L’Angolo delle News – 29 marzo/3 aprile 1


L’Angolo delle News – 29 marzo/3 aprileAnche questa settimana torna l’Angolo delle News, rubrica che riunisce le notizie più interessanti della passata settimana seriale. Parliamo della nuova serie di Kevin Spacey; della nuova serie di HBO e Gillian “Gone Girl” Flynn; di Marvel’s Iron Fist; di una nuova docu-serie a tema crime; dell’autore di Star Wars ad Amazon e di tanto altro ancora.

.

Kevin Spacey produttore per Discovery Channel

Il canale Discovery Channel ha annunciato di aver ordinato la produzione di una nuova serie originale, un drama prodotto da Kevin Spacey e Dana Brunetti (Fifty Shades of Grey). Manifesto, questo il titolo, racconterà di come l’FBI abbia combattuto e sconfitto una delle più pericolose menti criminali del mondo, Ted Kaczynski, conosciuto anche con lo pseudonimo di Unabomber. La storia verrà raccontata dal punto di vista di un profiler dell’FBI, che sarà diviso tra il metodo vecchia scuola di condurre le indagini e la sua visione più nuova e moderna.

HBO: nuova serie dall’autrice di Gone Girl

HBO ha ordinato un nuovo drama dal titolo Sharp Objects e basato sull’omonimo romanzo di Gillian Flynn, autrice di Gone Girl, che sarà scritto da Flynn stessa con Marti Noxon (UnReal), che sarà anche showrunner. Il drama racconterà la storia della reporter Camille Preaker, interpretata da Amy Adams (American Hustle), che tornerà nella sua cittadina natale per scrivere dell’omicidio di due giovani ricoverate in un ospedale psichiatrico. La regia della prima stagione, composta da otto episodi, sarà affidata a Jean-Marc Vallée (Dallas Buyers Club).

Scelta la protagonista femminile di Marvel’s Iron Fist

L’Angolo delle News – 29 marzo/3 aprileLa nuova serie che nascerà dalla collaborazione tra Netflix e Marvel Iron Fist ha ufficialmente scelto l’attrice che interpreterà la protagonista femminile. Non solo l’attore che presterà il volto ad Iron Fist è stato scelto tra le fila degli attori apparsi in Game of Thrones, ma anche l’attrice che interpreterà la sua alleata e protagonista Colleen Wing. Finn Jones (Danny Rand aka Iron Fist) e Jessica Henwick (Colleen Wing) saranno i due personaggi principali, entrambi esperti di arti marziali e samurai. La serie inizierà con il ritorno del protagonista a New York dopo anni di assenza e continuerà in un vortice di combattimenti contro il crimine organizzato fatto di kung-fu e poteri tipici dei supereroi. La data della premiere non è stata ancora fissata da Netflix.

Nuova serie con l’avvocato di Steven Avery (Making a Murderer)

L’avvocato Dean Strang, difensore di Steven Avery nel processo che ha visto la sua condanna per omicidio, sarà uno dei protagonisti in una nuova docu-serie a tema giustizia intitolata Dean Strang: Road to Justice. questa serie sarà divisa in otto episodi da un’ora nei quali Strang investigherà in alcuni casi legali che hanno registrato delle falle durante il loro svolgimento. Strang sarà anche produttore esecutivo del progetto.

Preacher: nuovo materiale promozionale

La nuova serie di AMC ha pubblicato un nuovo poster promozionale e un nuovo trailer, che potete vedere sotto:

L’autore di Star Wars: Rogue One firma con Amazon

La casa di produzione di Paul e Chris Weitz, rispettivamente lo showrunner di Mozart in the Jungle e l’autore di Star Wars: Rogue One, ha firmato un contratto di collaborazione di due anni con gli Amazon Studios che “vogliono prendersi dei rischi creativi”, ha dichiarato Paul, aggiungendo che “lavorare a Mozart è stata una bellissima esperienza“. Joe Lewis, capo del dipartimento serie comedy di Amazon Studios, ha dichiarato di essere “molto contento di continuare a lavorare con Paul e iniziare a farlo anche con la sua casa di produzione. Il loro focus sul lato umano delle storie e il loro desiderio di realizzare serie uniche e di livello è perfetto per noi e per il nostro pubblico“.

I rinnovi della settimana

Questa settimana è stata caratterizzata da due rinnovi: It’s Always Sunny in Philadelphia, storica serie in onda su FXX, è stata rinnovata per ben due stagioni arrivando a quota 14, mentre Bosch, di Amazon, è stata rinnovata per la terza annata, che andrà in onda il prossimo anno.

I video della settimana

Vi mostriamo il primo teaser di Feed The Beast, nuovo drama di AMC con David Schwimmer (FriendsAmerican Crime Story), in onda dal 31 maggio:

Passiamo a Marseille, nuovo drama di Netflix con Gerard Depardieu, dal 5 maggio:

Per concludere ecco il nuovo video promozionale di Outcast, drama di Cinemax e adattamento dell’omonimo comic dall’autore di The Walking Dead:

Fonti: tvguide, spoiler tv, the hollywood reporter, variety, deadline, youtube

Condividi l'articolo

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “L’Angolo delle News – 29 marzo/3 aprile