L’Angolo delle News – 02/08 gennaio 4


L’Angolo delle News – 02/08 gennaioTorna anche nel 2017 l’Angolo delle News, rubrica che riunisce le notizie più interessanti della passata settimana seriale. Parliamo di The Walking Dead; dei nuovi revival di serie storiche in lavorazione; dello spin-off di The Good Wife; di aneddoti per Girls; della nuova serie Marvel/FX; di American Crime 3; della 74esima edizione dei Golden Globe e di tanto altro ancora.
.

Golden Globe 2017: i vincitori

L’edizione di quest’anno dei Golden Globe Awards ha visto vincere come miglior serie drammatica The Crown, lo show Netflix dedicato alla vita di Elizabeth II, e come miglior comedy o serie musicale una delle novità più importanti dello scorso anno, Atlanta. Trovate tutte le altre categorie televisive qui.

The Walking Dead: nuovo foto promozionali

La prima parte di stagione si è conclusa e per vedere cosa succederà a Rick  e company dovremo aspettare il 12 febbraio, data di partenza della parte B della settima stagione. AMC, però, ha pubblicato alcune nuove immagini promozionali, che svelano alcuni piccoli indizi su quello che potremo vedere nei nuovi episodi. Ecco la galleria completa:

Nuovi revival di serie storiche in lavorazione?

Per ora si parla ancora di rumor, ma due serie storiche degli anni ’90 potrebbero tornate in tv con dei revival dai contorni ancora poco chiari. Il primo show sarebbe Will & Grace, sit-com di NBC iniziata nel 1998 e conclusa nel 2006 con l’ottava stagione. Una piccola reunion del cast in occasione delle elezioni americane aveva portato tanti fan a sperare che una nona stagione potesse diventare realtà. Una prima conferma era arrivata da Leslie Jordan (Beverly Leslie nello show), che si disse sicuro sul ritorno della comedy in onda. Debra “Grace” Messing ha smentito queste voci, twittando in  modo molto chiaro. “Sfortunatamente Leslie si è sbagliato. Non c’è nulla in lavorazione“. Si aspettano conferme o smentite dalla rete.

La seconda serie su cui si sta discutendo è Charmed, Streghe in Italia. The CW vorrebbe riportare lo show in televisione con una serie revival di cui si conoscono ancora pochissimi dettagli. L’eventuale ritorno sarebbe affidato alla creatrice di Jane the Virgin Jennie Urman.

The Good Fight: nuove immagini promozionali

Vi mostriamo ora le nuove immagini promozionali della serie spin-off di The Good Wife, che mostrano il cast di questo nuovo show di CBS, in onda da febbraio. Ecco la galleria completa:

Lena Dunham rivela: “Una delle ragazze voleva abbandonare lo show”

A poco più di un mese dall’inizio della stagione finale di Girls, la creatrice e attrice Lena Dunham, al fianco delle altre protagoniste, si è lasciata trasportare dai ricordi durante un’intervista, in cui il cast ha raccontato anche aneddoti e storie dal passato. Dunham ha dichiarato che Jemima Kirke (Jessa) voleva abbandonare la serie dopo la prima annata. “Non avevo idea di cosa fossi e cosa volessi dalla vita“, ha dichiarato Kirke, aggiungendo “non avevo la minima idea di cosa diavolo stessi facendo“. Dunham ha ricordato di aver ricevuto una telefonata dalla compagna di set durante un viaggio in taxi. “Jemima mi disse ‘Devo dirti qualcosa. Non è un grande problema. Non voglio che vai in panico. Ho intenzione di lasciare lo show’“, ha dichiarato Dunham, che personalmente convinse l’attrice a non abbandonare le riprese. Vi ricordiamo che la sesta e ultima stagione di Girls andrà in onda dal 13 febbraio prossimo.

Legion: immagini promozionali per il nuovo show Marvel

Il prossimo 8 febbraio andrà in onda la premiere del nuovo show nato dalla collaborazione tra FX e Marvel. Legion, questo il titolo, racconterà la storia di un ragazzo con problemi psichici e poteri sovrannaturali. Ecco una galleria completa con i poster promozionali:

American Crime 3: nuovi dettagli sulla stagione

La terza stagione di questo drama antologico parlerà di lavoro e lavoratori sfruttati. Come nelle stagioni precedenti, questa tematica si intreccerà con quella del razzismo, tema molto caro allo showrunner John Ridley. Nella galleria di seguito trovate le prime immagini promozionali del cast:

Le nuove serie in lavorazione

Drama HBO: il nuovo show per HBO di Alan Ball (Six Feet Under, True Blood) è ancora senza titolo. La serie sarà una meditazione tragicomica sulle forze complicate che muovono le nostre azioni. Protagonista sarà una famiglia multirazziale;
Hard Sun: questa nuova serie di BBC vedrà come protagonisti due detective in competizione, che lavoreranno in una Londra contemporanea che giorno dopo giorno si avvicina sempre di più al baratro. Questo show di sei ore è scritto da Neil Cross (Luther);
On Becoming a God In Central Florida: AMC sta sviluppando una dark comedy con Kirsten Dunst come protagonista e produttrice esecutiva. Lo show parlerà di capitalismo e racconterà la storia di una giovane donna che insegue il sogno americano negli anni ’90;
Comedy con Meg Ryan: la star americana sarà la protagonista di una comedy che racconterà la storia di una mamma che soffre della sindrome da nido vuoto. Il suo trasferimento a Parigi da cura di tutti i mali  si trasformerà, però, in tutt’altro;
What Would Diplo Do?: il canale Viceland ha dato l’ok ad un progetto molto strano. La nuova comedy in lavorazione vedrebbe il protagonista James Van Der Beek (Dawson’s Creek, Don’t Trust the B. in Apartment 23) interpretare sullo schermo il dj statunitense Diplo. Van Der Beek ha anche scritto la serie e sarà lo showrunner.

I video della settimana

Il nuovo video promozionale di The Handmaid’s Tale ci mostra Elisabeth Moss (Mad Men) al fianco di Alexis Bledel (Gilmore Girls), new entry nel cast:

Better Call Saul 3 ci viene presentato con questo breve teaser:

Hulu ci propone il nuovo teaser di Harlots, family drama in costume:

È il momento di Frontier, nuovo show di Netflix, dal 20 gennaio:

Ecco Powerless, nuova comedy di NBC dal 2 febbraio, ambientata nell’universo DC:

Passiamo a The White Princess, nuovo drama in costume di Starz, che ci propone alcune scene con questo video promozionale:

Concludiamo con il nuovo video promozionale della seconda stagione di Fortitude, dal 26 gennaio su Sky Atlantic:

Per concludere vi segnaliamo novità per due serie: la comedy Archer cambia ufficialmente canale e sarà trasmessa da FXX dall’ottava stagione; il drama Bates Motel tornerà ufficialmente il 20 febbraio con la sua ultima stagione, con guest star Rihanna.

Fonti: variety, tvguide, spoiler tv, the hollywood reporter, youtube

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 commenti su “L’Angolo delle News – 02/08 gennaio

    • Federica Barbera

      Ciao Teresa, gli unici commenti che vengono moderati sono i primi di qualunque nuovo utente, dopodiché gli altri vengono pubblicati in automatico. A cosa ti riferisci? Io vedo nell’articolo 74° golden globe due tuoi commenti identici, che sono stati pubblicati direttamente (li lascio in modo che tu possa vederli, poi lo ridurrò a uno). Forse c’è stato un errore di wp! Che messaggio ti è comparso?

       
  • Teresa

    Ciao Federica, grazie per avermi risposto.
    Ogni volta che provavo a postare un commento, mi appariva il msg “il tuo commento è in attesa di moderazione”.
    E’ successo proprio nell’articolo sui golden globe 🙂