L’Angolo delle News – 19/25 settembre 1


L’Angolo delle News – 19/25 settembreAnche questa settimana torna l’Angolo delle News, rubrica che riunisce le notizie più interessanti della passata settimana seriale. Parliamo di Class, il nuovo spin-off di Doctor Who; della settima stagione di The Walking Dead; delle nuove serie in lavorazione; delle new entry in alcuni show e di tanto altro ancora.

. 

Ad ottobre il nuovo spin-off di Doctor Who

La conferma è arrivata ufficialmente dal canale che trasmetterà lo show, BBC Three: Class, il nuovo spin-off del celeberrimo drama Doctor Who, andrà in onda il prossimo 22 ottobre. Formato da otto episodi da quarantacinque minuti, Class sarà firmato dal giornalista e scrittore fantascientifico Patrick Ness, che ambienterà le vicende dei nuovi protagonisti dello show nella Londra dei giorni nostri. Terribili pericoli provenienti dall’oscurità attaccheranno la capitale inglese, che necessiterà di qualcuno abbastanza coraggioso da proteggerla. Steven Moffat, showrunner di Doctor Who, ha dichiarato che “nessuno ha raccontato la dura realtà dei teenager come Patrick Ness e ora noi porteremo il suo brillante story-telling dentro all’universo di Doctor Who. Racconterà com’è crescere nella Londra moderna… ma con dei mostri!“. Ness si è detto entusiasta di prendere le redini del progetto e di poter mettere in scena nuovi personaggi, mostri e feroci villain. Di seguito trovate una galleria con alcuni scatti promozionali del cast dello show:

The Walking Dead 7: nuovi scatti promozionali

La settima stagione dello show sugli zombie di AMC debutterà il prossimo 23 ottobre, partendo dagli eventi che hanno chiuso la sesta annata. I sedici episodi che andranno in onda saranno divisi in due gruppi: il primo sarà trasmesso in autunno, mentre il secondo lo potremo vedere a partire da febbraio 2017. Di seguito trovate una galleria con alcuni scatti promozionali e il nuovo promo della season 7:

Nuove entrate nei cast di quattro serie

Quattro serie hanno confermato la partecipazione di quattro attrici nei rispettivi cast. Il primo show è American Crime Story 2, che conferma il ritorno di Sarah Paulson, dopo la sua vittoria agli Emmy 2016. La nuova serie di Bravo My So Called Wife, che debutterà il prossimo anno, ha ufficializzato la presenza di Uma Thurman, che sarà protagonista di un breve arco di episodi. How To Get Away With Murder, show prodotto dalla Shondaland di Shonda Rhimes, introdurrà Mary J. Blige, che non abbiamo visto nella premiere e che avrà un piccolo ruolo ma cruciale per la protagonista Annalise. Per concludere vi segnaliamo che la terza stagione di American Crime introdurrà un personaggio interpretato da Cherry Jones (Transparent).

Le nuove serie in lavorazione

Disjointed: Kathy Bates e Chuck Lorre (creatore di Two and a Half Men) lavoreranno insieme ad una nuova comedy per Netflix. L’attrice sarà Ruth Whitefeather Feldman, attivista per la depenalizzazione della vendita della marijuana. Lo show racconta cosa succederà dopo il successo politico della protagonista.
Perfect Citizen: Craig Turk, produttore esecutivo di The Good Wife, firma un nuovo drama per CBS, in cui si vedrà la nuova vita di un ex consigliere generale dell’NSA, la cui carriera sta andando a rotoli.
Grace: ABC sta sviluppando una comedy con protagonista un ministro della chiesa protestante che confessa alla sua famiglia di essere gay. Lo show è ispirato alla vera storia di uno dei creatori.
ABC Drama: la rete sta sviluppando uno show descritto come il sequel al femminile di Magnum P.I. prodotto, tra gli altri, anche da Eva Longoria.
Life Sentence: The CW sta sviluppando una dramedy con protagonista una donna malata di cancro. Quando scopre di non essere più in pericolo di vita, la protagonista dovrà affrontare tutte le decisioni prese quando credeva di avere poco tempo da vivere.
Shondaland Drama: con tanti drama all’attivo, la casa di produzione vorrebbe lavorare su una comedy, ancora senza titolo, incentrata su una coppia di amiche, che si sgretola dopo la morte di una delle donne, la più intraprendente e autoritaria.

I rinnovi della settimana

Questa settimana vi segnaliamo i rinnovi di quattro show: Victoria (ITV), The Crown (Netflix – non ancora andato in onda), Atlanta e Better Things (entrambe di FX) torneranno con una seconda stagione.

Il video della settimana

Questa settimana vi mostriamo il promo di Haters Back Off, comedy della youtuber Miranda Sings.

 

Fonti: variety, the hollywood reporter, spoiler tv, youtube.

 

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale milanese, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. Intanto studio, perché il pezzo di carta è importante, si sa! "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un commento su “L’Angolo delle News – 19/25 settembre