L’Angolo delle News – 31 luglio/6 agosto 1


L’Angolo delle News – 31 luglio/6 agostoTorna l’Angolo delle News, rubrica che riunisce le notizie più interessanti della passata settimana seriale. Parliamo dell’attacco informatico a HBO; della nuova stagione di The Walking Dead; della stagione revival di Will & Grace; di American Horror Story, This Is Us e The Good Fight; delle nuove serie in lavorazione e di tanto altro ancora.

HBO vittima di hacker

Non c’è pace per HBO. Dopo l’hackeraggio del 2015, che portò alla diffusione prima del tempo dei primi quattro episodi della quinta stagione di Game of Thrones, la rete cable americana ha subito ancora un attacco informatico, con conseguenze inaspettate. Alcuni hacker hanno attaccato i server di HBO, rubando lo script del quarto episodio della stagione ora in onda e la puntata stessa, rendendola disponibile online sui canali di file sharing. I pirati informatici non si sono fermati qui, minacciando la rete di diffondere altro materiale ineditogradualmente ogni settimana“, come recita una mail che avrebbero mandato ad alcuni siti di informazione. Il materiale in loro possesso sarebbe di circa 1.5 terabite di grandezza, proveniente direttamente dai computer di HBO, che non è stata ferma a guardare. Alcuni siti che rendevano disponibili materiali di questo tipo sono stati infatti resi inaccessibili negli ultimi giorni.

The Walking Dead 8: nuove foto promozionali

L’ottava stagione del drama di AMC The Walking Dead ci regala alcune foto promozionali della sua prossima stagione, in onda dal 22 ottobre. Ecco tutti gli scatti nella galleria:

Will & Grace: novità sul revival

La nuova stagione della sit-com degli anni ’90 Will & Grace si arricchisce di dettagli trapelati negli ultimi giorni. Partiamo con una buona notizia: lo show è già stato rinnovato per una seconda stagione revival di 13 episodi, in aggiunta ad una prima che conquista 16 episodi al posto dei 12 decisi in origine. I creatori, inoltre, hanno parlato del finale di serie e dell’assenza di un personaggio regular. Per quanto riguarda il primo tema, David Kohan e Max Mutchnick hanno dichiarato che la nuova stagione ripartirà come se il finale dell’ottava stagione non fosse mai accaduto. Will e Grace saranno ancora single, senza figli e vivranno insieme nel loro appartamento di New York felici come sempre. I creatori hanno anche confermato l’assenza di un personaggio storico: Rosario Salazar, interpretata da Shelley Morrison, non apparirà nelle nuove puntate perché l’attrice, oggi ottantunenne, si è definitivamente ritirata dalle scene. Di seguito trovate una breve galleria con i nuovi scatti promozionali, che ritraggono il cast principale undici anni dopo la fine dello show:

Canal Plus e Telecom Italia insieme per nuovi progetti

La francese Canal Plus e Telecom Italia stanno organizzando una joint venture per produrre nuovo materiale di qualità per l’Italia. Vivendi, società francese che possiede Canal Plus e il 24% di Telecom Italia, vorrebbe produrre per il cinema e la TV italiana prodotti che poi esporterebbe anche all’estero. Alcuni progetti sono già stati identificati e il primo potrebbe già entrare in produzione ad ottobre 2017.

American Horror Story: torna Emma Roberts

La prossima stagione di American Horror Story vedrà il ritorno di Emma Roberts, come confermato dallo stesso showrunner con un tweet. Uno scatto dell’attrice accompagnato dalla frase “guardate chi si è presentata sul set di Cult per un po’ d’azione” ha ufficializzato il ritorno. Di seguito, insieme allo scatto di Murphy, trovate il poster promozionale della nuova stagione dello show:

This Is Us: Sylvester Stallone guest star

La nuova stagione del drama di NBC This Is Us vedrà la partecipazione di Sylvester Stallone. L’attore e regista parteciperà in un solo episodio, ma la parte sarebbe molto importante, così ha dichiarato lo showrunner Dan Fogelman. Stallone sarà protagonista di un bellissimo monologo sulla famiglia e sulla vita in generale.

The Good Fight: novità sul cast

Il cast della serie spin-off di The Good Wife vedrà alcuni cambiamenti per la seconda stagione dello show: Erica Tazel (Barbara Kolstad) non tornerà come personaggio regolare e forse apparirà in qualche episodio futuro; Audra McDonald (Private Practice) tornerà ad essere Liz Lawrence, personaggio apparso nella serie madre; Michael Boatman e Nyambi Nyambi, rispettivamente Julius Cain e Jay Dipersia, sono stati promossi a personaggi regolari.

Le nuove serie in lavorazione

Donald Trump Animated Series: Showtime ha dato il via libera per la produzione di una serie animata che racconterà la Casa Bianca di Donald Trump. Lo show sarà prodotto dal celebre comico e conduttore televisivo statunitense Stephen Colbert. Il cartoon sarà composto da dieci episodi e andrà in onda dal prossimo autunno;
Strange Angel: Ridley Scott produrrà questo drama per CBS All Access. Racconterà la storia di Jack Parsons, scienziato statunitense che negli anni ’40 inventò il combustibile solido per razzi, rivoluzionando così la scienza missilistica;
The Romanoffs: Christina Hendricks e John Slattery saranno di nuovo insieme dopo Mad Men grazie a questo nuovo show di Amazon che vede come tema principale la nobile famiglia russa. La serie, che vedrà anche la partecipazione dell’attrice francese Isabelle Huppert, sarà composta da otto episodi di un’ora, in ciascuno dei quali sarà raccontata la storia di un personaggio che crede di essere discendente della famiglia reale russa, al potere dal 1613 fino al 1917.

I rinnovi della settimana

Questa settimana solo buone notizie: unREAL di Lifetime è stata rinnovata per una quarta stagione ancora prima della messa in onda della terza, mentre Harlots di Hulu tornerà per una seconda stagione sempre sul servizio di streaming online.

I video della settimana

Partiamo con la terza stagione di Mr. Robot, presentata da questo primo trailer ufficiale:

Passiamo a Inhumans, nuova serie di Marvel e ABc che ci presenta un nuovo video in anteprima:

The Gifted, di Fox e Marvel, ci mostra nuove scene con questo sneak peek:

Halt and Catch Fire ci regala il trailer della sua stagione conclusiva:

È il momento di Transparent, presentato da questo nuovo trailer:

Chiudiamo con American Vandal, nuova serie di Netflix, parodia dei documentari real crime:

Fonti: deadline, the hollywood reporter, spoiler tv, youtube.

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale milanese, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. Intanto studio, perché il pezzo di carta è importante, si sa! "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un commento su “L’Angolo delle News – 31 luglio/6 agosto