L’Angolo delle News – 05/11 dicembre 3


L’Angolo delle News – 05/11 dicembreAnche questa settimana torna l’Angolo delle News, rubrica che riunisce le notizie più interessanti della passata settimana seriale. Parliamo della quarta stagione di Sherlock; dello speciale natalizio di Doctor Who; della lotta del cast di Shameless per la parità di compensi; delle nuove serie in lavorazione e di tanto altro ancora.

.

Doctor Who: nuovo trailer per il Christmas Special

Lo speciale natalizio del Dottore andrà in onda come da tradizione la notte di Natale su BBC. “The Return Of Doctor Mysterio“, questo il titolo, ci viene presentato con un nuovo trailer promozionale, che lascia ancora molti dubbi sulla trama di questo nuovo episodio:

Marvel’s Inhumans sceglie lo showrunner

La nuova serie di Marvel e ABC sarà incentrata su un nuovo gruppo di superuomini, gli Inumani, creati da Stan Lee nel 1965, ma diventati molto importanti solo di recente, grazie all’ultimo reboot dell’universo fumettistico Marvel. Lo show, che era nato in origine come un film per il cinema e poi si è trasformato in una serie, introdotta da due puntate che saranno trasmesse sul grande schermo, ha ufficialmente uno showrunner, Scott Buck, attualmente produttore esecutivo e showrunner di Iron Fist, show di Netflix/Marvel. Buck è stato produttore esecutivo anche di Dexter, del canale Showtime.

Sherlock 4: il nuovo promo

La quarta stagione di Sherlock, in onda dal primo gennaio 2017, ci propone un nuovo video promozionale, che ci mostra qualche scena dal nuovo episodio “The Six Thatchers”:

Shameless: Emmy Rossum e la parità di salario

La star di Showtime Emmy Rossum, protagonista di Shameless sin dagli esordi, è stata al centro di un tira e molla con la rete per rinegoziare il suo contratto per lo show. L’attrice, che interpreta Fiona, è sempre stata meno pagata di William “Frank” H. Macy, pur essendo di fatto il personaggio principale. Per questo Rossum ha iniziato un braccio di ferro per aumentare i suoi compensi, facendo mettere in dubbio il possibile rinnovo dello show, che senza la ragazza avrebbe potuto smettere di andare in onda. La rete avrebbe dovuto scegliere tra la cancellazione o il proseguimento senza Fiona. È delle ultime ore la notizia che la protagonista sia riuscita a conquistare lo stesso compenso del suo padre televisivo, riportando in auge un tema molto sentito negli States, anche al centro dell’ultima campagna presidenziale americana.

Nuove immagini promozionali per 24 e Iron Fist

Vi mostriamo ora due gallerie con le nuove immagini promozionali di due serie che debutteranno nel prossimi mesi: la prima è 24: Legacy, serie ambientata nell’universo di 24:

La seconda galleria mostra nuovi scatti promozionali del nuovo show di Netflix e Marvel, dal titolo Iron Fist:

Le nuove serie in lavorazione

Atypical: questa nuova dramedy di Netflix vede come protagonista un ragazzo autistico e la sua famiglia alle prese con la sua condizione e con il nuovo viaggio che vuole intraprendere. Raúl Castillo (Looking) è l’ultima new entry nello show e sarà protagonista di un arco narrativo;
Libby & Malcolm: questa nuova comedy di ABC sarà firmata da Courtney B. Vance (People v. O.J. Simpson: American Crime Story) con Felicity Huffman (American Crime). I due protagonisti dello show saranno uniti dall’amore, ma divisi dalle convinzioni politiche, che dovranno far convivere sotto lo stesso tetto;
Glare: J.J. Abrams sta sviluppando un drama con HBO, che racconterà della colonizzazione di un altro pianeta. Per il momento la rete sta mantenendo riservato ogni altro dettaglio;
Strike Back: Cinemax è alle prese con una strana operazione. Ha infatti ordinato il reboot della serie militare Strike Back, cancellata dalla rete stessa nel 2015, includendo un cast e personaggi completamente nuovi. La nuova stagione parlerà di terroristi e di una grande evasione da un carcere.

Rinnovi e date premiere

Questa settimana è stato rinnovato Luke Cage, show di Marvel e Netflix, per una seconda stagione.
Per quanto riguarda le date delle premiere vi segnaliamo:

8 febbraio: Legion (FX)
19 febbraio: The Good Fight (CBS All Access)
aprile: The Leftovers (HBO)

I video della settimana

Partiamo con una nuova serie in costume di Amazon, dal titolo Z: The Beginning of Everything, dal 27 gennaio:

Passiamo a Netflix con la sitcom One Day at a Time, dal 6 gennaio:

Concludiamo con Lemony Snicket’s A Series of Unfortunate Events, di Netflix, che ci propone un nuovo trailer:

 

Fonti: variety, the hollywood reporter, deadline, spoiler tv, youtube

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 commenti su “L’Angolo delle News – 05/11 dicembre