L’Angolo delle News – 5/11 marzo


L’Angolo delle News – 5/11 marzoTorna l’Angolo delle News, rubrica che riunisce le notizie più interessanti della passata settimana seriale. Parliamo delle nuove accuse ai danni di Jeffrey Tambor; di una guest star speciale in Doctor Who 11; della nuova serie di AMC con Julianna Margulies; dei nuovi ingressi nei cast; delle nuove serie in lavorazione e di tanto altro ancora.

Transparent: parla una delle accusatrici di Jeffrey Tambor

Van Barnes, ex assistente di Jeffrey Tambor, protagonista dello show Transparent, è apparsa come ospite nello show di NBC Megyn Kelly Today, confermando le accuse nei confronti dell’attore e svelando nuovi dettagli ancora inediti (qui potete trovare l’intervista). “Sono stata molestata in modo continuato“, ha dichiarato Barnes, “ho subito tutta la gamma possibile delle molestie sessuali, fisiche e verbali costantemente. Tutto ciò fa parte proprio del grande problema di cui soffre Hollywood ora, vittima di abusi di potere e misoginia“. Tambor le avrebbe anche chiesto una volta “perché non abbiamo mai dormito insieme?“.

Alan Cumming incontra Doctor Who

L’attore scozzese e vincitore di un Tony Award Alan Cumming apparirà come guest star nella stagione undici di Doctor Who, in cui vedremo la prima donna Dottore della storia. Cumming sarà Re James primo, che l’attore ha descritto come “una persona fasulla e leziosa, che però alla fine non è poi così male“.

Legion 2: le foto del cast

Legion 2, drama targato FX, ci regala le nuove immagini promozionali del cast, ritratto in situazioni psichedeliche, e il nuovo trailer ufficiale. Eccoli nella galleria di seguito:

Nuovi ingressi nei cast

F.B.I.: Jeremy Sisto è entrato a far parte del cast di questa nuova serie di CBS firmata da Dick Wolf, produttore di Law & Order; la serie racconterà i lavori del Federal Bureau of Investigation di New York. Sisto interpreterà un agente speciale dell’FBI durante un momento d’oro nella sua carriera;
Catch-22: Christopher Abbott farà parte del cast di questo nuovo show di Hulu nel ruolo del protagonista, il Capitano John Yossarian, pilota bombardiere dell’aeronautica americana. Questo sarà un adattamento in sei episodi dell’omonimo romanzo di Joseph Heller;
Good Omens: Nick Offerman è entrato nel cast di questo nuovo show di Amazon, miniserie comedy, adattamento di un romanzo di Gaiman, che racconterà i tentativi disperati di impedire la fine del mondo;
The Boys: Jack Quaid sarà uno dei protagonisti di questo show di Amazon, tratto dal comic di Garth Ennis. Lo show racconterà di un mondo in cui la corruzione è dilagata anche tra i supereroi, che sono diventati la peggiore versione possibile di se stessi;
The Crown: la terza stagione del drama di Netflix potrebbe vedere l’entrata di Hugh Laurie nel ruolo del Duca di Edimburgo, ora interpretato da Matt Smith; Laurie dovrà interpretarne una versione più adulta e matura. Diversi rumor danno la firma del contratto molto vicina.

Dietland: dettagli sul nuovo show con Julianna Margulies

AMC ha deciso che il prossimo 4 giugno sarà il giorno della premiere della sua nuova dark comedy con Julianna Margulies, star di The Good Wife. I dieci episodi che comporranno la prima stagione racconteranno la storia di una ghost writer per un magazine di moda che affronta una battaglia per l’auto-accettazione del proprio corpo. Di seguito trovate le prime immagini promozionali, che mostrano una Margulies insolitamente rossa. Eccole:

Le nuove serie in lavorazione

His Dark Materials: BBC One ha ordinato l’adattamento televisivo della trilogia letteraria Queste oscure materie di Philip Pullman, composta dai romanzi La bussola d’oro, La lama sottile, Il cannocchiale d’ambra. Il regista de Il discorso del Re Tom Hooper e Dafne Keen, la giovane Laura in Logan, sono già saltati a bordo di questo progetto ad alto budget, che dovrebbe essere composto da otto episodi;
Undone: Amazon ha ordinato una prima stagione completa di questa serie animata di mezz’ora a episodio, che sarà disponibile dal 2019. Ancora in pre-produzione, lo show sarà una dramedy e racconterà la natura elastica della realtà attraverso Alma, la protagonista;
$1: CBS All Access ha scelto il cast principale della sua nuova serie originale, un mystery ambientato in una piccola cittadina nell’America della post-recessione, in cui una banconota da un dollaro connetterà un gruppo di personaggi coinvolti in un assassinio sconvolgente. Vedremo John Carroll Lynch e Leslie Odom Jr. nei panni di due personaggi principali;
False Profits: ABC vuole portare ai suoi telespettatori questo drama descritto come una comedic soap, che seguirà le storie di un gruppo di donne nella provincia dell’Arizona, che cercheranno di arrivare ai vertici del potere nei loro lavori. Vanessa Williams sarà una delle protagoniste.

I rinnovi e le cancellazioni della settimana

Questa settimana ha visto la fine di The Librarians, drama spin-off dell’omonima serie di film, cancellato da TNT dopo quattro stagioni. ABC invece ha rinnovato la sua Good Doctor, medical drama con Freddie Highmore, per una seconda stagione; restando in tema rinnovi, anche Black Mirror è stato confermato per una quinta stagione da Netflix; chiudiamo con The Sinner, rinnovato per una stagione 2 da USA Network, e Baskets, che tornerà con una quarta annata su FX.

I nuovi video della settimana

Partiamo con Luke Cage e il nuovo video promozionale di Netflix che ci svela la data della premiere della seconda stagione, il 22 giugno:

Ecco il nuovo trailer promozionale per The Handmaid’s Tale 2, show che torna su Hulu dal 25 aprile:

Passiamo alla stagione revival di Roseanne, comedy di ABC andata in onda a cavallo tra gli anni ’80 e ’90, che torna dal 27 marzo sempre su ABC:

Fonti: deadline, the hollywood reporter, spoiler tv, youtube.

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.