L’Angolo delle News – 5/11 settembre 1


L’Angolo delle News – 5/11 settembreAnche questa settimana torna l’Angolo delle News, rubrica che riunisce le notizie più interessanti della passata settimana seriale. Parliamo del remake cartoon di Doctor Who; della nuova serie di Meryl Streep e J.J. Abrams; di The Walking Dead 7; di Ghost Rider in Agents of SHIELD 4; delle nuove serie e di tanto altro ancora.

.

Doctor Who diventa un cartoon

La rete BBC, che strasmette lo show Doctor Who, ha commissionato la produzione di un remake sotto forma di cartoon di “The Power of the Daleks“, una storyline apparsa nello show nel 1966. I video originali non sono arrivati ai giorni nostri a causa di una pulizia degli archivi nel ’74, in cui i negativi originali sono stati distrutti. Questo remake in bianco e nero sarà diviso in sei puntate e vedrà i Dalek scontrarsi con il secondo Dottore sul pianeta Vulcan. Di seguito trovate un breve promo di quello che sarà questa serie animata, disponibile dal 5 novembre solamente sullo store online della BBC.

Meryl Streep e J.J. Abrams in una nuova serie

Il futuro televisivo di J.J. Abrams sembra davvero pieno di novità. Oltre alla produzione di Westworld, il regista e autore americano sarà al lavoro anche sull’adattamento televisivo del romanzo The Nix, scritto da Nathan Hill, uno psicodramma con protagonisti una madre e suo figlio, ambientato durante l’era hippie. Meryl Streep sarà la protagonista e produrrà lo show al fianco di Abrams e della sua casa di produzione Bad Robot.

The Walking Dead: il nuovo promo

La settima stagione del drama horror TWD andrà in onda il prossimo 23 ottobre. Vi mostriamo il primo breve video promozionale:

Nuovi show per due volti di Game of Thrones

Il fantasy drama di HBO Game of Thrones è stato un grande palco per tutti gli attori che hanno avuto la fortuna di parteciparvi, riuscendo a creare o reinventare la propria carriera di attore. Richard Madden (Robb Stark) e Tobias Menzies (Edmure Tully) saranno i protagonisti di due nuovi show, rispettivamente di Amazon e AMC. Strange New Things (Amazon) vedrà Madden in un’ambientazione che poco ricorda quella fantastica di GoT: lo spazio profondo. Questo drama sci-fi racconterà la storia di un prete che lascerà la moglie per predicare il suo credo ad un popolo di coloni nello spazio.
The Terror (AMC) vedrà Tobias Menzies protagonista di una serie antologica. La prima stagione, ambientata nel 1847, racconterà il gioco per la sopravvivenza di un gruppo di marinai in missione per la regina attaccati da un misterioso e terribile mostro.

Agents of SHIELD 4: ecco Ghost Rider

La quarta stagione del drama di ABC e Marvel introdurrà un nuovo personaggio ben noto ai lettori di fumetti e non solo. Ghost Rider apparirà al fianco degli agenti dello SHIELD come possiamo vedere dal promo di seguito. Dopo il video promozionale trovate una galleria con alcune foto promozionali della prossima stagione e della partecipazione dell’attore americano Gabriel Luna nei panni di Ghost Rider.

Le nuove serie in lavorazione

Raven: Vince Gilligan scriverà e produrrà uno show per HBO basato sulla vita di Jim Jones, creatore di un culto che lui stesso a distrutto con un omicidio di massa nel 1978. Gillian racconterà questa storia dalla fondazione del culto alla sua fine.
Queen of Shadows: la serie letteraria Throne of Glass scritta da Sarah J. Maas sarà adattata per la televisione da Hulu. Questo show sarà epic fantasy drama e seguirà le avventure di Celaena Sardothien, un’assassina dal misterioso passato.
The Curve: NBC sta sviluppando un legal education drama basato sull’omonimo romanzo di Jeremy Blachman e Cameron Stracher. Lo show sarà un racconto satirico e vedrà come protagonista un avvocato che lascerà lo studio in cui pratica per insegnare in un college.
Comedy di Melissa McCarthy: l’attrice americana sta sviluppando una comedy ancora senza titolo per il canale FOX. Lo show racconterà di una famiglia non convenzionale formatasi quasi per sbaglio, quando un uomo e sua sorella lontani da tempo andranno a vivere sotto lo stesso tetto con i figli di lei.
Big of Me: Eva Longoria e Lauren Lungerich (Awkward) stanno sviluppando una comedy per NBC incentrata sulla particolare amicizia tra due donne molto diverse accomunate dalla morte dei rispettivi mariti.

I rinnovi e cancellazione della settimana

Questa settimana è stato cancellato Sex&Drugs&Rock&Roll di FX, mentre Narcos di Netflix è stato rinnovato per una terza e quarta stagione.

I video della settimana

Vi mostriamo il trailer della seconda stagione di Crazy Ex-Girlfriend, dramedy di The CW:

Fonti: variety, the hollywood reporter, tvguide, youtube

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “L’Angolo delle News – 5/11 settembre

  • Rorschach

    Curioso di vedere Ghost Rider, anche se questo titolo mi fa pensare che forse hanno accantonato, almeno per un po’, i secret warriors. Mah spero facciano meglio degli altri anni.

    Narcos terza e quarta stagione, Netflix sa come farci felici

    Vince Gilligan con un bel progetto complicato, chissà che combinerà

    Prevedo una bella annata seriale!!