L’Angolo delle News – 25 settembre/1 ottobre


L’Angolo delle News – 25 settembre/1 ottobreTorna l’Angolo delle News, rubrica che riunisce le notizie più interessanti della passata settimana seriale. Parliamo dell’annuncio di  Julia Louis-Dreyfus riguardante la sua salute; dell’ottava stagione di The Walking Dead; di The X-Files 11; di Stranger Things 2; della nuova serie Marvel di Hulu; dei nuovi progetti di Amazon Video e di tanto altro ancora.

Julia Louis-Dreyfus annuncia: “Ho il cancro”

La star di Veep Julia Louis-Dreyfus ha annunciato tramite Twitter di avere un cancro al seno. L’attrice ha speso qualche parola per commentare questa notizia, scrivendo un messaggio a tutti i suoi fan, ma anche a tutte le donne che, come lei, hanno affrontato stanno affrontando questa battaglia molto importante. “Una donna su otto ha il cancro al seno. Oggi sono quella donna. La buona notizia è che ho il più splendido gruppo di familiari e amici, che mi supportano e si prendono cura di me. La brutta notizia è che non tutte le donne sono così fortunate, per questo combattiamo tutti insieme il cancro e realizziamo un’assistenza sanitaria che sia davvero per tutti“. Diverse colleghe e colleghi dentro e fuori dai set hanno esternato da subito la loro vicinanza all’attrice via social, dando ulteriore risalto a questo annuncio e alla sua funzione sociale.

The Walking Dead 8: nuove foto del cast

L’ottava stagione di The Walking Dead ci ha regalato i nuovi scatti promozionali del suo cast, che tornerà il prossimo 22 ottobre su AMC. Eccole nella galleria:

The X-Files 11: le nuove foto promozionali

La seconda stagione revival di The X-Files, nonché l’undicesima di vita, ci viene presentata con due nuove foto promozionali, che ritraggono il cast in due situazioni molto diverse. Eccole nella galleria di seguito:

Amazon punta sullo sci-fi

Amazon Video vuole puntare su un genere che fino ad ora non è stato al centro della sua produzione originale, lo sci-fi. Sta sviluppando tre nuove serie incentrate sui temi classici del genere: Ringworld, basato sul romanzo di Larry Niven; Lazarus,basato sul fumetto di Greg Rucka (Jessica Jones); Snow Crash, basato sul romanzo di Neal Stephenson. L’obiettivo di Amazon Video è quello di ampliare il suo pacchetto di serie originali, senza rinunciare alla qualità che già contraddistingue gli show nati e trasmessi dal servizio di streaming online.

Stranger Things 2: nuovo foto promozionali

La seconda stagione di Stranger Things è alle porte. A differenza della prima, incentrata sul personaggio di Will (Noah Schnapp), la due mostrerà diverse storyline che si intrecceranno, ma che porteranno tutte verso shadow monster. Ecco i nuovi scatti nella galleria:

Runaways: il cast della nuova serie Marvel

Marvel non smette di colonizzare la TV grazie al suo nuovo drama per Hulu. Runaways, questo il titolo, racconta la storia di un gruppo di ragazzi amici da sempre. Quando scoprono di essere figli di supercriminali e di avere poteri sovrannaturali, inizieranno un viaggio verso il bene, non senza difficoltà e tradimenti. Di seguito trovate le nuove foto promozionali del cast di questo show che debutterà il 21 novembre prossimo:

Le nuove serie in lavorazione

Here Comes the Neighborhood: Jim Reynolds, produttore di The Big Bang Theory, firma questa comedy multi-camera, che racconta la storia di un uomo molto buono costretto a trasferissi con la famiglia nel più duro quartiere di Los Angeles, in cui non tutti apprezzano la sua gentilezza;
Deadly Class: adattamento del comic dei fratelli Russo, questo show racconterà la storia di un ragazzo disilluso che verrà arruolato in una scuola per diventare assassini. Il protagonista dovrà destreggiarsi tra le lezioni e la sua morale, che lo spingeranno a fare scelte a volte controcorrente;
The First: Natascha McElhone (Californication) sarà una delle protagoniste di questo drama di Hulu e Channel 4 con Sean Penn. Lo show racconterà la prima missione dell’uomo su Marte;
Germanized: Amazon Video vuole portare ai suoi clienti questo drama originale, che racconterà di una cittadina francese sull’orlo della bancarotta, salvata da una compagnia tedesca, che la invaderà con i suoi lavoratori.

Le cancellazioni della settimana

Questa settimana ha visto la cancellazione di The Mist, drama adattamento dell’omonimo romanzo breve di Stephen King, che non tornerà con una seconda stagione.

I video della settimana

Vi mostriamo il primo trailer dell’ottava stagione di Shameless, dal 5 novembre:

Fonti: deadline, the hollywood reporter, spoiler tv, youtube.

 

 

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.