The Walking Game – Punteggi 6×14 18


The Walking Game – Punteggi 6×14Pochi personaggi impiegati anche in questo episodio di The Walking Dead, pochi punti quindi per il The Walking Game.

Di seguito trovate i punteggi relativi alla quattordicesima puntata, quindi NON LEGGETE se non l’avete vista.

Entro Giovedì verranno aggiornate le classifiche!


* Leggete le note in fondo prima di chiedere chiarimenti, risponderemo principalmente aggiornandole e solo quando strettamente necessario attraverso i commenti *

Aaron
Totale: 0 punti
Totale come leader: 0 punti
Totale come saggio: 0 punti
Totale come killer: 0 punti
Totale come last man standing: 0 punti

Abraham
Salva Eugene: +10
Salva Daryl, Rosita e Eugene*: +10
Saggezza (discorso ad Eugene): +5
Zombie uccisi (1): +5
Arma bianca: +5
Uccide nemico (1): +15
Sopravvivenza: +10
Momento romantico (Sasha): +5
Totale: 65 punti
Totale come leader: 85 punti
Totale come saggio: 70 punti
Totale come killer: 75 punti
Totale come last man standing: 90 punti

Carl
Totale: 0 punti
Totale come leader: 0 punti
Totale come saggio: 0 punti
Totale come killer: 0 punti
Totale come last man standing: 0 punti

Carol
Saggezza (discorso nella lettera): +5
Momento romantico (Tobin): +5
Totale: 10 punti
Totale come leader: 10 punti
Totale come saggio: 15 punti
Totale come killer: 10 punti
Totale come last man standing: 10 punti

Daryl
Salva Eugene (dallo zombie): +10
Rimedia arma (mitra e balestra): +5
Zombie uccisi (1): +5
Uccide nemico (2): +30
Sopravvivenza: +10
Extra (torna in possesso della propria moto): +5
Extra (Rimedia medicinali): +10
Extra (l’uomo che ha lasciato vivere uccide Denise con la sua balestra): -10
Extra (cadono in un’imboscata): -5
Extra (torna in possesso della sua balestra): +5
Totale: 65 punti
Totale come leader: 75 punti
Totale come saggio: 65 punti
Totale come killer: 75 punti
Totale come last man standing: 105 punti

Denise
Ideazione piano (medicinali in farmacia): +5
Piano riuscito: +10
Saggezza (discorso a Daryl e Rosita): +5
Zombie uccisi (1): +5
Arma bianca: +5
Coraggio (va a controllare nella farmacia): +10
Coraggio (vuole riuscire ad uccidere lo zombie da sola): +10
Rimedia cibo (gassosa):+5
Morte per altra causa: -20
Extra (rimedia farmaci):+10
Totale: 45 punti
Totale come leader: 60 punti
Totale come saggio: 50 punti
Totale come killer: 55 punti
Totale come last man standing: 50 punti

Enid
Totale: 0 punti
Totale come leader: 0 punti
Totale come saggio: 0 punti
Totale come killer: 0 punti
Totale come last man standing: 0 punti

Eugene
Ideazione piano (fabbricare proiettili): +5
Viene catturato: -10
Saggezza (discorso sull’adattamento): +5
Saggezza (discorso sulle munizioni): +10
Ingegno (distrazione e morso): +10
Coraggio (vuole affrontare da solo lo zombie): +10
Ferisce nemico: +10
Ferimento: -10
Sopravvivenza: +15
Si libera da cattura: +10

Extra (fallisce nell’uccidere lo zombie da solo): -5
Extra (allontana Abraham): -10
Totale: 40 punti
Totale come leader: 35 punti
Totale come saggio: 65 punti
Totale come killer: 40 punti
Totale come last man standing: 75 punti

Glenn
Totale: 0 punti
Totale come leader: 0 punti
Totale come saggio: 0 punti
Totale come killer: 0 punti
Totale come last man standing: 0 punti

Gregory
Totale: 0 punti
Totale come leader: 0 punti
Totale come saggio: 0 punti
Totale come killer: 0 punti
Totale come last man standing: 0 punti

Heath
Totale: 0 punti
Totale come leader: 0 punti
Totale come saggio: 0 punti
Totale come killer: 0 punti
Totale come last man standing: 0 punti

Jesus
Totale: 0 punti
Totale come leader: 0 punti
Totale come saggio: 0 punti
Totale come killer: 0 punti
Totale come last man standing: 0 punti

Maggie
Totale: 0 punti
Totale come leader: 0 punti
Totale come saggio: 0 punti
Totale come killer: 0 punti
Totale come last man standing: 0 punti

Michonne
Totale: 0 punti
Totale come leader: 0 punti
Totale come saggio: 0 punti
Totale come killer: 0 punti
Totale come last man standing: 0 punti

Morgan
Saggezza (“la prossima volta avrai un’alternativa” a Rick): +5
Ultimo ad apparire:+5
Extra (Costruisce Cella): +10
Totale: 20 punti
Totale come leader: 20 punti
Totale come saggio: 25 punti
Totale come killer: 20 punti
Totale come last man standing: 25 punti

Negan
Totale: 0 punti
Totale come leader: 0 punti
Totale come saggio: 0 punti
Totale come killer: 0 punti
Totale come last man standing: 0 punti

Padre Gabriel
Primo ad apparire: +5
Totale: 5 punti
Totale come leader: 10 punti
Totale come saggio: 5 punti
Totale come killer: 5 punti
Totale come last man standing: 5 punti

Rick
Totale: 0 punti
Totale come leader: 0 punti
Totale come saggio: 0 punti
Totale come killer: 0 punti
Totale come last man standing: 0 punti

Rosita
Salva Abraham (dal nemico nascosto): +15
Zombie uccisi (1): +5
Arma bianca: +5
Rimedia arma (mitra): +5
Uccide nemico (1): +15
Sopravvivenza: +10
Cura Eugene +5
Momento romantico (Spencer): +5
Extra (rimedia medicinali): +10
Extra (cadono in un’imboscata): -5
Totale: 70 punti
Totale come leader: 85 punti
Totale come saggio: 70 punti
Totale come killer: 85 punti
Totale come last man standing: 100 punti

Sasha
Momento romantico (Abraham): +5
Totale: 5 punti
Totale come leader: 5 punti
Totale come saggio: 5 punti
Totale come killer: 5 punti
Totale come last man standing: 5 punti

Spencer
Momento romantico (Rosita): +5
Totale: 5 punti
Totale come leader: 5 punti
Totale come saggio: 5 punti
Totale come killer: 5 punti
Totale come last man standing: 5 punti

Tara
Totale: 0 punti
Totale come leader: 0 punti
Totale come saggio: 0 punti
Totale come killer: 0 punti
Totale come last man standing: 0 punti

Tobin
Riceve info importanti o utili per lui(Carol è andata via): +5
Momento romantico (Carol): +5
Totale: 10 punti
Totale come leader: 10 punti
Totale come saggio: 10 punti
Totale come killer: 10 punti
Totale come last man standing: 15 punti

Zombie (abbattuti 5 di cui 1 da personaggi non acquistabili)
Appaiono meno di 10 zombie nell’episodio (9): -10
Apparizione di gruppo maggiore: +5
Cadono in trappola (zombie trafitto dalla barra): -10
Ingegno involontario (testa di piombo che para il colpo di Machete): +10
Zombie abbattuti (5): -25
Totale: -30 punti
Totale come leader: -35 punti
Totale come saggio: -30 punti
Totale come killer:-30 punti
Totale come last man standing: -30 punti

***NOTE***

– Per il salvataggio di Daryl, Sasha e Eugene sono stati assegnati sia salva ad Abraham sia sopravvivenza ai tre in quanto contribuiscono attivamente alla loro salvezza. A Eugene è stato data una sopravvivenza di +15 invece di +10 per via della sua situazione più precaria.
A Daryl è stato dato Extra (l’uomo che ha lasciato vivere uccide Denise con la sua balestra) di -10 perchè quella sua azione di risparmiare l’uomo ha avuto (e forse continuerà ad avere) delle conseguenze negative, in questo caso la morte di Denise.
Eugene non ha ricevuto nessun extra per aver scassinato la serratura, perché già in passato ha dimostrato di possedere questa abilità e per questo ha ricevuto già dei punti una tantum.
Daryl non prende rimedia veicolo per la sua moto perchè è già stata recuperata insieme agli altri veicoli della base degli uomini di Negan nello scorso episodio (in cui appunto è stato assegnato il punteggio). Dixon ha comunque preso un extra per averla ritrovata, assegnato in questa puntata e non nella precedente perché non era ancora certo fosse la stessa moto.

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Informazioni su Joy Black

Conosciuto anche in altre sfere del reale come Antonio Gardini Gallotti, secondo del suo nome, giudice losco del Fanta-GOT. Lost-dipendente in fase di riabilitazione, è poi finito per diventare Whovians irrecuperabile. Proprio seguendo le vicende dei sopravvissuti del volo Oceanic 815, è nata in lui la passione per le serie TV. Altri interessi: wrestling, cinema e fumetti.


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18 commenti su “The Walking Game – Punteggi 6×14

  • Dennis

    Carol non dovrebbe avere saggezza per il discorso che non può rimanere perché non riesce ad uccidere per difendere le persone che ama?
    Daryl non incontra una persona del proprio passato? anche se recente?
    E se vogliamo anche Tobin è il primo a sapere della partenza di Carol vista la letterina.
    Grazie

     
  • Michonne

    Salve,
    mi permetto qualche osservazione:

    Carol
    – Coraggio/Saggezza: con la sua lettera decide di andarsene da sola

    Rick
    – Informazioni importanti per lui: scopre che Morgan ha costruito una cella che potrà risultare utile (e tutti noi sappiamo chi vi rinchiuderà)

    Daryl
    – Saggezza: a Carol, a inizio puntata, dice che avrebbe dovuto ucciderli tutti…e infatti
    – Saggezza: a Denise che pretende di accompagnarli alla farmacia chiede quando tempo è stata fuori, lei gli risponde “mai”, lui replica “allora lascia perdere”…..e infatti
    – Saggezza: Intima a Denise di restare in macchina quando trovano la strada sbarrata
    – Saggezza: Denise vorrebbe indicare quali medicine prendere, lui replica “prendiamoli tutti”
    – Coraggio: accetta di accompagnare Denise alla farmacia
    – Coraggio: entra per prima nel centro commerciale dove c’è la farmacia
    – Ingegno: Apre porta del centro commerciale e serranda della farmacia
    – Si comporta da leader: per tutto ciò che fa e dice durante la puntata
    – Extra: aiuta Eugene ferito a tornare ad casa

    Grazie

     
      • Michonne

        No, ma qualcuna di queste credo meriti, in particolar lo sconsigliare a Denise di andare o il prendere tutte le medicine, non credi??. Cmq oltre al discorso saggezza su Daryl degli altri punti sullo stesso o su gli altri cosa mi rispondete?
        Grazie

         
      • ste

        padre gabriel fa sempre lo stesso identico gesto? prima della sigla iniziale a me sembra che vogliano lasciar intendere che carol già non c’è più…sigarette e panca vuota e alle fine della puntata, sigarette e panca vuota e morgan che la osserva capendo che carol non c’è più…

         
        • Joy Black L'autore dell'articolo

          Infatti serve a far capire che i giorni bene o male trascorrono uguali. I turni quelli sono (Sasha, Gabreil, Eugene che dopo essere tornato non fa il suo turno davanti al cancello perchè ferito)

           
  • Simon

    Eugene non dovrebbe ricevere qualche punto per aver ritrovato il posto utile per fabbricare i proiettili? Inoltre è grazie a lui che il gruppo è riuscito a liberarsi dal gruppo di Dwight, se non avesse detto di Abraham
    Inoltre non trovo sensato il momento romantico di Abraham e Sasha, poichè non si è inteso cosa volesse dire Sasha con quel “entra in casa”.

     
  • Mainajorah

    Carol dovrebbe avere saggezza per il discorso della lettera e magari anche per i discorsi con Daryl, propongo anche un extra per averlo aiutato a seppellire denise.

     
  • Rick

    Carol deve avere per forza punti saggezza, se non punti coraggio per andarsene da sola, voglio dire, dopo una lettera del genere non dare neanche la saggezza mi sembra il colmo.
    Ha preso punti Eugene per il discorso sull’adattamento e non Carol?!

     
  • Fenice 76

    Scusate ma mi unisco sia a chi ha chiesto punti per Rick per la scoperta della cella costruita da Morgan ( che a livello tattico gli permette effettivamente di poter fare prigionieri ), sia con chi chiede punti per Carol. I discorsi iniziali e soprattutto la lettera finale permettono sia a Daryl che a tobin di comprendere quanto possa essere difficile tornare ad una vita pseudo normale di gruppo e sua necessità di allontanarsi per non avere paura, successivamente, di affezionarsi troppo. Cioè, alla fin fine, quello che rimane complicato da capire è cosa necessiti dire o scrivere per poter ottenere punti saggezza. Grazie di tutto, soprattutto di permetterci di giocare ad un gioco così bello 🙂

     
  • Joy Black L'autore dell'articolo

    Aggiunta Saggezza a Carol per il discorso della lettera.

    Quella di Rick non è scoperta perché Morgan non stava tenendo nascosta la cosa, anzi l’ha costruita proprio per Rick.

    Daryl non diamo saggezza per il discorso a Denise di restare ad Alexandria perchè 1) è ovvio che è pericoloso per lei uscire 2) Alla fine comunque le permette di venire.