Netflix dopo House of Cards. Il drama sarà l’adattamento dell’omonimo romanzo di John Douglas, in cui l’autore, un ex agente speciale dell’FBI, racconta alcuni dei suoi casi più importanti. Anna Torv (Fringe) parteciperà al progetto e sarà Wendy, una psicologa, insieme a Jonathan Groff (Looking), che interpreterà un agente speciale.

The CW rinnova tutte le sue serie

La rete televisiva The CW ha rinnovato tutte le undici serie che compongono attualmente il suo palinsesto. Le serie nuove o vecchie rinnovate sono Arrow, Crazy Ex-Girlfriend, Legends of Tomorrow, The Flash, iZombie, Jane the Virgin, The Originals, Reign, Supernatural, The Vampire Diaries e The 100.

L’Angolo delle News – 7/13 marzo

Preacher: le prime immagini del nuovo show di AMC

Dopo The Walking Dead, AMC vuole portare al grande pubblico un’altra graphic novel cruda e moderna: Preacher. La serie racconterà la storia di un prete Jesse Custer (Dominic Cooper, Dracula Untold) abitato da un oscuro passeggero, che lo accompagnerà nel suo viaggio per l’America. Nella galleria sotto al trailer ufficiale trovate anche Joseph Gilgun (Misfits) nei panni di Cassidy, aiutante di Custer, e Ruth Negga (Agents of SHIELD), nei panni di Tulip, ex fidanzata di Custer.

Daredevil 2: nuovo materiale promozionale

Vi mostriamo il nuovo video promozionale della seconda stagione di Daredevil dedicato a Elektra e il nuovo poster promozionale nella galleria completa:

Le nuove serie della settimana

– Trust: FX ha ordinato una limited series, diretta da Danny Boyle e scritta da Simon Beaufoy (Slumdog Millionaire), in dieci episodi, che racconterà la storia di John Paul Getty III, imprenditore britannico e erede di un impero petrolifero, che in Italia ha visto la sua vita cambiare drasticamente nella seconda metà del ‘900;
HBO docu series: HBO ha ordinato due docu series descritte una come una profonda esplorazione dell’America Latina, dal titolo Outpost, e l’altra come un viaggio nell’intolleranza degli Stati Uniti, intitolata Hate in America With Jorge Ramos;
– The Tick: dall’omonimo film del 1994, a sua volta tratto dal fumetto del 1986, Amazon vorrebbe produrre questa nuova comedy con protagonista un personaggio che è la caricatura del supereroe tipo dei comics. I suoi superpoteri sono la forza sovraumana, l’indipendenza dall’ossigeno e una propensione al drama;
Lemony Snicket: l’adattamento per Netflix di A Series Of Unfortunate Events, serie di romanzi di Lemony Snicket, vedrà la partecipazione di K. Todd Freeman (Elementary) nei panni di Mr. Poe, banchiere sprovveduto ma con un cuore d’oro;
– Broken: prodotto da Reese Witherspoon, questo drama per ABC vedrà la partecipazione di Anna Paquin, che dopo True Blood torna in TV. Paquin sarà Gemma, avvocato divorzista di Dallas, che andrà in crisi con l’arrivo della sorella, una persona distruttiva che non vede l’ora di svelare vecchi segreti di famiglia;
CBS comedy: questa comedy senza titolo vedrà la partecipazione di Jenna Fischer (The Office USA) e Matt LeBlanc (Friends). I due, sposati in scena, decideranno di scambiarsi i ruoli, facendo diventare lui un perfetto casalingo e lei una mamma in carriera;
– Netflix comedy: Nick Stoller (Sex Tape) scriverà e produrrà questa nuova comedy senza titolo per Netflix con la moglie Francesca Delbanco. Gli otto episodi di questa serie parleranno di un gruppo di colleghi di lavoro che sta per arrivare al traguardo degli “anta”.

Agents of SHIELD: nuovo poster

La serie di Marvel e ABC ha regalato ai fan un nuovo poster promozionale in stile comics per il prossimo Wondercon di Los Angeles. Eccolo nella galleria:

Rinnovi e cancellazioni della settimana

Questa settimana ha visto il rinnovo per una seconda stagione della nuova serie AMC Into The Badlands e la cancellazione di You, Me and the Apocalypse, dramedy di Sky che si ferma alla stagione uno. Vi segnaliamo inoltre che la terza serie in collaborazione tra Netflix e Marvel ha una data d’inizio: Luke Cage sarà disponibile interamente il giorno 30 settembre 2016.

I video della settimana

Partiamo con il trailer della sesta stagione di Game of Thrones, dal 24 aprile:

Passiamo al trailer di Vice Principals, nuova comedy HBO, la storia di una scuola superiore americana e delle due persone che (quasi) la governano:

Concludiamo con il trailer della seconda parte della seconda stagione di Empire:

Fonti: tvguide, spoiler tv, the hollywood reporter, deadline, variety, youtube.

 

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale milanese, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. Intanto studio, perché il pezzo di carta è importante, si sa! "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 commenti su “L’Angolo delle News – 7/13 marzo

  • Rorschach

    Prision Break, una serie che continua a essere stuprata, 2 finali non bastano, faccimone un terzo tanto per rendere tutto ancora più ridicolo.

    Game of Thrones riesce invece a diventare sempre più fanstico, in tutti i sensi.

    Una piccola gaffe da parte vostra, Gomorra non arriva a maggio come l’anno passato, ne sono passati 3.

    David Fincher vuole fare una specie di True Detective?

    Tutti pronti per Daredevil

     
    • La Redazione

      Hai ragione sull’errore, non era l’anno scorso, ma nemmeno tre anni fa 😉 è andata in onda nel 2014, quindi sono due! Grazie comunque per la segnalazione, modifichiamo subito 😉