L’Angolo delle News – 23/29 maggio


L’Angolo delle News – 23/29 maggioAnche questa settimana torna l’Angolo delle News, rubrica che riunisce le notizie più interessanti della passata settimana seriale. Parliamo di un abbandono e una new entry in Sense8 2; di Sergio Leone e una nuova serie ispirata al suo lavoro; delle nuove serie in lavorazione; del palinsesto autunnale di HBO e di tanto altro ancora.

.

Sense8: Lilly Wachowski lascia

Lilly e Lana Wachowski, showrunner e registe del drama Sense8, hanno interrotto, anche se temporaneamente, la loro collaborazione per la seconda stagione dello show di Netflix. Le due sorelle, che formano una coppia lavorativa da più di vent’anni (firmando successi come Matrix e V per Vendetta), non lavoreranno più fianco a fianco per la prossima annata di Sense8 a causa di Lilly, che lo scorso marzo ha fatto coming out e ha rivelato ai suoi fan di essere una donna transgender. “Lilly aveva bisogno di prendersi del tempo per sé” ha dichiarato Jamie Clayton (Nomi Marks nel drama). Questa sarebbe la motivazione del suo allontanamento, con lo scopo di mettere in ordine la propria vita e tornare al lavoro sulla terza stagione della sua prima serie televisiva.
Non solo partenze per Sense8, ma anche arrivi: l’attore Ben Cole (Demolition) è entrato a far parte del cast dello show e interpreterà un nuovo sensate che cercherà in ogni modo di ripudiare il proprio potere che lo accompagna dalla nascita.

Sergio Leone ispira uno spaghetti western

La casa di produzione Leone Film Group, fondata nel 2000, produrrà un nuovo drama spaghetti western ispirato ad un’idea del regista italiano Sergio Leone. “È tratta da un’idea di mio padre“, ha dichiarato Raffaella Leone, “in cui la pistola del protagonista era il personaggio principale e tutta la storia veniva raccontata per mezzo di quest’arma. La storia parla di un gruppo di ragazzini che crescendo diventano fuorilegge nell’arco di sei episodi“. Stefano Sollima (Gomorra) è entrato nel progetto come showrunner e regista delle prime puntate.

HBO conferma nuovi show

La rete cable HBO ha confermato quattro nuovi show televisivi per il prossimo autunno (di cui potete vedere le prime foto promozionali nella galleria di seguito). Finita l’estate il canale ci proporrà:
Westworld: science-fiction-thriller basato sull’omonimo classico sci-fi del 1973. Il drama, ambientato in un futuristico parco divertimenti popolato da robot, vanta nomi di rilievo come quello di J.J. Abrams e Anthony Hopkins;
High Maintenance: questa comedy in sei episodi racconta la storia di uno spacciatore che ha a che fare con clienti non troppo sani di mente. Questo show è scritto e diretto da Katja Blichfeld e Ben Sinclair, coppia anche nella vita;
Insecure: questa comedy vedrà come protagoniste delle donne di colore e le loro disavventure in una società che ancora discrimina le minoranze. La protagonista sarà Issa Rae, attrice nota per il suo show su Youtube;
Divorce: questa terza comedy con Sarah Jessica Parker racconterà le difficoltà di una moglie che vuole cambiare vita e ricominciare da zero.

Nuove serie in lavorazione

Strut: prodotto da Whoopi Goldberg, questo drama per il canale Oxygen racconta la storia di una modella transgender che cercherà di infrangere tutte le barriere che le impediscono di sfondare nel mondo della moda;
Harlots: ambientato nel diciottesimo secolo, questo drama familiare racconterà in otto episodi l’attività commerciale più redditizia del tempo: il sesso. Questo show nascerà dalla collaborazion tra la inglese ITV e il servizio di streaming Hulu;
Netflix senza titolo: Netflix Giappone ha dato il via libera alla produzione di una nuova serie prodotta dall’attore e presentatore giapponese Sanma Akashiya. Basato sulla vita dell’attore e pittore Jimmy Onishi, questa comedy sarà girata interamente in 4K e sottotitolata per il mercato globale;
Dirk Gently: BBC America ha iniziato la produzione di questa nuova serie con Elijah Wood (Il Signore degli Anelli). Dirk Gently’s Holistic Detective Agency (il titolo completo di questo thriller comico) racconterà del detective olistico Dirk Gently e del suo assistente Todd (Wood).

Rinnovi e nuove date premiere

Questa settimana sono state rinnovate due serie drammatiche di qualità: The Americans, che tornerà con la quinta e sesta stagione, le ultime prima della chiusura dello show, e Peaky Blinders, anch’essa rinnovata da BBC per una quarta e quinta stagione. Vi segnaliamo inoltre la data del ritorno di BoJack Horseman, che renderà disponibile su Netflix la sua terza stagione completa il 22 luglio.

Fonti: variety, spoiler tv, the hollywood reporter, deadline.

Condividi l'articolo

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.