L’Angolo delle News – 30 maggio/5 giugno 5


L’Angolo delle News – 30 maggio/5 giugnoTorna l’Angolo delle News portando con sé le notizie più interessanti della passata settimana seriale. In questo appuntamento vi parliamo di un ritorno in Doctor Who 10; di Gillian Anderson in una nuova serie; della polemica tra Robert Kirkman e George R.R. Martin; delle nuove serie in lavorazione e di tanto altro ancora.

.

Doctor Who 10: torna…

La decima stagione di Doctor Who continua a serbare sorprese per i suoi fedeli fan. Dopo aver scoperto il  nome della nuova companion del Dottore, Bill – interpretata dall’attrice Pearl Mackie, subentrata dopo l’abbandono di Jenna “Clara Oswald” Coleman –, è arrivata la conferma di un ritorno atteso: Michelle Gomez, Missy nel drama, parteciperà alle riprese della decima stagione dello show, che inizieranno nel  luglio del 2016, anche se una breve preview è già stata girata negli scorsi mesi per presentare il nuovo cast femminile.

Bryan Fuller e Gillian Anderson di nuovo insieme

L’attrice Gillian Aderson, star di X-Files, è entrata nel cast della nuova serie di Bryan Fuller American Gods. Questo nuovo drama è un adattamento dell’omonimo romanzo di Neil Gaiman, e vede Fuller come showrunner (al fianco di Michael Green, produttore esecutivo di Gotham). Anderson e Fuller hanno lavorato fianco a fianco nell’ultima fatica televisiva dell’autore, Hannibal, drama di NBC conclusosi nel 2015. In questo nuovo drama di Starz, che si avvicina molto al fantasy, l’attrice sarà Media, nuova dea della televisione, capace di trasformarsi in icone del piccolo e grande schermo.

Robert Kirkman attacca George R.R. Martin

La scorsa settimana ha visto scoppiare un catfight tra due degli autori televisivi più in voga del momento: il creatore di The Walking Dead Robert Kirkman e George R.R. Martin. Il primo avrebbe fatto scoppiare la polemica parlando dell’operato del collega e commentando la scelta di Martin di rivelare ai produttori di Game Of Thrones come avrebbe voluto far finire il suo show. “Io non lo farei mai“, ha dichiarato Kirkman, “questa è la cosa che mi ha deluso di George R.R. Martin. Avrebbe dovuto dire ‘Fan***o, adesso vedetevela voi, il mio finale sarà pronto quando sarò pronto a scriverlo’ “. In un’intervista successiva Kirkman avrebbe cercato di calmare le acque dichiarando che “deluso è forse la parola sbagliata. Stavo solo scherzando riguardo a come mi sarei comportato io. Amo Game of Thrones e George R.R. Martin“.

Le nuove serie in lavorazione

Legion: FX ha ordinato un nuovo adattamento della graphic novel di Marvel Legion. Questo drama racconta la storia di un ragazzo convinto di essere schizofrenico fino a che non scopre di avere dei poteri. Il cast già confermato sarebbe composto da Aubrey Plaza (Parks and Recreation), Dan Stevens (Downton Abbey) e Jean Smart (Fargo);
Purity: Showtime ha ordinato venti episodi di un nuovo drama con Daniel Craig. Questa limited series sarà l’adattamento dell’omonimo romanzo di Jonathan Franzen, un thriller psicologico del 2015;
First Wives Club: Alyson Hannigan (How I Met Your Mother) e Megan Hilty (Smash) sono entrate nel cast della nuova serie di TV Land, remake dell’omonimo film del 1996. Questa nuova serie sarà ambientata ai giorni nostri a San Francisco. Hannigan e Hilty saranno due delle tre protagoniste dello show.
The Interestings: questa nuova serie di Amazon sarà un adattamento all’omonimo romanzo di Meg Wolitzer del 2013. Il drama racconterà l’incontro di un gruppo di ragazzi dallo spiccato senso artistico in un campo estivo nel 1974. Lo show ci mostrerà la loro crescita negli anni e il loro passaggio verso la vita adulta fatto di perdite, gioie, tragedie e successi.
The Last Tycoon: scritto e diretto da Billy Ray (The Hunger Games), questo adattamento dell’ultimo lavoro di F. Scott Fitzgerald racconterà la storia del golden boy di Hollywood Monroe Stahr, che lotterà per conquistare un posto negli Studios durante gli anni della grande depressione del ’29.

Rinnovi e nuove date premiere

Partiamo con i diversi rinnovi che hanno caratterizzato la scorsa settimana: Transparent è stato rinnovato per una quarta stagione, ancora prima che la terza sia andata in onda, segno di grande fiducia da parte di Amazon nei confronti di questo ottimo show; Outlander, drama di Starz, è stato rinnovato per una terza e quarta stagione così come Homeland, che conquista il doppio rinnovo e tornerà con la sesta e settima stagione.
Per quanto riguarda le date delle premiere invernali vi segnaliamo che Masters of Sex 4 tornerà il prossimo 11 settembre, Shameless 7 debutterà il 2 ottobre, mentre The Affair 3 il 20 novembre.

I video della settimana

Partiamo con il nuovo trailer della seconda stagione di Ballers, dal 17 luglio su HBO:

.

Ecco il nuovo promo per la terza stagione di The Strain, drama di FX, dal 28 agosto:

.

Vi presentiamo Atlanta, nuova comedy di FX di Donald Glover (Community), con questo nuovo teaser promo:

.

Concludiamo con Six, nuova serie di History Channel, in onda dal 18 luglio

.

Fonti: the hollywood reporter; deadline, variety, spoiler tv, youtube

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale milanese, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. Intanto studio, perché il pezzo di carta è importante, si sa! "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 commenti su “L’Angolo delle News – 30 maggio/5 giugno

  • Boba Fett

    Ciao Davide, su Homeland 6 in settimana sono circolati tanti rumors riguardo la presenza di Quinn (Rupert Friend) e sull’amata/odiata famiglia Brody, sul ritorno della serie in terra Usa dopo tanto girovagare e sul periodo narrativo compreso fra l’elezione del nuovo Presidente ed il suo insediamento alla Casa Bianca. La messa in onda slitta dall’Autunno al Gennaio 2017.

     
    • Davide Canti L'autore dell'articolo

      Ciao Boba Fett! Le info che hai dato sono esatte, ma abbiamo preferito non inserirle nelle news di questa settimana per non far incappare i lettori in qualche spoiler, anche se di piccola entità. Comunque ti ringrazio per le precisazioni.

       
  • Teresa

    Sono anni che aspetto American gods, e andiamo!
    The Interestings pare, per l’appunto, molto interessante.
    E The last tycoon, se sarà bello la metà del film di Kazan “Gli ultimi fuochi”, mi ha già conquistata.

     
    • Davide Canti L'autore dell'articolo

      Ciao Anna. Mi rendo conto che definire un romanzo di Franzen in due parole non sia facile — e forse non ho reso neanche giustizia all’opera —, ma, in una breve presentazione di quello che sarà l’adattamento televisivo, non potevo fare un’analisi approfondita del romanzo. Se decideremo di parlare di questo nuovo show, potrai leggere su queste pagine qualcosa di sicuramente più approfondito e articolato.