L’Angolo delle News – 16/22 maggio 1


L’Angolo delle News – 16/22 maggioTorna l’Angolo delle News portando con sé le notizie più interessanti della passata settimana seriale. In questo appuntamento vi parliamo di Fargo 3 e del nuovo protagonista; dello spin-off di The Good Wife; del nuovo materiale promozionale per Gilmore Girls e OITNB; dei drammi dietro le quinte di House of Cards e di tanto altro ancora.

.

Fargo 3: Ewan McGregor nel cast

La produzione della terza stagione dell’acclamato drama Fargo non è ancora iniziata, ma già trapelano le prime novità in fatto di cast. Ewan McGregor è entrato ufficialmente a far parte della schiera dei protagonisti della nuova stagione di questo drama antologico di FX. McGregor sarà uno dei personaggi principali, anzi due: interpreterà infatti una coppia di fratelli, Emmit e Ray Stussy, il primo re dei parcheggi del Minnesota, un bellissimo agente immobiliare di successo; Ray, invece, è un agente di polizia, che ha sempre incolpato il fratello per i suoi fallimenti.

The Good Wife Spin-off: arriva la conferma

L’Angolo delle News – 16/22 maggioQuello che era solo un rumor ha avuto la definitiva conferma da CBS: lo spin-off di The Good Wife si farà. Questo nuovo drama, ancora senza titolo, vedrà come protagonista Christine Baranski nei panni di Diane Lockhart, con la partecipazione di Cush Jumbo (vista nella settima stagione di TGW). Lo spin-off, co-creato da Robert e Michelle King e prodotto dalla coppia con il regista e sceneggiatore Phil Alden Robinson, andrà in onda non in chiaro su CBS, ma sul suo sito di streaming CBS All Access.

Gilmore Girls: nuovo materiale promozionale

Gilmore Girls: A Year in the Life, questo il titolo ufficiale della nuova serie revival per Una Mamma per Amica, ha pubblicato nuove immagini promozionali, che hanno fatto impazzire tutti i fan di questo show. Ecco il poster live direttamente dal profilo ufficiale del drama:

House of Cards: Robin Wright in guerra per il cachet

La corsa al potere e al denaro ha contagiato il cast di House of Cards anche dietro le quinte: la protagonista Robin Wright si sarebbe lamentata del suo compenso, perché minore rispetto a quello del suo collega Kevin Spacey. Durante un’intervista per Huffington Post, in cui si parlava della difficoltà delle donne nello spietato ambiente hollywoodiano, Wright ha dichiarato “I want to be paid the same as Kevin“, rendendo espliciti i suoi malumori. “Per un certo periodo il mio personaggio è stato più popolare di quello di Kevin nei sondaggi e ho cercato di farmi valere. Se non mi avessero pagato di più avrei portato il problema all’attenzione pubblica e mi hanno assecondata“.

Orange is The New Black 4: nuove foto promozionali

La quarta stagione della dramedy di Netflix tornerà il 17 giugno e già ci regala le prime immagini promozionali, che trovate nella galleria completa:

Le nuove serie in lavorazione

Will: TNT ha ordinato un nuovo drama in dieci puntate che racconta la vita selvaggia di un giovane William Shakespeare, interpretato dall’attore Laurie Davidson. Prodotto da Craig Pearce (The Great Gatsby), questo show partirà con l’approdo di Shakespeare nella scena teatrale del 16esimo secolo, un ambiente seducente e pericoloso che lui dovrà affrontare portando avanti le sue idee moderne.
Civil: TNT ha ordinato il pilota di un drama politico e sociale da titolo Civil, diretto da Allen Coulter (Damages) e scritto da Scott Smith (nominato all’Oscar per l’adattamento del suo romanzo A Simple Plan). L’America si trova improvvisamente in una nuova e moderna guerra civile e lo show racconterà le vite di alcuni dei protagonisti di questi nuovi tumulti.
Claws: restiamo in casa TNT con questa nuova dramedy. L’attrice Niecy Nash (Scream Queens) sarà una delle estetiste protagoniste dello show, che racconterà la strana piega che prende un salone di bellezza nella Florida di oggi.

Vi segnaliamo che The Man in the High Castle subirà un cambio di showrunner dopo l’abbandono di Frank Spotnitz, che resta produttore esecutivo, a causa di uno spostamento fisico del reparto creativo nella west coast americana.

Le nuove date delle premiere

Il prossimo luglio vedrà la partenza della nuova serie del canale History dal titolo Six, drama militare in otto episodi, che debutterà il 18 luglio, e il film conclusivo per Looking, serie di HBO cancellata dopo la seconda stagione. Looking: The Movie verrà trasmesso il 23 luglio su HBO.

I video della settimana

Partiamo con il trailer della seconda stagione di Mr. Robot, dal 13 luglio:

Passiamo a MacGyver, nuova serie di CBS, che vuole raccontare di un giovane MacGyver in uno show pieno d’azione:

Man with a Plan, nuova comedy di CBS con Matt Leblanc, debutterà nel palinsesto del prossimo autunno. Ecco il primo promo:

Ecco il primo trailer della serie revival di Prison Break, che debutterà prossimamente su FOX:

Chiudiamo con il trailer di 24: Legacy, nuova serie del franchise di 24:

Fonti: tvguide, variety, the hollywoodreporter, deadline, youtube.

 

Condividi l'articolo

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale milanese, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. Intanto studio, perché il pezzo di carta è importante, si sa! "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un commento su “L’Angolo delle News – 16/22 maggio