L’Angolo delle News – 21/27 novembre 1


L’Angolo delle News – 21/27 novembreAnche questa settimana torna l’Angolo delle News, rubrica che riunisce le notizie più interessanti della passata settimana seriale. Parliamo della quarta stagione di Sherlock; dello speciale natalizio di Doctor Who; della sesta stagione di Homeland; di Star Trek: Discovery; delle nuove serie in lavorazione e di tanto altro ancora.

.

Sherlock: nuove foto dalla stagione 4

Dopo due anni di assenza dagli schermi inglesi, il drama di BBC One tornerà finalmente in onda il prossimo primo gennaio, con la quarta stagione. Di seguito trovate una galleria con i nuovi scatti promozionali che ritraggono il cast dello show:

Doctor Who: novità sullo speciale natalizio

Il consueto special natalizio di Doctor Who tornerà anche nel 2016 con un nuovo episodio intitolato “The Return of Doctor Mysterio”. Di seguito trovate una nuova immagine promozionale e uno sneak peek, che ci mostra qualche scena dalla nuova puntata:

Homeland 6: le nuovo foto del cast

La sesta stagione del drama di Showtime debutterà il prossimo 15 gennaio. Per ingannare l’attesa, sono stati pubblicati alcuni scatti promozionali che ritraggono il cast e il nuovo poster ufficiale, che trovate nella galleria di seguito:

La prima protagonista di Star Trek: Discovery

Il lungo filone seriale e filmico legato all’universo di Star Trek non sembra avere fine. La prossima serie spin-off sarà Star Trek: Discovery, come già annunciato da tempo. Dopo l’abbandono di Bryan Fuller, che figurava come showrunner, ora invece si parla di un nuovo ingresso, questa volta nel cast: Michelle Yeoh. L’attrice malese è stata protagonista del film La Tigre e il Dragone del 2000 e in questo nuovo progetto televisivo interpreterà un personaggio ricorrente, il Capitano Han Bo.

Le nuove serie in lavorazione:

Lost In Space: Netflix sta lavorando al remake dell’omonimo classico sci-fi della TV, firmato da Irwin Allen del 1965. I Robinson, la famiglia protagonista, in un momento di crisi si troveranno a viaggiare assieme verso la loro destinazione che si trova ad anni luce di distanza. In questo viaggio non mancheranno incontri ravvicinati con gli alieni;
Gone: NBC è interessata all’adattamento di una serie di libri thriller procedurali firmati da Chelsea Cain. Lo show racconta la storia di Kick Lannigan, rapito da bambino e poi liberato;
Salamander: ABC sta sviluppando l’adattamento di un conspiracy thriller belga. Questo drama racconta la storia di un ingegnere asociale e solitario, che assume una agente dell’FBI per scovare un ladro di banche.
Snowpiercer: il film del 2013 diretto da Bong Joon-ho diventerà uno show televisivo per la rete TNT. Questo drama racconterà di un futuro distopico, in cui tutto quello che è rimasto su una Terra ghiacciata si trova a bordo di un treno che corre intorno al globo e che dà vita ad un terribile sistema di caste;
Heathers: l’attrice di Streghe Shannen Doherty apparirà nella serie reboot dell’omonimo classico degli anni ’80, in lavorazione sul canale TV Land. Doherty era già apparsa nel film dell’88, nei panni di una delle Heather protagoniste, ma non si sa se reinterpreterà lo stesso ruolo;
Thin Ice: Liz Meriwether, creatrice di New Girl, sta sviluppando una nuova comedy per FOX, che racconterà una storia ambientata in Antartide. La protagonista si troverà circondata da disadattati come lei;
Dave Chappelle Specials: Netflix sta pensando ad alcuni speciali affidati a Dave Chappelle, comico americano. Questi standup specials saranno i primi di Chappelle da dodici anni a questa parte.

I video della settimana

Partiamo con il video di presentazione della sesta ed ultima stagione di Girls, dal 12 febbraio su HBO:

Vi mostriamo il trailer di una nuova serie di HBO, Crashing, comedy creata dallo standup comedian Pete Holmes, in onda dal 19 febbraio:

Parliamo ora di Emerald City, nuovo show di NBC, che reimmagina l’universo del Il Mago di Oz in chiave dark e con elementi che ricordano il fantasy medievale di moda negli ultimi anni. Ecco il trailer:

When We Rise, nuova serie evento di ABC, fa un tuffo nel passato per raccontare i movimenti per i diritti della comunità LGBT. Lo show, con Guy Pearce, Mary-Louise Parker e Whoopi Goldberg, debutterà il prossimo febbraio:

Concludiamo segnalandovi che Dirk Gently, serie con Elijah Wood, è stata rinnovata per una seconda stagione da BBC America.

 

Fonti: variety, deadline, the hollywood reporter, spoiler tv, youtube.

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “L’Angolo delle News – 21/27 novembre

  • Teresa

    Di solito io non mi perdo nulla in cui ci sia Guy Pearce, fin dai tempi di Priscilla la regina del deserto.
    Solo che stavolta la sigla ABC su When we rise mi lascia molto molto perplessa 🙁