L’Angolo delle News – 25/31 luglio


L’Angolo delle News – 25/31 luglioAnche questa settimana torna l’Angolo delle News, rubrica che riunisce le notizie più interessanti della passata settimana seriale. Parliamo della conclusione di Game of Thrones; della settima stagione di The Walking Dead; del ritorno di Gilmore Girls; di Westworld; di Black Mirror su Netflix e di tanto altro ancora.

.

Game of Thrones: confermata la stazione conclusiva

Uno dei più importanti fenomeni televisivi mondiali sta per giungere alla sua conclusione. Game of Thrones terminerà ufficialmente con l’ottava stagione, come ha confermato Casey Bloys, programming president di HBO. Bloys ha deciso di rispettare la volontà dei creatori dello show David Benioff e Dan Weiss di concludere lo show dopo otto stagioni, dichiarando: “Sì, loro hanno sempre avuto un piano molto specifico sul numero di stagioni che avrebbero voluto fare. Credetemi, come nuovo presidente, se potessi far fare loro altre stagioni, andrei avanti per altri dieci anni. Abbiamo deciso di dare a loro il compito di creare la miglior versione possibile dello show“. È ufficiale anche il numero di episodi che formeranno la stagione conclusiva, che saranno solo sei. I rumor su un possibile spin-off sono ancora delle semplici voci: Bloys ha dichiarato che se venisse prodotto, dovrà avere un senso rispetto al materiale già andato in onda, ma che ora è troppo presto per parlarne, visto che il prossimo passo sarà il confezionamento della stagione sette.

The Walking Dead 7: le nuove immagini promozionali

La stagione sette di The Walking Dead inizia a scaldare gli animi dei fan in attesa del ritorno di Rick e degli altri protagonisti dello show. Dopo il panel al Comic-Con 2016, sono stati pubblicati i primi character posters e nuove immagini promozionali, che potete trovare nella galleria completa di seguito:

Gilmore Girls: nuove info sul revival

La piattaforma di streaming Netflix ha ufficializzato il ritorno della serie revival di Una Mamma Per Amica. Gilmore Girls: A Year in the Life sarà disponibile dal 25 novembre prossimo, con quattro puntate da 90 minuti. Di seguito trovate il promo del nuovo show:

Black Mirror: svelata la data della premiere

Charlie Brooker e Annabel Jones, produttori esecutivi di Black Mirror, raramente lavorano al fianco di altri autori, ma faranno un’eccezione con la prossima stagione del loro show, che sbarcherà su Netflix. Gli autori hanno dichiarato che un episodio del prossimo ciclo sarà scritto dalla coppia Rashida Jones (Angie Tribeca) e Mike Schur (Parks and Recreation), mentre un altro sarà scritto da Dan Trachtenberg (regista di 10 Cloverfield Lane). La premiere della terza stagione di Black Mirror sarà disponibile dal 21 ottobre in contemporanea mondiale.

Westworld: nuove immagini promozionali

Il prossimo 2 ottobre HBO trasmetterà la premiere di Westworld, nuova serie drama creata da Jonathan Nolan (Interstellar) e Lisa Joy (Pushing Daisies). Di seguito trovate le nuove immagini promozionali che mostrano parte del cast di questo nuovo show:

American Crime 3: confermato un protagonista

La terza stagione del drama di John Ridley vedrà il ritorno di Timothy Hutton al fianco di Felicity Huffman, Regina King e Richard Cabral già confermati. Il terzo ciclo di questo drama antologico sarà ambientato in North Carolina e parlerà di problemi dei lavoratori, interessi economici e diritti individuali.

Le nuove serie in lavorazione

drama su Chandra Levy: il canale TNT starebbe sviluppando una limited series su Chandra Levy, un’agente del Federal Bureau of Prisons scomparsa nel 2001 e ritrovata morta un anno dopo. Questo caso fece scalpore per il collegamento della donna con un membro del Congresso americano, considerato il principale sospettato;
drama per Alan Ball: il creatore di Six Feet Under torna a confrontarsi con il family drama con una nuova serie per HBO, in cui viene raccontata la storia di una famiglia multirazziale. Lo show sarà un drama tragicomico;
Motown Animated Series: Netflix ha dato ordine per una serie animata a tema Motown, con una soundtrack che ricalchi le hit della Motown stessa. La serie sarà scritta da Josh Wakely, al lavoro su Beat Bugs (da agosto 2016), altra serie animata per Netflix con le musiche dei Beatles.

I rinnovi della settimana

Questa settimana sono stati rinnovati uno show di HBO, Ballers, che tornerà con la terza stagione, e uno di Netflix, Flaked, che tornerà con il secondo ciclo di puntate.

I video della settimana

Questa settimana vi mostriamo il primo full trailer di The Get Down, nuovo drama Netflix:

Fonti: the hollywood reporter, spoiler tv, variety, deadline, youtube.

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.