L’Angolo del Cofanetto – Bates Motel 3 [DVD]


L’Angolo del Cofanetto – Bates Motel 3 [DVD]In questo nuovo appuntamento de “L’Angolo del Cofanetto” parliamo di una serie di nicchia, che nasconde molti più pregi di quanto non si direbbe: Bates Motel. Il prequel del celeberrimo Psycho hitchcockiano è approdato in Italia con il cofanetto della terza stagione, andata in onda nel 2015.

Informazioni Generali

Numero Dischi: 3
Contenuti Audio: Italiano e Inglese Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano
Durata: 420 minuti ca.
Prezzo consigliato al pubblico: 24,49 €
Data di uscita: 6 aprile 2016

Packaging

L’Angolo del Cofanetto – Bates Motel 3 [DVD]Il cofanetto è semplice e non comprende sovracoperte in carta. Nella parte frontale del cofanetto vediamo i due protagonisti dello show Norman e Norma in una delle foto promozionali più riuscite e d’effetto, sovrastata dal logo del drama. Una custodia di plastica contiene l’intera stagione divisa in tre dischi posizionati su entrambe le pareti interne della custodia. Il supporto, completamente trasparente, permette di vedere il lato interno del foglio di carta su cui è stampata la copertina. Sul lato sinistro troviamo una seconda foto promozionale che raffigura Norman e sul lato destro la lista degli episodi divisi per dischi, con il titolo e una breve descrizione della trama per ognuna delle dieci puntate che formano la terza annata. Nel retro del cofanetto troviamo altri scatti promozionali del cast principale e un breve riassunto senza spoiler di quello che si potrà vedere durante gli episodi contenuti nei dischi.

L’Angolo del Cofanetto – Bates Motel 3 [DVD]Audio/Video

Il comparto audio e video non è del tutto soddisfacente. Sebbene sia presente il doppio audio italiano/inglese, si sente la mancanza del doppiaggio in altre lingue straniere, ma mai come l’assenza di altri sottotitoli oltre all’italiano.
La mancanza di sottotitoli in inglese è una grave pecca, che toglie la possibilità di un’esperienza completa per chi voglia approcciarsi alla stagione rimanendo fedele alla versione originale americana.

Contenuti speciali

Il difetto più grande di tutto questo cofanetto è l’assoluta mancanza di contenuti speciali, che sarebbero stati un valore aggiunto ed avrebbero impreziosito questo prodotto, che risulta fin troppo semplice.

Conclusioni

Essendo pubblicata per il mercato italiano solamente la versione in DVD della terza stagione di Bates Motel (al contrario di quelle per il mercato straniero, disponibili anche in Blu-ray), è impossibile per i fan italiani godere di una qualità video e audio in italiano di massimo livello. Anche la mancanza di contenuti speciali fa storcere il naso ai fan che speravano di poter approfondire le proprie conoscenze su questa ottima serie, che ha saputo produrre una terza stagione molto buona (di cui trovate qui la recensione), meritevole di essere vista e collezionata da coloro che amano le serie drama in cui mistero e ottima recitazione la fanno da padroni.

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.