Comic Con 2016 – Sherlock


Comic Con 2016 - SherlockForte del recente speciale “The Abominable Bride“, Sherlock si aggiunge alla lista di serie che popolano San Diego quest’anno, portando tante novità per l’ormai imminente (ed attesissima) quarta annata.

Al panel del sempre più popolare show della BBC era presente Benedict Cumberbatch (Sherlock Holmes) in carne ossa, accompagnato dalla collega Amanda Abbington (Mary Morstan); non sono mancati all’appello, inoltre, i due creatori Stephen Moffat e Mark Gatiss, oltre alla produttrice esecutiva Sue Vertue.

Comic Con 2016 - SherlockLe discussioni del panel si sono ovviamente concentrate sulla stagione in arrivo l’anno prossimo, che è stata definita dalla Abbington “la più scura che Moffat e Gatiss abbiano mai scritto“. “Quando l’abbiamo letta” aggiunge l’attrice “ci sentivamo un po’ oppressi, credo”. A tal proposito, Cumberbatch ha aggiunto che dobbiamo aspettarci “un genuino roller coaster emotivo”, alimentando la già estenuante attesa per l’inizio dell’anno prossimo. Mark Gatiss, inoltre, ha promesso che potremo vedere molte questioni risolversi, oltre a stemperare il tutto assicurando che l’umorismo tipico dello show non mancherà.

La sessione di domande e risposte si è concentrata tendenzialmente sul futuro della serie, ovvero sull’eventualità che la prossima stagione possa essere quella conclusiva; tuttavia, sia Gatiss che Moffat hanno subito smentito tale ipotesi, e quest’ultimo ha dichiarato che rimarrebbe piuttosto sorpreso nello scoprire che il viaggio di Sherlock si concluda così presto. Durante questa fase del panel, un fan si è alzato e ha cercato di far promettere a Cumberbatch di tornare per una quinta, una sesta ed una settima stagione; a tal punto è intervenuto Gatiss, affermando “possiamo rivelarvi in esclusiva che non ci sarà una quinta stagione… ma ce ne sarà una sesta”.

Il panel si è concluso con una rivelazione da parte del team creativo della serie. Alla richiesta del moderatore Chris Hardwick di dare tre parole chiave per la quarta annata, Gatiss e Moffat hanno risposto con tre nomi: Thatcher, Smith e Sherrinford (quest’ultimo, in particolare, è il nome che Conan Doyle utilizzava per il suo detective prima di decidere il più definitivo Sherlock Holmes).

Ovviamente, non poteva mancare una chicca per stuzzicare i fan in attesa dell’anno prossimo. Durante il panel, infatti, è stato mostrato il trailer inedito della prossima stagione, che vi mostriamo qui sotto:

Fonti: DeadlineTV, IGN

Condividi l'articolo
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.