L’Angolo delle News – 12/18 settembre 1


L’Angolo delle News – 12/18 settembreTorna l’Angolo delle News portando con sé le notizie più interessanti della passata settimana seriale. In questo appuntamento vi parliamo della nuova serie di Ryan Murphy; del finale di Mr. Robot; del crossover tra Agents of SHIELD e Doctor Strange; di Fargo 3; del ritorno di The Fall 3; dello spinoff di The Good Wife e di tanto altro ancora.

.

Emmy 2016

Durante la notte di domenica 18 settembre si è svolta la cerimonia di premiazione dei 68esimi Emmy Awards al Microsoft Theatre di Hollywood, a Los Angeles. Trovate qui il nostro resoconto della cerimonia, con tutti i vincitori dell’ambito premio.

Feud: prime foto per la nuova serie di Ryan Murphy

Dopo la partenza di American Horror Story 6 e l’imminente inizio di Scream Queens 2, l’instancabile Ryan Murphy sta lavorando ad una nuova serie per FX, da titolo Feud. Questo sarà un drama antologico e racconterà delle faide celebri tra personaggi dello spettacolo e non. La prima stagione vedrà come protagonista la rivalità tra Bette Davis e Joan Crawford, celeberrime attrici americane della prima metà del ‘900; le due protagoniste saranno interpretate rispettivamente da Susan Sarandon e Jessica Lange, che torna all’ovile murphyano, consolidando un sodalizio che si è rivelato molto importante. FX ha ordinato tutti e otto gli episodi che comporranno la prima stagione, che si baserà sul romanzo Best Actress scritto da Jaffe Cohen e Michael Zam. Di seguito trovate una galleria con alcuni scatti dal dietro le quinte che immortalano Lange calata nei panni di Joan Crawford.

Mr. Robot: il creatore parla della fine

Sam Esmail, creatore e showrunner del drama Mr. Robot ha parlato del suo show e del futuro della serie, svelando alcune curiosità ancora non note al pubblico. “All’inizio questo doveva essere un film, perciò so già come andrà a finire e credo che lo show si concluderà con la quarta o quinta stagione. Mi piace il fatto che so come andrà a finire la storia. Credo che i finali aperti siano più difficili e il mio cervello non lavora così, ma tanto di cappello a chi è capace di farlo“, ha dichiarato l’autore durante un incontro comune di tutti i nominati agli Emmy 2016 per le categorie che premiano la scrittura.

Agents of SHIELD 4 e il crossover con Doctor Strange

La quarta stagione di Agents of SHIELD continuerà con lo stretto collegamento dello show con il cinematic universe marvelliano. Se nelle stagioni precedenti abbiamo visto, per esempio, la minaccia dell’Hydra (presente nel secondo film su Capitan America), nella quarta saranno presenti dei collegamenti con i fatti raccontati dal film su Doctor Strange, in uscita prossimamente. I rimandi non saranno troppo espliciti, “alcune volte saranno diretti, altre più tematici“, ha dichiarato Jed Whedon, creatore dello show al fianco del fratello Joss. L’idea degli autori è quella di esplorare le stesse idee presenti nel prossimo film su Strange, seguendo lo stile tipico della serie di ABC. “Alcune domande avranno delle risposte e ciò ci permetterà di creare nuovi temi per il futuro“.

Novità nel cast di Fargo 3 e dello spinoff di The Good Wife

I cast di questi due show si sono allargati con l’entrata di due attrici che ricopriranno dei ruoli di primo piano. In Fargo vedremo Mary Elizabeth Winstead (Braindead) nei panni di Nikki Swango, una donna che ha sempre un piano, concentrata sui suoi obiettivi e sempre un passo avanti agli altri. Nella serie spinoff di The Good Wife vedremo ancora Sarah Steele nei panni di Marissa Gold, l’intelligente figlia di Eli Gold. Lo show sarà incentrato su una truffa finanziaria che ha distrutto la reputazione di un giovane avvocato.

The Fall 3: foto promozionali e data premiere

La terza stagione di The Fall, show in pausa dal 2014, ha finalmente una data di inizio. La premiere è stata fissata da BBC Two per il 29 settembre prossimo. Di seguito trovate una galleria con le nuove foto promozionali:

Le nuove serie in lavorazione

She’s Gotta Have It: Netflix ha ordinato dieci puntate del remake dell’omonimo film di debutto di Spike Lee datato 1986. Il regista produrrà gli episodi da 30 minuti e sarà produttore esecutivo. Lo show parlerà di un’artista di Brooklyn divisa tra gli amici, il lavoro e tre interessi amorosi.
Drama FOX: dal co-autore di X-Men: First, FOX sta sviluppando un nuovo cop-drama. Il protagonista, un poliziotto con traumi psicologici, si farà aiutare un suo collega, che vive, però, solo nella sua testa.
The Machine: questo show di SyFy racconterà un futuro distopico in cui le macchine hanno conquistato il mondo.
The Haunted: questo supernatural horror-drama di SyFy racconta la storia di quattro fratelli riuniti dopo la morte dei genitori. Insieme dovranno combattere i fantasmi del loro passato.
Happy!: basato sull’omonimo fumetto di Grant Morrison, questo show di SyFy racconta la storia di Nick Sax, un uomo alla deriva in un mondo senza più un’anima.
Comedy NBC: la rete sta sviluppando una comedy che parla di un ufficio, ambientata in Antartide. La ricercatrice Nora capirà di aver bisogno di altre competenze per sopravvivere nel suo nuovo posto di lavoro, in mezzo ad un eccentrico gruppo di colleghi.
The Year Of Living Biblically: questa nuova comedy di CBS racconterà la storia di un uomo davanti ad un bivio: dovrà decidere se vivere la sua vita secondo le regole della Bibbia o meno.
Twinsters: i creatori di Happy Endings stanno sviluppando una comedy per ABC basata sull’omonimo documentario del 2015. Lo show racconta la storia di due gemelli separati alla nascita e allevati in due continenti diversi. I ragazzi si riuniranno a 29 anni.

Le cancellazioni e le date premiere della settimana

Questa settimana vi parliamo di tre cancellazioni: Roadies è stata cancellata da Showtime dopo una sola stagione; Hand of God avrà solo due stagioni, come ha deciso Amazon; Bloodline finirà con la stagione 3, su Netflix.

Vi segnaliamo inoltre che la seconda metà di Vikings 4 ha una data di inizio: il 30 novembre.

I video della settimana

Partiamo con il ritorno di How to Get Away with Murder e Viola Davis, protagonista di questo promo:

Concludiamo con il promo di Dirk Gently, nuova comedy di BBC America in partenza il 22 ottobre:

Fonti: variety, the hollywood reporter, spoiler tv, youtube

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “L’Angolo delle News – 12/18 settembre