L’Angolo delle News – 2/8 aprile


L’Angolo delle News – 2/8 aprileDopo la piccola pausa pasquale, torna l’Angolo delle News, rubrica che riunisce le notizie più interessanti della passata settimana seriale. Parliamo di American Horror Story 8; di Big little Lies 2 e di Meryl Streep; di American Gods 2; del nuovo show di Lena Dunham; delle nuove serie in lavorazione e di tanto altro ancora.

Ryan Murphy parla di American Horror Story 8

Durante un panel che ha visto protagonisti Ryan Murphy e diversi attori del suo Cult ad un evento dal titolo For Your Consideration, l’autore si è lasciato andare a molti commenti sulla nuova stagione del suo show. “Le nuove puntate saranno ambientate a 18 mesi da oggi“, ha dichiarato lo showrunner, commentando anche la probabile nuova entrata nel cast – si parla di Anjelica Huston, che Murphy “ama molto” – e il ruolo di Joan Collins, che sarà la nonna del personaggio interpretato da Evan Peters, anch’esso confermato per la nuova annata. Sulla nuova stagione, inoltre, ha dichiarato che “non sarà realistica e basata sulla contemporaneità come la passata stagione. Stiamo facendo tornare Asylum e Coven. Questo sarà il tono“.

Big Little Lies: il primo scatto di Meryl Streep

Come sappiamo, la seconda stagione del drama di HBO Big Little Lies vedrà tra le protagoniste anche Meryl Streep, che interpreterà un personaggio che fa parte della famiglia di Celeste “Nicole Kidman” Wright. Ecco il primo scatto che immortala insieme le due attrici sul set dello show:

American Gods 2: iniziata la produzione

La seconda stagione di American Gods è sembrata a rischio per diversi mesi a causa della fuoriuscita di Bryan Fuller, showrunner della prima annata, che ha abbandonato il progetto a causa di divergenze creative con la casa di produzione. Ora è proprio il protagonista Ricky Whittle a confermare l’inizio delle riprese della seconda stagione, twittando una foto del cast riunito (che trovate di seguito):

Lena Dunham: nuovi scatti per Camping

Il nuovo show di Lena Dunham si intitolerà Camping e racconterà la storia di una coppia sposata che cercherà un’avventura proprio grazie ad un campeggio. Jennifer Garner, protagonista femminile dello show, ha pubblicato la prima immagine promozionale, che mostra parte del cast prima delle riprese:

Le nuove serie in lavorazione

Why We Hate: Discovery ha ordinato una docuserie firmata da Steven Spielberg e Alex Gibney, in cui si indagherà sulle origini e i pericoli dell’odio. I due vincitori dell’Academy Award, saranno produttori esecutivi di questo show in sei parti;
Y: The Last Man: FX ha ordinato il pilot di questo nuovo show basato sull’acclamata serie di fumetti post apocalittica dallo stesso nome. Gli showrunner saranno Michael Green e Aida Mashaka Croal, entrambi in passato al lavoro su personaggi con superpoteri;
Dead to Me: Netflix ha ordinato questa nuova comedy dagli autori di 2 Broke Girls. I dieci episodi di questo show racconteranno la forte amicizia che nascerà tra una vedova e uno spirito libero con tanti segreti;
First Wives Club: il reboot dell’omonimo film del 1996 diventerà una serie per Paramount Network. Sarà una comedy che racconterà la storia di un gruppo di donne newyorkesi che dovrà affrontare matrimoni deludenti;
– The Stand: l’adattamento dell’omonimo romanzo di Stephen King sarà prodotto per CBS All Access. Ambientato in un universo post-apocalittico, racconterà la storia di un mondo in cui un’influenza ha sterminato il 99% della popolazione;

Le nuove entrate nei cast

The Boys: il nuovo show basato sull’omonima serie di comics vedrà tra i protagonisti anche Karl Urban, nei panni di un supereroe misterioso e con un piano segreto. Il drama racconterà di un universo in cui i supereroi sono corrotti, sboccati, violenti e al servizio di se stessi.

I rinnovi e le cancellazioni della settimana

Everything Sucks!, teen drama di Netflix, è stato cancellato dopo un solo anno di vita, così come Mozart in the Jungle, di Amazon, che ha terminato il suo racconto con la quarta stagione. Shades of Blue, drama poliziesco di NBC con Jennifer Lopez, è stato cancellato e finirà con la terza stagione. Al contrario, Killing Eve, nuova serie di BBC America, è stata rinnovata per una seconda stagione ancora prima della messa in onda del pilot.

I nuovi video della settimana

Partiamo con il teaser promo di Safe, nuova serie con Michael C. Hall:

Passiamo a Patrick Melrose, nuovo drama con Benedict Cumberbatch, dal 12 maggio su Showtime:

Ecco il nuovo video promozionale di Lost in Space, drama spaziale di Netflix, disponibile dal 13 aprile:

Passiamo al nuovo promo per la seconda stagione di I’m Dying Up Here, dal 6 maggio su Showtime:

The Affair ci regala un nuovo video promozionale per la sua quarta stagione, dal 17 giugno:

Fonti: deadline, the hollywood reporter, spoiler tv, youtube

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.