L’Angolo delle News – 9/15 gennaio 2


L’Angolo delle News – 9/15 gennaioTorna l’Angolo delle News portando con sé le notizie più interessanti della passata settimana seriale. In questo appuntamento vi parliamo della stagione 7B di The Walking Dead; di American Horror Story; di Mad Men; di Prison Break; dei supereroi Neflix; di un festival della serialità televisiva e di tanto altro ancora.

.

The Walking Dead: foto dalla stagione 7B

La seconda parte della settima stagione andrà in onda dal 12 febbraio, ma AMC non smette di pubblicare immagini promozionali che rivelano, più o meno velatamente, ciò che ci mostrerà a breve. Di seguito trovate tre nuove foto promozionali, che ritraggono i protagonisti nei nuovi episodi. Eccole:

Novità per il futuro di American Horror Story

Si è da poco conclusa la sesta stagione del drama American Horror Story, ma già si parla di quello che il futuro riserverà allo show. Prima di tutto arriva una conferma: il creatore e showrunner Ryan Murphy ha dichiarato che Sarah Paulson e Evan Peters faranno parte del cast ufficiale della stagione sette di questo show antologico. C’è anche un’altra buona notizia: AHS è stata rinnovata per due stagioni oltre alla già confermata settima, ufficializzando la produzione di una stagione otto e nove.

Prison Break 5: nuove immagini promozionali

La quinta stagione del drama Prison Break tornerà il 4 aprile 2017 con una nuova annata revival, che vedrà una grande reunion per il cast principale alle prese con una nuova evasione. Di seguito trovate le foto promozionali che ritraggono il cast e danno alcuni indizi sulle atmosfere che si potranno respirare. Eccole:

Mad Men entra in università

Nel 2017 non si potrà studiare Mad Men all’università, ma quasi. Matthew Weiner, creatore, produttore esecutivo, autore e regista dello storico show di AMC, ha donato all’università del Texas, che si trova ad Austin, l’archivio utilizzato per la creazione della serie. Gli studenti, ma anche dei visitatori esterni, potranno accedere a tutti gli studi, le note, gli oggetti di scena, compresi i costumi, oltre a numerosi contenuti video riguardanti la serie. Fino a febbraio l’università sceglierà quali elementi dell’archivio tenere ed esporre per mostre, insegnamento o ricerche.

The Defenders: nuove immagini promozionali

La quinta serie nata dalla collaborazione tra la piattaforma di streaming Netflix e la casa delle idee Marvel sarà The Defenders, nuovo team di supereroi formato da Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist, personaggi già protagonisti di uno show tutto loro. Nella galleria di seguito trovate le nuove immagini promozionali pubblicate dalla rivista americana Entertainment Weekly, che ritraggono tutto il cast principale, ma non solo:

Cannes apre le porte alla TV

Chi dice Cannes dice cinema, ma dal 2018 potrebbe non essere più così. David Lisnard, sindaco della città francese, ha dichiarato di voler istituire un nuovo festival dedicato alla serialità televisiva. Con l’aiuto del governo, che sarebbe d’accordo sul progetto, si starebbero esaminando delle location per l’evento, ancora in fase embrionale. Lisnard ha però dichiarato che andrà avanti con il progetto anche senza l’appoggio del governo.

The Leftovers 3: nuove foto promozionali

La terza stagione del celebre drama di HBO debutterà a breve, chiudendo così il ciclo di vita di questo show. La nuova annata vedrà una nuova ambientazione, l’Australia, che ospiterà le avventure finali dei protagonisti e che possiamo vedere nelle nuove foto promozionali diffuse negli scorsi giorni. Eccole nella galleria:

Le serie in lavorazione

The Split: SundanceTV farà team con BBC One per questo nuovo drama. Lo show, creato da Abi Morgan (The Hour), vincitrice di un Emmy, racconterà la storia di una donna di potere e avvocato divorzista attraverso gli occhi delle sue sorelle, sconvolte dal ritorno del padre dopo un’assenza di trent’anni;
Drama X-Men: ancora senza titolo, questo drama si inserisce nell’universo degli X-Men senza essere legato alla continuity cinematografica. Nato come family drama, lo show racconta la storia di due genitori e dei loro figli, che scoprono inaspettatamente di avere poteri sovraumani. Obbligati a fuggire, i membri di questa famiglia si uniranno ad un network segreto di mutanti, contro un governo ostile;
Amy Schumer special: Netflix ha annunciato che il prossimo 7 marzo pubblicherà un nuovo stand-up special con protagonista la star di Inside Amy Schumer, registrato a novembre del 2016.

Rinnovi e nuove date premiere

Partiamo con i nuovi rinnovi della settimana: Atlanta, acclamata nuova serie di FX, tornerà con una nuova stagione nel 2018; Empire tornerà con una quarta stagione su FOX; A Series Of Unfortunate Events è stata rinnovata da Netflix per una seconda annata; rimanendo in casa Netflix, vi segnaliamo le insistenti voci che darebbero certo il ritorno di Arrested Development per una quinta stagione; finiamo con il rinnovi di The Affair per una quarta annata.

Passiamo alle nuove date delle premiere che trovate dell’elenco di seguito:

27 febbraio
When We Rise

5 marzo
Feud: Bette and Joan

7 marzo
The Americans

12 marzo
American Crime

4 aprile
Prison Break

10 aprile
Better Call Saul

21 maggio
Twin Peaks

I video della settimana

Partiamo con la serie revival di Twin Peaks, che ci regala un assaggio del ritorno dell’agente Dale Cooper:

Ecco il primo trailer per la nuova serie di Showtime dal 14 aprile Guerrilla con Idris Elba, attore e produttore esecutivo:

Restiamo in casa Showtime con il trailer di I’m Dying Up Here (dal 4 giugno), che esplora la scena stand-up della Los Angeles degli anni ’70:

Ryan Murphy ci ha abituato a numerosi teaser per le sue serie. Non potevano mancare per Feud, che viene presentata con questo breve video:

Concludiamo con un nuovo trailer di Big Little Lies, nuova serie di HBO dal 19 febbraio:

Fonti: variety, the hollywood reporter, Entertainment Weekly, spoilertv, youtube.

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti su “L’Angolo delle News – 9/15 gennaio