L’Angolo delle News – 12/18 marzo


L’Angolo delle News – 12/18 marzoTorna l’Angolo delle News, rubrica che riunisce le notizie più interessanti della passata settimana seriale. Parliamo della nuova stagione di Doctor Who; della voglia di Fox di riportare alla luce Buffy; di Westworld 2; del nuovo show di Benedict Cumberbatch; delle nuove serie in lavorazione e di tanto altro ancora.

American Horror Story 8: rivelato il titolo

L’ottava stagione della serie antologica di Ryan Murphy American Horror Story ha un sottotitolo ufficiale: si chiamerà Radioactive e sarà ambientata in un futuro più o meno vicino. Con la rivelazione del titolo si sono diffuse subito le prime teorie e rumor sul tema della stagione; la più accreditata vede lo show ambientato in un universo post-apocalittico a seguito di un incidente nucleare.

Westworld 2: le nuove immagini promozionali

La seconda stagione di Westworld, drama di HBO, ci regala nuove immagini promozionali in preparazione alla première del 22 aprile prossimo. Le foto segnano il ritorno di alcuni personaggi che la fine della prima stagione aveva lasciato con un fato incerto. Eccole nella galleria:

Buffy: Fox parla del revival

Nell’era delle serie revival, si è discusso molto della possibilità che i più grandi show del passato ritornino per un pubblico nuovo. È il turno di Buffy, drama degli anni ’90, che ha riscritto le regole degli horror in TV. Fox, che ha trasmesso lo show dal 1997, ha dichiarato tramite dei suoi portavoce che il revival di questo storico drama è in cima ai loro pensieri, ma che aspettano solo il via libera del creatore Joss Whedon. Senza di lui Fox non ha nessuna intenzione di riportare alla luce Buffy e tutta la sua squadra di ammazza-vampiri.

L’amica Geniale: le prime immagini promozionali

La nuova serie di HBO e Rai Fiction L’Amica Geniale, tratto dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante, è ora in produzione a Caserta, che farà da sfondo alle vicende narrate. Nella galleria di seguito trovate le prime due immagini promozionali che ritraggono le due giovani protagoniste della storia, Elena e Raffaella:

Nuovo show per Cumberbatch

L’attore britannico sarà il protagonista di una nuova serie di Showtime, dal titolo Patrick Melrose; il drama, che debutterà il prossimo 12 maggio, sarà diviso in cinque parti e racconterà una storia basata sul romanzo semi-autobiografico Patrick Melrose scritto da Edward St. Aubyn. Di seguito trovate la prima clip ufficiale dello show:

Nuovi ingressi nei cast

Doctor WhoDoctor Who vedrà il ritorno di Michelle Ryan in una veste particolare: l’attrice presterà la sua voce per interpretare di nuovo Lady Christina de Souza (amica del decimo e undicesimo Dottore, con cui ha avuto alcune avventure) in una nuova serie di audio adventures ambientate nell’universo di Doctor Who. Lady Christina è una’aristocratica inglese, con un passato da ladra;
Camping: David Tennant è entrato a far parte del cast di questa comedy di HBO, divisa in otto puntate, in cui l’attore sarà un personaggio regular. Al fianco di Tennant vedremo la protagonista Jennifer Garner;
The Ranch: lo scandalo sessuale che ha investito il mondo negli ultimi mesi ha colpito anche Danny Masterson, protagonista nella comedy Netflix The Ranch, e l’ha costretto ad un passo indietro. Nella prossima stagione dello show vedremo quindi l’ingresso di un nuovo personaggio, l’ex soldato Luke Matthews, che sarà interpretato da Dax Shepard.

Le nuove serie in lavorazione

Bobby Kennedy For President: Netflix racconterà l’eredità politica di Robert F. Kennedy con un nuovo documentario disponibile dal prossimo 27 aprile, data scelta per celebrare il cinquantesimo anniversario della sua breve presidenza. Lo show racconterà la trasformazione di Kennedy da leader dei tribunali a grande sostenitore della giustizia sociale e dei diritti civili;
Where Did the Women of Hip Hop Go?: Lifetime porterà ai suoi telespettatori  un nuovo documentario che vede come produttrice esecutiva Queen Latifah e che racconta la storia delle donne pioniere nell’universo rap dominato da artisti maschili;
Spanish Princess: Starz sta producendo una nuova serie limitata basata sui libri di Philippa Gregory, scrittrice britannica famosa per i suoi romanzi storici. La serie seguirà la storia di Caterina d’Aragona, la bellissima principessa di Spagna, promessa in sposa al trono inglese;
Tabula Rasa: Netflix porterà ai suoi clienti in tutto il mondo il drama belga Tabula Rasa, un thriller psicologico che vede protagonista una donna che ha perso la memoria e si trova immischiata nelle indagini della polizia, alla ricerca di una persona scomparsa;
Russian Spy Assassins: Channel 4 ha ordinato un documentario che racconterà di un caso di avvelenamento di alto profilo: la vittima, l’ex spia russa Sergei Skripal, è stata uccisa con un veleno in Inghilterra insieme a sua figlia Yulia;
Euphoria: HBO ha ordinato l’episodio pilota del drama Euphoria, che sarà un teen drama basato su uno show israeliano. La serie racconterà cosa succede quando le figure adulte non sono presenti nelle vite dei giovani.

I rinnovi e le cancellazioni della settimana

Partiamo con Travelers, show di Netflix, rinnovato per una terza stagione che andrà in onda in esclusiva online; le prime due annate sono andate in onda prima sul canale canadese Showcase e poi su Netflix. L’annuncio è stato dato dal protagonista Eric McCormack.
Anche Britannia, drama in costume di Sky Atlantic, è stata rinnovata per una seconda stagione.
Will & Grace, tornato sugli schermi di NBC con una stagione revival, tornerà non solo per una decima stagione, già rinnovata, per anche per una undicesima.
Al contrario Young & Hungry, comedy culinaria di Freeform, è stata cancellata dopo cinque stagioni, anche se la rete ha fatto sapere che c’è l’intenzione di sviluppare un film conclusivo.
Brutte notizie anche per A Series of Unfortunate Events: il protagonista Neil Patrick Harris ha confermato che lo show terminerà con la terza stagione.

I nuovi video della settimana

Partiamo con la stagione finale di The Americans, drama di FX in onda dal 28 marzo:

Passiamo a Archer, serie animata di FXX, che torna con la nona stagione dal 25 aprile:

Ecco il primo promo ufficiale per Killing Eve, nuova serie di BBC American con Sandra Oh:

Fonti: deadline, the hollywood reporter, spoiler tv, youtube, TIMVISION

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.