L’Angolo delle News – 13/19 marzo 1


L’Angolo delle News – 13/19 marzoTorna l’Angolo delle News, rubrica che riunisce le notizie più interessanti della passata settimana seriale. Parliamo della decima stagione di Doctor Who; di The Leftovers 3; di curiosità per la settima stagione di Game of Thrones; di Fargo 3; della nuova serie di Ryan Murphy e di tanto altro ancora. 

Doctor Who 10: il primo trailer

La decima stagione di Doctor Who segnerà la fine del ciclo Capaldi, che abbandonerà le serie con lo speciale natalizio. In attesa del 15 aprile prossimo, data in cui tornerà sugli schermi il dottore, vi lasciamo con il primo full trailer della stagione dieci:

Game of Thrones: curiosità sulla stagione 7

La settima stagione del drama di HBO ha in serbo alcune sorprese per i suoi spettatori. La prima è l’entrata nel cast di Ed Sheeran, cantautore britannico, che apparirà come guest star. Non ci sono ancora dettagli sul ruolo che interpreterà, ma lo showrunner David Benioff ha dichiarato di aver invitato l’artista per anni e di essere molto felice che lui abbia finalmente accettato. La seconda notizia riguardo lo show è una vera e propria curiosità: il regista Matt Shakman ha dichiarato che nelle prossime puntate vedremo una nuova evoluzione dei draghi di Daenerys. “Quest’anno i draghi saranno grossi come dei 747 (n.d.r aerei di linea e da trasporto). Drogon è il più grande. La  fiamma che produce arriva a quasi dieci metri di diametro“.

Fargo 3: nuove immagini promozionali

Aspettando il 19 aprile, data della premiere della terza stagione di Fargo, ecco una galleria completa con le nuove immagini promozionali che ritraggono gran parte del cast principale della nuova annata di questo drama antologico di FX:

Nuovo show per Ryan Murphy

Ryan Murphy è inarrestabile. Dopo la sua ultima fatica, Feud, lo showrunner americano starebbe lavorando ad un nuovo show antologico per FX dal titolo Pose. Lo show è ambientato a New York City nella metà degli anni ’80 e racconta una Manhattan divisa tra l’ascesa di Donald Trump e lo svilupparsi di altre realtà molto lontane dal lusso e dal potere. Lo show è scritto da Murphy con Brad Falchuck, suo compagno di lavoro da molti anni.

The Leftovers 3: nuovo materiale promozionale

La terza stagione del drama di HBO The Leftovers ci regala nuovi poster promozionali e un nuovo trailer per la sua ultima annata, ambientata in Autralia, attesa per il 16 aprile:

Le nuove serie in lavorazione

Splitting Up Together: Ellen DeGeneres produrrà questo show per ABC che racconta la storia di un matrimonio rinvigorito dalla sua fine. La coppia protagonista utilizzerà il divorzio come punto di partenza per una nuova vita insieme. I due continueranno a vivere sotto lo stesso tetto pur in piani diversi della casa, dividendosi le mansioni domestiche, compresa la cura dei figli;
Trust: FX ha confermato la produzione di questo show firmato da Danny Boyle (Trainspotting). La prima stagione sarà composta da dieci episodi e sarà girata tra Londra e Roma. Racconterà la storia di John Paul Getty III, erede petrolifero, rapito a Roma negli anni ’70;
The Looming Tower: questo drama di Hulu vedrà Jeff Daniels (The Newsroom) nei panni del capo della sezione dell’FBI che combatte il terrorismo. Ambientata a New York, la serie parlerà di un ipotetico attacco di al-Qaida agli Stati Uniti.

I nuovi rinnovi e le date delle premiere

Questa settimana è stata ricca di rinnovi: The Good Fight (CBS All Access) tornerà con un stagione 2, così come Crashing (HBO), Legion (FX), Insecure (HBO) e A Series of Unfortunate Events (HBO). Vi segnaliamo inoltre che la seconda annata di Master of None (Netflix) è stata fissata per il 12 maggio.

I video della settimana

Partiamo con Amazon, che presenta i pilota della sua nuova stagione in questo nuovo video promozionale:

Passiamo a Prison Break 5, che ci regala questo nuovo trailer:

Ecco il trailer ufficiale di American Gods, nuova attesissima serie di Starz:

Concludiamo con il trailer sella stagione 6 di Veep:

Fonti: deadline, the hollywood reporter, spoiler tv, youtube.

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “L’Angolo delle News – 13/19 marzo

  • terst

    Ciao! Per completezza, come rinnovi aggiungerei anche quelli di The Expanse (a me graditissimo) per una terza stagione e di 12 monkeys per una quarta e ultima.