L’Angolo delle News – 17/23 luglio


L’Angolo delle News – 17/23 luglioTorna l’Angolo delle News, rubrica che riunisce le notizie più interessanti della passata settimana seriale. Parleremo della nuova Dottoressa di Doctor Who e del suo compenso; della settima stagione di American Horror Story e del nuovo titolo; del nuovo capitolo della saga dedicata a Stargate; della nuova serie supereroistica di FOX; di Game of Thrones; del Comic- Con di San Diego e di tanto altro ancora.

Doctor Who: il cachet della Dottoressa

L’epocale scelta di una protagonista femminile per la prossima stagione di Doctor Who ha fatto discutere in rete, facendo esultare molte donne – e non solo –, che hanno letto questa innovazione come un passo avanti verso l’uguaglianza di genere in TV. Quindi, è passato pochissimo perché si parlasse di soldi e più nello specifico del cachet che percepirà Jodie Whittaker, la nuova Dottoressa. Il direttore generale di BBC Tony Hall ha calmato subito le acque: il compenso sarà molto simile a quello dei suoi colleghi uomini. Intervistato dal magazine Evening Standard, Hall ha dichiarato che lo stipendio sarà simile a quello percepito da Capaldi nel 2016/17, cioè una somma tra i 260 e i 325 mila dollari. Il direttore ha aggiunto anche di essere impaziente di vedere la nuova protagonista in uno dei suoi show preferiti.

American Horror Story 7: la protagonista di Girls nel cast + nuovo titolo

Settimana elettrizzante per tutti i fan di American Horror Story. La serie antologica di FX è stata protagonista di due importanti novità: la prima è legata al titolo. Il creatore Ryan Murphy ha twittato un laconico AHS: CULT, dopo aver giocato con i suoi follower escludendo alcuni possibili titoli. La seconda novità è inerente alla partecipazione di un’importante guest star nel cast della nuova stagione: Lena Dunham, creatrice e protagonista di Girls, parteciperà alle riprese, in un ruolo ancora segreto. Murphy ha confermato il tutto su Twitter, dicendosi elettrizzato all’idea di poter lavorare con la sua amica Lena. Di seguito trovate il nuovo video teaser che ci presenta la prossima stagione di AHS.

Stargate: nuovo capitolo del franchising

La notizia è stata confermata al Comic-Con di San Diego (qui trovate gli articoli su diversi panel) degli scorsi giorni: nel 2017 vedremo una nuova serie ambientata nell’universo di Stargate, fatto di porte dimensionali e viaggi nello spazio. Questo show si intitolerà Stargate Origins e sarà un prequel, con il compito di raccontare come tutto ebbe inizio. La serie sarà trasmessa dal nuovo servizio di streaming di MGM, disponibile dal prossimo autunno, che sarà prevalentemente a tema sci-fi. I dieci episodi dello show racconteranno la storia di Catherine Langford, personaggio già apparso negli scorsi adattamenti televisivi, che scoprirà il mondo Stargate. La notizia è stata data in concomitanza dei festeggiamenti per il ventesimo anniversario di un altro TV show del franchising, Stargate SG-1. Di seguito il primo teaser video che presenta il progetto:

I mutanti di The Gifted non incontreranno gli X-Men

Al Comic-Con di San Diego si è parlato anche di The Gifted, nuova serie di FOX ambientata nell’universo degli X-Men. Lo showrunner del drama ha svelato qualche dettaglio sul suo nuovo progetto, dichiarando che i suoi protagonisti non incroceranno le strade con gli eventi narrati dai film sugli X-Men. Brutte notizie anche per i fan di Legion, che non vedranno nessun collegamento con The Gifted. A tutti gli effetti il nuovo show di FOX sarà un prodotto autonomo, come si potrà vedere dal prossimo 2 ottobre, giorno della premiere.

Game of Thrones: nuovi trailer e show per gli autori

I creatori di Game of Thrones si stanno avvicinando alla conclusione del loro show per HBO, ma non hanno intenzione di smettere di creare nuovi contenuti televisivi. David Benioff e D.B. Weiss hanno ricevuto un ordine da parte di HBO per Confederate, nuovo show da loro firmato, progetto che non ha niente a che fare con le serie prequel a GOT in lavorazione. Questo nuovo drama è ambientato in una timeline alternativa e ci racconterà gli eventi che porteranno ad una terza guerra civile americana. L’inizio della produzione dello show sarà successivo alla conclusione di Game of Thrones. La seconda novità è legata proprio a GOT, di cui potete trovare di seguito il nuovo trailer mostrato al Comic-Con di San Diego:

The X-Files 11: torna…

La nuova stagione revival di The X-Files vedrà la partecipazione di uno dei protagonisti storici: Mitch Pileggi. Dopo la sua partecipazione alla stagione 10, insieme ai già confermati David Duchovny (Fox Mulder) e Gillian Anderson (Dana Scully), rivedremo Walter Skinner, membro molto importante dell’FBI.

Le nuove serie in preparazione

Homecoming: Amazon ha fatto un ordine di due stagioni per questo drama con protagonista Julia Roberts. Prodotto e diretto da Sam Esmail (Mr. Robot), questo drama sarà un thriller psicologico ambientato in un’agenzia segreta governativa in cui lavorerà Roberts;
Drama Amazon: ancora senza titolo, questo drama di Amazon vedrà protagonisti Robert De Niro e Julianne Moore. Firmato da David O. Russell (American Hustle), lo show, ordinato per due stagioni da otto episodi ciascuna, sarà un mafia crime drama;
Safe: CANAL+ e Netflix faranno squadra per questo drama composto da otto episodi da sessanta minuti. Michael C Hall (Dexter) sarà un chirurgo pediatra che combatterà insieme ai figli con la morte della moglie e un evento tragico che colpirà la sua comunità.

I video della settimana

Il Comic-Con di San Diego ci ha regalato numerosi panel in cui sono stati mostrati in anteprima i trailer dei nuovi show a breve sugli schermi americani. Partiamo da The Walking Dead, che ci presenta la sua ottava stagione, dal 22 ottobre su AMC:

Passiamo a Netflix con The Defenders, nuova squadra di supereroi che proteggerà New York dal 18 agosto:

Restando in tema di supereroi vi mostriamo il nuovo video promozionale di Black Lightning, di casa The CW

e il nuovo teaser promo di Krypton, serie prequel ambientata nell’universo di Superman:

Ecco il nuovo trailer per Star Trek Discovery, dal 24 settembre:

Passiamo alle comedy, restando in tema di viaggi spaziali. Seth MacFarlane ci presenta il suo The Orville con questo promo:

Concludiamo con Atypical, di Netflix, dramedy sull’autismo, dall’11 agosto:

Fonti: deadline, the hollywood reporter, spoiler tv, youtube.

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.