L’Angolo delle News – 18/24 luglio


L’Angolo delle News – 18/24 luglioDopo un breve periodo di pausa, tornano gli aggiornamenti di Seriangolo con l’Angolo delle News, rubrica che riunisce le notizie più interessanti della passata settimana seriale. Parliamo del Comic-Con di San Diego; di tutti i progetti televisivi di Marvel; della nuova serie su Star Trek; del nuovo ruolo di Rihanna in uno show e di tanto altro ancora.

Comic-Con 2016

L’Angolo delle News – 18/24 luglioAnche quest’anno si è svolto il Comic-Con International di San Diego, vetrina importante per gli show televisivi e gli attori che ne fanno parte (ma in cui si parla anche di film, fumetti, videogiochi). Come sempre Seriangolo ha puntato i riflettori su questa manifestazione, dedicandole diversi articoli di approfondimento per i panel delle serie più importanti e amate. Trovate a questo link i resoconti  di vari incontri che si sono tenuti nei giorni scorsi.

Marvel/Netflix: i nuovi promo

Tutte e cinque le serie nate dalla collaborazione tra la Marvel e il servizio di streaming Netflix hanno delle immagini ufficiali. Dopo quelle di Daredevil e Jessica Jones, che negli scorsi anni hanno avuto un successo incredibile, ora sono stati pubblicati dei video promozionali anche per Luke Cage, Iron Fist e The Defenders, drama che vede riuniti tutti i supereroi newyorkesi netflix-marvelliani in un super team. Di seguito vi proponiamo il primo promo di Luke Cage trasmesso al San Diego Comic-Con 2016 e due teaser per Iron Fist e The Defenders.

Bryan Fuller (Hannibal) parla del suo Star Trek

Il creatore del drama Hannibal è al lavoro su nuovi progetti che stanno lentamente venendo alla luce. Se ormai si sa molto del suo prossimo drama American Gods, ancora poco conosciamo della sua nuova serie su Star Trek per CBS. Si chiamerà Star Trek: Discovery e Fuller sarà coinvolto come co-creatore, autore e produttore esecutivo. Al Comic-Con di San Diego lo showrunner ha parlato anche di questo nuovo show: “Non sarà episodico”, ha dichiarato, aggiungendo: “racconteremo la storia come se fosse un romanzo“, allontanandosi quindi dalla struttura classica di Star Trek, che vedeva puntate indipendenti e lo sviluppo di trame verticali piuttosto che una orizzontale. La serie andrà in onda dal prossimo gennaio e sarà disponibile anche sul nuovo servizio di streaming online CBS All Access.

Rihanna in Bates Motel 5

L’Angolo delle News – 18/24 luglioIl Comic-Con di San Diego ha portato novità anche per il drama di A&E Bates Motel. Due sono le news che più hanno colpito i fan: la prima è che la quinta sarà l’ultima stagione dello show, che terminerà il prossimo anno, mentre la seconda è la partecipazione della cantante Rihanna alla stagione conclusiva. La performer delle Barbados interpreterà un ruolo iconico non solo per il film Psycho, ma anche per la storia del cinema: Marion Crane. Interpretata originariamente da Janet Leigh, Marion è la protagonista della famosissima scena della doccia in Psycho. Sembra che la partecipazione di Rihanna sia nata dal fatto che la cantante è una fan dello show – così ha dichiarato il produttore esecutivo Carlton Cuse al panel di presentazione, in cui erano presenti anche Freddie Highmore (Norman) e Vera Farmiga (Norma), che potremo rivedere insieme anche nella prossima annata.

Nuovo supereroe in Agents of S.H.I.E.L.D. 4

La quarta stagione del drama di Marvel e ABC vedrà il debutto di un vecchio personaggio della casa delle idee, ma in una nuova versione, quella del nuovo corso fumettistico iniziato con le saghe dell’universo Marvel NOW!: Ghost Rider. Questo personaggio, che cambia nome rispetto ai film con Nicolas Cage, entrerà così per la prima volta nel Marvel Cinematic Universe nella nuova stagione dello show, che inizierà il prossimo 20 settembre.

Katey Sagal in The Big Bang Theory

L’attrice di Sons of Anarchy parteciperà alla prossima stagione della comedy The Big Bang Theory nei panni della mamma di Penny al fianco di Jack McBrayer, che sarà il fratello della bionda protagonista. Questi nuovi ingressi sono stati confermati al panel dello show durante l’edizione 2016 del Comic-Con.

I rinnovi della settimana

Questa settimana vi parliamo di due serie rinnovate per Netflix: la prima è Daredevil, che tornerà con la terza stagione, mentre la seconda è la cartoon dramedy BoJack Horseman, che tornerà con la quarta.

I video della settimana

Legion, nuova serie di Marvel e FX, ci regala il primo trailer per questo drama che unisce schizofrenia e superpoteri:

 

Passiamo a Fear The Walking Dead e al promo della seconda parte della seconda stagione, rilasciato al Comic-Con:

.
Ecco il trailer della seconda stagione del drama di Netflix Narcos, online dal 2 settembre:

.
La terza stagione di Halt and Catch Fire tornerà il prossimo 23 agosto con una premiere di due ore. Ecco il trailer:

.
Vi mostriamo un promo per il nuovo adattamento di The Exorcist per FOX, dal prossimo autunno:

.
Passiamo a Vikings e al trailer della sua quarta stagione:

.
Il Comic-Con ci ha regalato anche il trailer della seconda stagione di The Man in the High Castle. Eccolo:

.
Ecco il nuovo trailer di Dirk Gently’s Holistic Detective Agency, nuovo show di BBC America con Elijah Wood:

.
Concludiamo con il trailer della seconda stagione di Ash vs Evil Dead:

Fonti: The Hollywood Reporter, Variety, Deadline, Youtube.

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.