L’Angolo delle News – 4/10 aprile


L’Angolo delle News – 4/10 aprileTorna l’Angolo delle News portando con sé le notizie più interessanti della passata settimana seriale. In questo appuntamento vi parliamo di Game of Thrones 6; di Sherlock 4; dello spin-off di Doctor Who; della serie revival di Gilmore Girls; di Westworld; di Vinyl; delle nuove serie in lavorazione e di tanto altro ancora.

.

Iniziate le riprese di Sherlock 4

La quarta stagione della serie inglese Sherlock è sempre più vicina alla sua messa in onda. La scorsa settimana ha segnato l’inizio delle riprese dei tre nuovi episodi che, come ha dichiarato il creatore dello show, prometteranno risate, lacrime, shock e casi straordinari. La prossima stagione inizierà con il detective più amato d’Inghilterra di ritorno in patria, così come il Dottor Watson e sua moglie Mary, che saranno alle prese con una delle sfide più importanti e difficili da superare. Il protagonista Benedict Cumberbatch ha dichiarato che è “veramente emozionato di tornare ad interpretare Sherlock davanti alla macchina da presa al fianco di tutta la crew e il resto del cast. Non vedo l’ora che tutti vedano il risultato di queste riprese, ma dovrete aspettare… e ne varrà la pena“. I co-creatori, autori e produttori esecutivi Steven Moffat e Mark Gatiss hanno aggiunto che “qualunque cosa succeda, ogni strada riporterà a Baker Street, che sarà sempre la loro casa. Fantasmi dal passato torneranno nella vita di Sherlock, portando avventure, romanticismo e terrore. Questo è quello che stiamo raccontando sin dall’inizio e la storia sta per raggiungere il suo punto più alto“.

Doctor Who: il cast del nuovo spin-off

Cosa succederebbe se i tanti viaggi temporali di Doctor Who andassero ad indebolire le pareti spazio temporali che dividono i diversi universi? A questa domanda e a tante altre cercherà di rispondere il nuovo spin-off della serie Doctor Who, dal titolo Class. I protagonisti di questo nuovo drama saranno interpretati da Greg Austin, Fady Elsayed, Sophie Hopkins, Vivian Oparah e Katherine Kelly, che potete vedere nella galleria di seguito, che contiene i primi scatti promozionali di questo nuovo show.

Protagonista di The Walking Dead ospite in Italia

Il prossimo Comicon di Napoli ha promesso la partecipazione di diversi attori seriali, tra cui uno dei protagonisti di The Walking Dead. Michael Cudlitz aka Abraham sarà presente ad un incontro con il pubblico presso l’Auditorium CartooNa. Robert Kirkman, creatore del fumetto a cui si ispira lo show, ha promesso di creare una vignetta inedita per celebrare l’evento italiano.

The Office UK: Ricky Gervais nel film sequel

L’attore e autore Ricky Gervais sarà il protagonista di un film sequel alla serie comedy The Office UK. Gervais tornerà ad interpretare il ruolo del capoufficio David Brent in Life On The Road, questo il titolo del film, che partirà quindici anni dopo la conclusione degli eventi della serie e racconterà gli sforzi del protagonista nell’intraprendere una carriera musicale.

Gilmore Girls: il ritorno di Melissa McCarthy e prime foto promozionali

Dopo dichiarazioni e smentite, la partecipazione di Melissa McCarthy nella serie revival di Gilmore Girls (Una Mamma per Amica) è ufficiale. Potremo rivedere l’attrice nel suo vecchio ruolo televisivo, anche se non sono stati rivelati dettagli su quanto o cosa si vedrà. Di seguito trovate una galleria con i nuovi scatti promozionali:

Westworld: novità sul cast

Questo nuovo science-fiction-thriller di HBO, basato sull’omonimo classico sci-fi del 1973, è stato descritto come “un’oscura odissea sull’alba della coscienza artificiale e sul futuro del peccato”. Il drama, ambientato in un futuristico parco divertimenti, vanta già nomi di rilievo, scelti dalla rete per riuscire a dare vita ad un progetto ambizioso. Jonathan Nolan (Person Of Interest) appare nelle vesti di scrittore, regista e produttore al fianco di J.J. Abrams, Jerry Weintraub, Bryan Burk e Lisa Joy. Il cast è ugualmente sorprendente: Anthony Hopkins interpreterà il suo primo ruolo regular in una serie tv nei panni del Dr. Robert Ford, il brillante direttore creativo e capo programmatore di Westworld, parco divertimenti popolato da robot. L’ultima new entry è Lili Simmons (True Detective), che interpreterà un ruolo ricorrente.

Le nuove serie in lavorazione

The Armageddon Letters: Showtime sta sviluppando una nuova serie limitata della lunghezza di quattro ore, incentrata sulla crisi dei missili di Cuba, confronto tra Stati Uniti e Unione Sovietica conseguente al tentativo di invasione di Cuba e al relativo spiegamento difensivo nell’Isola di Cuba di missili nucleari sovietici degli inizi degli anni ’60. Lo show sarà basato sull’omonimo romanzo di James Blight e Janet M. Lang.
The Boys: Cinemax sta sviluppando un nuovo drama basato sull’omonima serie di fumetti creata da Garth Ennis. I protagonisti di questo show saranno degli antieroi al soldo della CIA, con il compito di contrastare la più grande minaccia del pianeta: i supereroi. Questi personaggi incarneranno tutti i valori opposti a quelli dei supereroi classici.

Vinyl: lascia lo showrunner

Terence Winter, showrunner del nuovo drama rock ‘n’ roll di HBO, ha lasciato il progetto a causa di divergenze creative con la rete che, tramite alcuni portavoce, ha dichiarato che, in vista della seconda stagione, era tempo di fare alcune modifiche, per sollevare le sorti di una serie con tanto potenziale ma che non è riuscita a esprimerlo al meglio.

I video della settimana

Partiamo con un nuovo video promozionale di Game of Thrones 6, mostrato durante una puntata del talk show Conan con Conan O’Brien:

Penny Dreadful ci regala un nuovo trailer ufficiale per la nuova stagione in onda dal primo maggio:

Orphan Black ci propone i primi minuti della prima puntata della nuuova stagione, in onda dal 14 aprile:

Vi mostriamo il trailer di Flowers, nuova comedy inglese in onda dal 5 maggio:

Chiudiamo con il nuovo video promozionale di Animal Kingdom, nuova serie di TNT dal 7 giugno:

Fonti: variety, spoiler tv, the hollywood reporter, deadline, youtube.

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.