L’Angolo delle News – 5/11 febbraio


L’Angolo delle News – 5/11 febbraioTorna l’Angolo delle News, rubrica che riunisce le notizie più interessanti della passata settimana seriale. Parliamo della nuova serie di Netflix con protagonista la strega Sabrina; del crossover in casa Shondaland; della nuova serie di Lena Dunham per HBO; di Legion 2; delle nuove serie in lavorazione e di tanto altro ancora.

Lena Dunham: nuovo show per HBO

Le creatrici di Girls Lena Dunham e Jenni Konner torneranno a lavorare per la rete che le ha ospitate per sei anni con un nuovo progetto. Questa nuova serie, che si intitolerà Camping, vedrà la partecipazione di Jennifer Garner nei panni della protagonista; gli otto episodi di questo show sono basati sulla serie inglese dello stesso nome, creata da Julia Davis. Lo show racconta la storia del quarantacinquesimo compleanno di Walt, che sarebbe dovuto essere un delizioso weekend immerso nella natura, organizzato da Kathryn, moglie ossessiva e maniaca del controllo; questo breve viaggio, però, si trasformerà in qualcosa di molto più movimentato con l’ingresso di nuovi personaggi. Camping sarà il primo show della coppia Dunham/Konner dopo Girls.

Sabrina: nuovi dettagli sul reboot

Il reboot di Sabrina: Vita da Strega che Netflix porterà ai suoi abbonati si arricchisce sempre di più  di nuovi dettagli. Nei giorni scorsi l’autore dello show Roberto Aguirre-Sacasa ha pubblicato un tweet in cui svelava il volto, o per meglio dire il muso, di uno dei personaggi di questo nuovo progetto televisivo. Stiamo parlando di Salem, il gatto parlante di Sabrina, personaggio ironico e irriverente della serie classica. Nella galleria di seguito trovare anche la cover-art per lo script dell’episodio pilota, scritto dallo stesso Aguirre-Sacasa.

Crossover Shondaland: nuovo materiale ufficiale

Il crossover che interesserà due serie di punta prodotte dalla Shondaland di Shonda Rhimes, Scandal e How to Get Away With Murder, si arricchisce di dettagli, che il nuovo materiale promozionale ci svela. Di seguito trovate una galleria con alcune nuove foto promozionali e il trailer dell’evento, composto da due episodi, che andrà in onda nella serata del primo marzo.

Legion: nuovi dettagli sulla stagione 2

La seconda stagione dell’acclamato Legion, drama supereroistico di FX, tornerà il prossimo 3 aprile, ma già sono state pubblicate delle immagini promozionali. Nella galleria di seguito trovate la prima, enigmatica come è enigmatico questo show:

Morta la star di House of Cards Reg E. Cathey

Reg E. Cathey, star di House of Cards e The Wire, è morto a 59 anni. L’attore stava combattendo una battaglia contro il cancro. Reg E. Cathey era stato premiato nel 2015 per il suo lavoro nella serie di Netflix.

Le nuove serie in lavorazione

Little America: Apple sta sviluppando una serie antologica basata su delle storie vere. Lo show racconterà le vicende di alcuni immigrati in America. Tra i produttori esecutivi troviamo la coppia dietro al candidato gli Oscar 2018 The Big Sick, Kumail Nanjiani e Emily V. Gordon;
Hanna: Amazon ha scelto come protagonisti Joel Kinnaman e Mireille Enos (già in coppia in The Killing) per il suo nuovo progetto. Hanna racconterà il viaggio di una giovane ragazza con capacità fuori dall’ordinario;
Amazing Stories: il reboot di Amazing Stories di Apple ha perso il suo showrunner. Bryan Fuller ha amichevolmente abbandonato il progetto perché non condivideva la visione family friendly che Apple voleva dare a questo reboot;
Outrider: Amazon sta sviluppando una serie-evento western con Arnold Schwarzenegger. Il drama sarà a tinte mystery e sarà ambientato nell’800;
Conan the Barbarian: restiamo in casa Amazon con il remake di Conan il barbaro, personaggio tratto dai romanzi di Robert E. Howard. Questo drama racconterà una nuova versione della storia classica, partendo dalle origini del personaggio;
The Politician: Ryan Murphy sta sviluppando un nuovo show televisivo per Netflix, che ne ha già ordinate due stagioni. Questa comedy vedrà come protagonisti Ben Platt, Barbra Streisand e Gwyneth Paltrow, molto vicine alla firma del contratto.

Le cancellazioni della settimana

Questa settimana vi parliamo della fine di Once Upon a Time, serie di ABC, che terminerà dopo la settima stagione. Nonostante si pensasse ad una stagione numero otto, il network ha deciso di mettere fine alla serie.

I nuovi video della settimana

Partiamo con la seconda stagione di Jessica Jones, dall’8 marzo su Netflix:

Passiamo a The Americans con il nuovo teaser promo della stagione finale, dal 28 marzo:

Ecco il nuovo video promozionale di The Joel McHale Show with Joel McHale, show di interviste di Netflix, dal 18 febbraio:

Chiudiamo con il trailer della seconda stagione di The Good Fight, show di CBS All Access, dal 4 marzo:

Fonti: deadline, the hollywood reporter, spoiler tv, youtube.

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.