L’Angolo delle News – 6/11 marzo

L’Angolo delle News – 6/11 marzoTorna l’Angolo delle News, rubrica che riunisce le notizie più interessanti della passata settimana seriale. Parliamo della nuova stagione di Game Of Thrones; di Mr. Robot; di Sense8; della seconda serie revival per Gilmore Girls; di Prison Break 5; della nuova serie di Marvel The Inhumans e di tanto altro ancora. 

Novità per Game Of Thrones 7

L’Angolo delle News – 6/11 marzoHBO ha finalmente parlato della nuova stagione del suo drama Game Of Thrones, che si appresta a regalarci la settima premiere del suo corso. I sette episodi del prossimo ciclo di puntate andranno in onda da domenica 16 luglio, così come ci annuncia il nuovo video promozionale, pubblicato dal profilo twitter ufficiale dello show. A fianco trovate il primo poster promozionale e sotto il nuovo teaser che ci presenta la settima annata di GOT:

Netflix: il pubblico deciderà gli sviluppi dei nostri show

Sembra una cosa impossibile, ma potrebbe diventare realtà a breve. La piattaforma di streaming sta studiando una tecnologia che possa dare molto potere al pubblico, tanto da fargli decidere gli sviluppi di alcune sue serie. Meglio un happy ending o qualcosa di triste? Quel particolare personaggio dovrà o meno fare una certa scelta? Netflix vuole dare la possibilità di scegliere tramite il telecomando, esplorando così un territorio ancora misterioso, non solo per lo streaming online ma in generale. Questa nuova modalità di fruizione sarà testata grazie ad una serie per bambini e i risultati saranno cruciali per le scelte future di Netflix.

Mr. Robot 3: data premiere e nuovi ingressi nel cast

La prossima stagione dello show più fortunato di USA Network ha una data della premiere, o quasi: tornerà ad ottobre, ma non è stato ancora fissato il giorno. È certo invece che vedremo un volto nuovo all’interno del drama: Bobby Cannavale (Vinyl) interpreterà un personaggio regolare, insieme a BD Wong (nello show dal 2015), che ha ricevuto una promozione. Cannavale interpreterà Irving, un venditore di auto laconico e piuttosto strano.

Sense8: nuove foto promozionali

Dopo lo speciale natalizio, Netflix ha reso felici i fan di Sense8 pubblicando nuove immagini promozionali della seconda stagione, che trovate nella galleria completa di seguito:

Gilmore Girls: in discussione un ulteriore revival

Gilmore Girls potrebbe tornare di nuovo su Netflix. A dare questa notizia non sono state le solite voci di corridoio, ma una fonte cauta e molto attendibile: Ted Sarandos, a capo dei contenuti di Netlfix, ha dichiarato che ci sarebbe in atto una discussione “very preliminary” tra lui e Amy Sherman-Palladino, showrunner di Gilmore Girls, per la produzione di nuove puntate dello show. Sarandos ha dichiarato di sperare in una nuova stagione, aggiungendo “abbiamo amato lo show e il successo che ha avuto, così come i fan, perché è riuscito a raccontare quello che loro speravano” e “stiamo parlando della possibilità di farne ancora“.

Prison Break: i nuovi poster promozionali

La quinta stagione di Prison Break debutterà il 4 aprile e ci viene presentata con alcuni nuovi poster promozionali, che trovate nella galleria di seguito insieme a tutti gli altri pubblicati fino ad ora:

Preacher: novità per la stagione 2

La seconda stagione del drama di AMC ha finalmente una data della premiere: il 19 giugno. Insieme a questa importante news, sono state pubblicate anche le prime immagini promozionali della stagione, che ritraggono il cast principale e il produttore dello show Seth Rogen.

The Inhumans: nuove foto per la nuova serie Marvel

Vi mostriamo ora alcune foto dal backstage di The Inhumans, nuova serie di Marvel, con protagonista un gruppo di umani con poteri, frutto di esperimenti alieni. In questi giorni la produzione è impegnata a Honolulu, nelle Hawaii, con le riprese e alcune foto rubate sono state pubblicate su Twitter (di seguito il tweet originale che le ha diffuse). Negli scatti si può vedere chiaramente una grossa scultura blu, che sarà Lockjaw, inumano dalle sembianze di cane, che prenderà vita grazie ad effetti speciali.

Le nuove serie in lavorazione

Drama High: lo show parlerà del dipartimento di teatro all’interno di una scuola superiore. Questo drama di NBC è ideato dal creatore di Parenthood. Nel cast anche Josh Radnor (How I Met Your Mother);
Miniserie HBO: la rete ha dato l’ok alla produzione di una miniserie che racconterà gli eventi politici americani del 2016. Lo show ancora senza titolo parlerà di Trump, Clinton e della loro guerra per il potere;
The Trustee: Laverne Cox è entrata a far parte di questo drama al femminile per ABC, con protagoniste delle poliziotte. Cox sarà una truffatrice uscita di prigione per fare dei lavori socialmente utili presso il dipartimento di polizia delle protagoniste;
Sharp Objects: basato sull’omonimo romanzo di Gillian Flynn, autrice di Gone Girl, questo drama sarà scritto da Flynn stessa con Marti Noxon (UnReal), che sarà anche showrunner. Lo show racconterà la storia della reporter Camille Preaker, interpretata da Amy Adams (American Hustle), che tornerà nella sua cittadina natale per scrivere dell’omicidio di due giovani ricoverate in un ospedale psichiatrico. Patricia Clarkson (Six Feet Under) è entrata nel cast.

I rinnovi della settimana

Questa settimana è stata caratterizzata dai rinnovi di molte serie: partiamo da Baskets, di FX, che tornerà con la terza stagione; The Night Manager tornerà con la seconda, già in lavorazione; Taboo, con Tom Hardy, è stato rinnovato per una seconda annata, così come Riverdale di TW; mentre Billions è stato confermato per una terza stagione da Showtime.

I video della settimana

Partiamo con Fargo 3 e il nuovo teaser con protagonista Ewan McGregor:

Passiamo a Better Call Saul 3 e al suo nuovo video promozionale:

Concludiamo con il trailer della stagione finale di Review, dal 16 marzo:

Fonti: variety, the hollywood reporter, deadline, spoilertv, youtube

 

Davide Canti

Noioso provinciale milanese, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. Intanto studio, perché il pezzo di carta è importante, si sa! "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

1 Risposta

  1. Sophie scrive:

    “Sharp Objects” sembra assolutamente da tenere d’occhio!
    Per quanto riguarda “Sense8”, invece, mi auguro solo che la “trama” (nel senso più esteso del termine) si decida finalmente a giocare un ruolo importante: lo speciale di Natale è stato un po’ deludente, secondo me, da questo punto di vista…

     

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *