L’Angolo delle News – 9/15 maggio 7


L’Angolo delle News – 9/15 maggioAnche questa settimana torna l’Angolo delle News, rubrica che riunisce le notizie più interessanti della passata settimana seriale. Parliamo delle tantissime cancellazioni e dei rinnovi della settimana; dello spin-off di The Good Wife; di Mayans MC, spin-off di Sons of Anarchy e vi parleremo di tutte le nuove serie in lavorazione.

CBS pensa a spin-off per The Good Wife

Con la chiusura di The Good Wife dopo sette stagioni e 156 episodi, la rete CBS si è trovata orfana di un universo narrativo di successo che ha saputo fidelizzare milioni di telespettatori lasciandoli incollati davanti agli schermi. Per questo il network vorrebbe far vivere questo universo ancora per un po’, dando vita ad uno spin-off. Questo nuovo drama, ancora in discussione in casa CBS (ma vicinissimo a diventare realtà), vedrebbe come protagonista Christine Baranski nei panni di Diane Lockhart. Questo nuovo drama, in cui con molta probabilità si vedrà anche l’attrice Cush Jumbo (vista nella settima stagione di TGW), andrà in onda non in chiaro su CBS, ma sul suo sito di streaming CBS All Access.

Sons of Anarchy: in arrivo lo spin-off

Parliamo ancora di spin-off, ancora per una serie storica che ha contribuito a fare la fortuna di una rete, questa volta cable: FX. La rete sta sviluppando un nuovo drama che nascerà da una costola di Sons of Anarchy, conclusasi nel dicembre del 2014. Mayans MC, questo il titolo, sarà incentrata su una delle bande di motociclisti viste nella serie madre, i Mayans per l’appunto, e avrà la firma di Kurt Sutter e Elgin James (Little Birds). Lo spin-off manterrà le stesse atmosfere di SOA e sarà anch’esso un family drama dark e molto forte.

Le nuove serie in lavorazione

ABC
– Time After Time: questa serie drammatica racconterà la storia di H.G. Wells, scrittore di fantascienza della fine del 1800, che sarà trasportato ai giorni nostri a Manhattan, alla ricerca di Jack lo Squartatore. Freddie Stroma (Harry Potter) sarà H.G. Wells.
– Notorious: ispirato ad una storia vera, questo drama parlerà del rapporto tra i media, il codice penale e chi ne subisce le conseguenze.

CBS
– Training Daybasato sull’omonimo film del 2011 con Denzel Washington, questo drama racconterà di un giovane agente di polizia e della sua nuova esperienza in una squadra d’elite al fianco di un burbero partner. Gli eventi dello show iniziano quindici anni dopo quelli con cui si conclude il film.
– MacGyver: questo drama riprenderà l’iconico personaggio degli anni ’80 e lo re-immaginerà in chiave moderna. Il protagonista sarà interpretato da Lucas Till (X-Men First Class), che si calerà nei panni di un poco più che ventenne MacGyver che ha creato un’organizzazione clandestina per risolvere problemi.
– Bull: questo drama è ispirato alla storia del Dr. Phil McGraw, celebre psicologo, attore e imprenditore americano. Interpretato dall’attore Michael Weatherly (NCIS), Phil McGraw racconterà la sua lunga e interessante carriera.
– Pure Geniusprodotto da Jason Katims (Parenthood), questo drama racconterà la storia di un guru della Silicon Valley (Augustus Prew, Moonacre), che si avvicinerà a nuove tecniche della medicina grazie all’aiuto di un medico veterano con un passato controverso.
– Man With A Plan: prodotta ed interpretata da Matt LeBlanc (Friends), questa comedy racconterà la storia di un imprenditore che si troverà a passare più tempo con i figli dopo che la moglie ha ripreso a lavorare.
– The Great Indoorscon Joel McHale (Community), questa comedy racconterà la storia di un reporter che dovrà mettersi al passo con i tempi essendo diventato il capo della divisione digitale di un magazine.

FOX
Making Historycon Adam Pally (Happy Endings), questa comedy sarà incentrata su un gruppo di amici capaci di viaggiare nel tempo. Cercando di risolvere i loro problemi personali, i protagonisti metteranno a dura prova il continuum spazio-temporale, facendo scontrare la cultura pop e la Storia.
The Mickquesta comedy racconterà la storia di una giovane donna costretta a crescere il figlio della sorella, scappata di casa per evitare problemi con la legge. La protagonista (Kaitlin Olson, It’s Always Sunny in Philadelphia), alle prese con il nipote molto viziato, capirà che i figli degli altri sono terribili.
–  A.P.B.con Justin Kirk (Weeds), questo show racconterà la storia di un enigmatico milionario che ha fatto successo grazie alla tecnologia e si troverà davanti a dilemmi etici.
The Exorcist: questo thriller psicologico racconterà la storia di due uomini che affronteranno un caso di possessione demoniaca e si troveranno faccia a faccia con il diavolo. Questo show è ispirato all’omonimo libro di William Blatty del 1971 .
Lethal Weaponil poliziotto texano ed ex navy seal Martin Riggs (Clayne Crawford, Rectify) si trasferirà a Los Angeles dopo la morte della moglie e del figlio. A LA Martin verrà messo in coppia con Roger Murtaugh, agente che soffre di cuore e che dovrà prendersela con calma.
Pitch: questo drama racconterà la storia della prima lanciatrice donna ad entrare nella major league di baseball.

NBC
– Midnight, Texas: questo drama sovrannaturale è tratto da una trilogia di romanzi di Charlaine Harris (dai cui romanzi è stato tratto True Blood). Lo show racconterà di un paese in Texas in cui nessuno è quello che sembra: vampiri, streghe, sensitivi e sicari abiteranno Midnight, paradiso e posto sicuro per chi è diverso.
– Great Newsprodotta da Tina Fey, questa comedy racconterà la storia di una produttrice di un telegiornale che dovrà affrontare la madre, assunta sul suo posto di lavoro.
– Marlonispirato alla vita del comico Marlon Wayans, questa comedy racconterà di un padre immaturo che cercherà di crescere i suoi figli con la ex-moglie.
– Timeless: dal creatore di Supernatural Eric Kripke, questo drama racconterà di un misterioso criminale con l’idea di distruggere l’America agendo direttamente sul suo passato. Un team composto da uno scienziato, un soldato e un professore cercherà di fermarlo.
The Blacklist: RedemptionTom Keen e  Susan “Scottie” Hargrave saranno i protagonisti dello spin-off di The Blacklist, serie di successo della rete.
– Powerlessquesto show è la prima comedy in casa DC Comics. Vanessa Hudgens (Spring Breakers) sarà Emily, giovane donna specializzata nel mettere a posto i danni causati dagli sconti tra super eroi e super cattivi. Lo show vedrà la partecipazione di Danny Pudi (Community).
– Trial & Erroril protagonista di questa comedy sarà un avvocato di New York, che dovrà andare nel sud dell’America per il suo primo caso importante: difendere un bizzarro professore di poesia accusato di aver ucciso l’amata moglie.

I rinnovi e le cancellazioni della settimana

Questa settimana è stata molto importante per il vasto numero di serie rinnovate e cancellate dai principali network americani. ABC, CBS, NBC, FOX e The CW hanno riformato profondamente quelli che saranno i prossimi palinsesti televisivi, dando un taglio netto a tante serie che non hanno incontrato il favore del pubblico. Di seguito trovate la lista completa dei rinnovi e delle cancellazioni divise per canale:

ABC

RINNOVI
American Crime
Black-ish
The Catch
Dr. Ken
Fresh Off the Boat
The Goldbergs
Last Man Standing
Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.
Once Upon a Time
The Real O’Neals

CANCELLAZIONI

Agent Carter
Marvel’s Most Wanted
Galavant

Blood & Oil
Castle
The Family
The Muppets
Nashville

CBS

RINNOVI
Elementary
Life in Pieces
Madam Secretary
Mom
Supergirl

CANCELLAZIONI
The Good Wife
Angel From Hell
CSI: Cyber
Extant
Limitless
Mike & Molly
Person of Interest

Fox

RINNOVI
Bones
Empire
Gotham
The Last Man on Earth
Lucifer
New Girl
Rosewood
Scream Queens
Sleepy Hollow

CANCELLAZIONI
Bordertown
Grandfathered
The Grinder
Minority Report
Second Chance

NBC

RINNOVI
Aquarius
The Blacklist
Blindspot
Chicago Fire
Chicago Med
Chicago P.D.
Shades of Blue
Superstore

CANCELLAZIONI
Best Time Ever With Neil Patrick Harris
Crowded
Game of Silence
Heartbeat
The Mysteries of Laura
The Player
Telenovela
Truth Be Told
Undateable

THE CW

RINNOVI
The 100
Arrow
Crazy Ex-Girlfriend
DC’s Legends of Tomorrow
The Flash
iZombie
Jane the Virgin
The Originals
Reign
Supernatural
The Vampire Diaries

CANCELLAZIONI
Containment
The Messengers
Significant Mother

Fonti: variety, deadline, spoiler tv, the hollywood reporter.

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

7 commenti su “L’Angolo delle News – 9/15 maggio

  • Teresa

    Io sto incrociando tutto l’incrociabile affinché The exorcist non sia una cagata pazzesca. L’horror è il mio punto debole.

     
  • Filippo

    Intervengo per dire che, secondo me, dovreste provare a dare uno sguardo serie a Jane the Virgin e Crazy Ex-Gielfriend: sono fra le migliori comedy (e non solo) in circolazione, nonostante il canale su cui vengono trasmesse. Anche The 100 è molto meglio delle aspettative, ma sembra si stia un po’ /////perdendo///// ultimamente; vale, comunque, la pena, specie per la bellissima seconda stagione.

     
  • Zweihander

    Meno male che la Marvel ha cancellato la serie su quei due idioti di Bobbi e Hunter, due personaggi piatti e incredibilmente banali.
    Povera Peggy Carter, era partita bene, penso che per la seconda stagione hanno dimenticato di scrivere la scenografia e hanno dovuto improvvisare male.

     
  • terst

    Sarà un caso che proprio la settimana della cancellazione di Agent Carter nell’episodio di Agents of Shield arriva la notizia della sua morte? Come l’ho visto, ho pensato “adesso la cancellano”, e due giorni dopo è stato dato l’annuncio. Però si tratta di un fatto presente anche in Captain America-Civil Wars, con a modo suo effetti sulla trama (dai, questo non è spoiler), e quindi programmato mesi e mesi fa, quindi questo mi farebbe pensare alla coincidenza…