Comic Con 2018 – The Walking Dead


Comic Con 2018 – The Walking DeadIl venerdì del San Diego Comic Con è stato monopolizzato dal panel di The Walking Dead, che presenta la sua nona stagione ai fan presenti nella sala H, una tra le più capienti del centro congressi utilizzato per questa grande manifestazione; l’incontro di quest’anno è stato moderato dall’attrice Yvette Nicole Brown, protagonista della comedy del 2009 Community.

A differenza degli anni precedenti, questo panel non è stato trasmesso in diretta streaming, lasciando a bocca asciutta tutti i fan della serie che avrebbero voluto seguire online le immagini dal SDCC. Dopo aver scaldato il pubblico con i protagonisti dello spin-off Fear The Walking Dead, il creatore e produttore dello show Robert Kirkman ha introdotto Andrew Lincoln (Rick Grimes), Norman Reedus (Daryl Dixon), Jeffrey Dean Morgan (Negan), Lauren Cohan (Maggie Greene) e Danai Gurira (Michonne), insieme alla nuova showrunner Angela Kang (che ha preso il suo posto) e ai produttori esecutivi, per parlare dei nuovi episodi e di tutte le sorprese che riserveranno per il pubblico.

Kirkman è partito subito con una notizia che nessun fan dello show avrebbe mai voluto sentire: il creatore ha confermato i rumor che vedono l’abbandono del protagonista Rick durante la prossima stagione del drama, lasciando, però, avvolte nel mistero le modalità con cui questa transizione sarà completata; questa, quindi, è stata l’ultima partecipazione di Andrew Lincoln ai panel di The Walking Dead al SDCC. Il creatore si è soffermato lungamente su questa fuoriuscita dal cast, ribadendo come la serie sia molto diversa dal comic, e come nello show, al contrario della carta stampata, giri tutto intorno ad Andrew Lincoln.

Comic Con 2018 – The Walking DeadEra chiaro sin dall’esordio, e le stagioni successive non hanno fatto altro che confermarlo: Rick è il fulcro della narrazione e il suo posto dovrà essere rimpiazzato al più presto. A questo punto la domanda è nata spontanea in tutti gli intervistatori: come sarà condotto questo cambiamento? Come proseguirà lo show senza il suo personaggio principale? Dal panel sappiamo che Norman Reedus sta contrattando con i produttori per avere più air time e quindi maggiore importanza nelle stagioni a venire (diventando così il nuovo personaggio principale dello show) e che Lauren Cohen sarà presente in soli sei episodi durante l’arco della stagione.

Durante la chiacchierata di fronte ai visitatori del Comic Con di San Diego, è stato mostrato il primo trailer della nona stagione, molto atteso anche da tutti i fan a casa, che hanno potuto vedere online il video promozionale qualche istante dopo la presentazione durante il panel (e che trovate in fondo all’articolo). Uno dei passaggi centrali del promo, molto dark e drammatico, è il momento che vede protagoniste le parole di Michonne: la donna dice “dobbiamo iniziare a parlare di nuove leggi, un accordo tra tutte le comunità. Questo è quello che accade quando ci rispettiamo l’un l’altro. Questo succede se non lo facciamo“. Queste parole sono accompagnate da immagini che anticipano scontri e dissapori tra le diverse comunità, dettagli che però si possono solo intravedere nel trailer e che Kirkman non ha commentato.

Kirkman ha concluso confermando la data del debutto della nona stagione, che inizierà il 31 ottobre e ci accompagnerà per tutto l’inverno.

Fonti: YouTube, Hollywood Reporter, Deadline

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.