L’Angolo delle News – 20/26 giugno


L’Angolo delle News – 20/26 giugnoAnche questa settimana torna l’Angolo delle News, rubrica che riunisce le notizie più interessanti della passata settimana seriale. Parliamo della decima stagione di Doctor Who e della nuova companion; di The Leftovers 3; di Mr. Robot 2; del nuovo film di Looking; delle nuove serie in lavorazione e di tanto altro ancora.

.


Doctor Who 10: Pearl Mackie sul set

La decima stagione della serie inglese Doctor Who vedrà una nuova companion al fianco del confermato Peter Capaldi. Pearl Mackie, dopo aver registrato un breve video promozionale per pubblicizzare la prossima stagione e la sua presenza nel cast, si è recata ufficialmente sul set per le riprese del prossimo ciclo di puntate. Di seguito trovare il tweet del profilo ufficiale dello show con cui è stato diffuso un breve video dell’attrice prima di un ciak. Nel breve filmato girato a giugno vediamo Pearl indossare abiti pesanti e sullo sfondo della neve artificiale ricoprire il set.

The Leftovers 3: nuova entrata e foto promozionali

La terza stagione di The Leftovers continua a regalarci nuove foto dal set e dal dietro le quinte, che potete trovare di seguito. La novità più importante di questa settimana è l’entrata nel cast di Lindsay Duncan (Alice in Wonderland), di cui non sappiamo ancora né il ruolo che interpreterà, né quanto sarà lungo l’arco narrativo che la vedrà coinvolta. Ricordiamo che questa terza sarà l’ultima stagione per il drama HBO di Damon Lindelof.

Nuove entrate e conferme nei cast

Questa settimana tre sono state le serie che hanno visto modifiche o conferme ai loro cast per le nuove stagioni in lavorazione:
American Crime: l’attrice Regina King è stata confermata per la terza stagione della serie di ABC firmata da John Ridley. King dovrà quindi dividersi tra due progetti, visto che la sua presenza è stata già confermata nella terza stagione del drama The Leftovers. Ancora non ci sono notizie sulla partecipazione di Felicity Huffman e Timothy Hutton, anche se la loro presenza è molto probabile;
You’re the Worst: Samira Wiley, Poussey in OITNB, parteciperà alla terza stagione della dramedy di FXX. Wiley, che interpreterà un ruolo di primo piano, sarà Justina, una terapista che aiuterà Gretchen;
Blindspot: rimasta orfana di The Good Wife, Archie Panjabi parteciperà alla terza stagione del drama di NBC dove sarà il capo di una divisione segreta dell’NSA.

Mr. Robot 2: nuove foto promozionali

La seconda stagione del premiatissimo drama Mr. Robot tornerà il prossimo 13 luglio con il primo dei dieci episodi che comporranno il nuovo ciclo di puntate. Di seguito vi mostriamo i nuovi scatti promozionali che presentano il cast della seconda stagione:

Looking – The Movie: nuovo materiale promozionale

La brusca cancellazione di Looking, dramedy targata HBO, aveva lasciato lo show senza un finale degno di una serie che, seppur non premiata dagli ascolti, aveva qualcosa da dire e lo stava facendo molto bene. Per questo HBO ha deciso di regalare ai fan un film conclusivo che andrà in onda il 23 luglio prossimo. Di seguito trovate il trailer e una galleria con il primo poster promozionale.

Le nuove serie in lavorazione

Drama su Michael Jackson: Tavis Smiley e J.J. Abrams si affiancheranno per la produzione di un nuovo drama basato sul romanzo “Before You Judge Me: The Triumph and Tragedy of Michael Jackson’s Last Days” scritto da Smiley in uscita il 21 giugno;
The Baby: NBC ha commissionato una nuova comedy di Amy Poehler (Parks and Recreation). Seann William Scott (American Pie), il protagonista, sarà il più giovane membro di una gang criminale a conduzione familiare composta solo da donne.

Rinnovi e cancellazioni della settimana

Questa settimana è stata caratterizzata da un’importante cancellazione: Vinyl, nuovo drama di HBO, non tornerà con la seconda stagione che era stata già annunciata in precedenza. Al contrario, Archer, comedy di FX, è stata rinnovata per una ottava, nona e decima stagione.

I video della settimana

Questa settimana vi mostriamo quattro nuove serie di HBO: la prima è Divorce, con Sarah Jessica Parker, che torna in HBO dopo Sex and The City:

La seconda è High Maintenance, che debutterà il prossimo autunno:

La terza serie di HBO si intitola Insecure e vedrà protagoniste un gruppo di donne di colore e le loro difficoltà nell’America moderna:

Concludiamo con il trailer di Westworld, attesissimo drama, da ottobre su HBO:

Fonti: variety, spoiler tv, deadline, youtube.

 

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.