Comic Con 2018 – The Good Place


Comic Con 2018 - The Good PlaceIl momento di The Good Place al Comic Con di San Diego è arrivato ieri nelle ore della mattina americana, ma non si è limitato alle pareti della Indigo Ballroom all’Hilton Bayfront. La presentazione della nuova stagione dello show creato da Mike Schur è infatti iniziata molto prima dell’entrata in sala.

Con lo spirito particolare che la caratterizza, la serie tv ha offerto un’esperienza allargata per tutti gli spettatori che si sono appassionati alla realtà di Eleanor, Chidi e Micheal, presentando un gioco in realtà interattiva. NBC, la rete di produzione della serie, ha riprodotto a Gaslamp Square una fetta del quartiere in cui sono state ambientate le avventure metafisiche dei protagonisti, offrendo un’esperienza immersiva in scala reale per permettere ai fan di diventare per alcuni momenti parte di iconiche scene dello show e di comparire in esclusivi scatti fotografici.
Secondo NBC si tratta della più grande attrazione mai prodotta dal network, un gioco a 360 gradi che si fa notare nella manifestazione proprio come la serie si è fatta notare nell’orizzonte della serialità americana. Il panel è stato invece moderato da una delle star dello show Marc Evan Jackson (che interpreta il demone Shawn) e hanno partecipato i produttori Drew Goddard, Morgan Sackett, Mike Schur e gli attori principali.

Ted Danson, che nella serie interpreta il demone Micheal, si è preso il plauso dei colleghi ed è stato protagonista dei primi minuti. Kristen Bell ha raccontato che uno dei primi motivi per cui ha preso parte alla serie è stato proprio l’affetto per il grande attore, e Danson, nominato agli Emmy Awards, ha risposto sottolineando che “sono le grandi atmosfere, le grandi ambientazioni e le grandi parole della sceneggiatura a fare tutto in realtà”, scherzando poi su come, nel momento dei premi, adottare un po’ di falsa modestia sia inevitabile. L’attore ha proseguito più seriamente quando un fan gli ha chiesto del rapporto con il suo nuovo ruolo, che ha introdotto una nuova generazione al suo lavoro interpretativo. “È bellissimo e si tratta in realtà di una questione più profonda di quanto sembri, perché in Cheers  Sam Malone (barista da lui interpretato per le undici stagioni della serie cult) era un personaggio incentrato sul rapporto con il suo organo sessuale. Abbiamo quasi certamente stabilito che invece Micheal non ne ha uno. È un cerchio di vita perfetto”.

Comic Con 2018 - The Good PlacePochissime rivelazioni sono state fatte in merito alla terza stagione e il breve incontro si è concentrato più sulle sorprendenti svolte del finale della seconda annata. “L’idea che avevamo era quella che Micheal tornasse sulla Terra e intervenisse nella vita di Eleanor in un posto dove Eleanor potesse parlare con uno sconosciuto. La scelta del bar era ovvia quindi ho un po’ chiesto a Ted il suo permesso. Ho sentito che non era giusto lanciarlo semplicemente dietro il bancone di un bar e lui ha detto che era fantastico. Personalmente vedere Ted gettarsi uno straccio sulla spalla… l’ho scritto davvero nella sceneggiatura. Sul set le uniche direzioni erano quelle di tagliare limoni…” ha detto Schur, aspettando un intervento di Danson, che infatti ha concluso dicendo che tutto quello che ha fatto era tagliare limoni e bere soda. L’attore ha poi rivelato che in realtà è stato in parte un’esperienza terrorizzante, a causa dei ricordi della fatica impegnata per risultare credibile come barista in Cheers, anche se poi “è andato tutto bene”.

Schur ha poi definito lo show come il risultato di una combinazione dell’appassionato interesse nelle questioni etiche e dell’abitudine nell’assegnare punti e valutazioni al comportamento delle persone mentre abitava a Los Angeles. Poco prima della sorpresa finale ai fan, anche gli altri membri del cast si sono lasciati andare all’aneddotica; Jameela Jamil (nello show Tahani) ha detto che quello con Manny Jacinto (Jason) era il suo settimo bacio e il dato ha “preoccupato” il panel, tanto che D’arcy Carden (che interpreta Janet) ha scherzosamente commentato che lei sette persone le ha baciate alle elementari. Infine ai fan presenti sono stati mostrati a sorpresa i primi due minuti della premiere, in cui Micheal incontra “Il Guardiano” (la guest star Mike O’Malley) per presentargli il suo piano per modificare gli eventi del passato.

Dopo aver ottenuto la sua approvazione, il personaggio di Danson viene informato che sulla Terra non avrà alcun potere. Dopo la clip gli attori hanno ringraziato i fan per l’incredibile entusiasmo e per il loro investimento emotivo verso la serie e l’incontro si è concluso. La terza stagione di The Good Place tornerà a partire dal 27 settembre.

Ecco il video della visita all’attrazione:

Fonti: Just Jared, YouTube, IndieWire, Los Angeles Time, Hollywood Reporter, Entertainment Tonight

Condividi l'articolo

Informazioni su Leonardo Strano

Convinto che credere che le serie tv siano i nuovi romanzi feuilleton sia una scusa abbastanza valida per guardarne a destra e a manca, pochi momenti fa della sua vita ha deciso di provare a scriverci sopra. Nelle pause legge, guarda film; poi forse, a volte, se ha voglia, studia anche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.