L’Angolo delle News – 30 luglio/5 agosto


L’Angolo delle News – 30 luglio/5 agostoTorna l’Angolo delle News, rubrica che riunisce le notizie più interessanti della passata settimana seriale. Parliamo del ritorno di Patrick Stewart nel franchising dedicato a Star Trek; delle nuove foto promozionali del reboot di Charmed; di American Horror Story; di Feud e American Crime Story; delle nuove serie in lavorazione e di tanto altro ancora.


Patrick Stewart: nuovo ruolo in Star Trek

CBS All Access sta sviluppando dei nuovi progetti incentrati sul franchising dedicato a Star Trek e ha già ufficializzato il primo nome che farà parte del cast di questo drama: Patrick Stewart tornerà di nuovo nello spazio interpretando uno dei suoi ruoli di maggior successo, quello del Capitano Jean-Luc Picard. È stato proprio l’attore a confermarlo, durante la Star Trek Las Vegas convention, organizzata ogni anno nello stato del Nevada. Per il momento non ci sono altri dettagli inerenti al progetto.

Charmed: le foto promozionali

La serie reboot di Streghe debutterà nella prossima stagione televisiva e ci viene introdotta dalle nuove foto promozionali del cast ufficiale dello show. Eccole nella galleria:

American Horror Story: nuovi aggiornamenti sullo show

Questa settimana è stata ricca di novità per quanto riguarda AHS, drama antologico di FX arrivato alla sua ottava stagione. Partiamo con il ritorno di Jessica Lange, protagonista indiscussa del drama, che tornerà in un episodio della stagione otto e interpreterà di nuovo il ruolo di Constance, personaggio apparso nella stagione 1. Questo episodio sarà diretto da Sarah Paulson, che si cimenterà in un ruolo nuovo per lei, così come farà Evan Peters, che sarà il regista di un episodio ancora non reso pubblico. Se tutti questi aggiornamenti non bastassero, chiudiamo con la bella notizia del rinnovo di American Horror Story, che arrivera alla stagione 10 nel 2020.

Ryan Murphy: cambiamenti nei suoi show

Dopo aver parlato di AHS, è il momento di concentrarsi su altri due progetti dello showrunner americano: Feud e American Crime Story. La nuova stagione di Feud su Prince Charles e Lady Diana non sarà più realizzata, per dei ripensamenti del creatore sull’approccio che avrebbe voluto dare al progetto. ACS, invece, non parlerà dell’uragano Katrina ancora per un po’ di tempo, visto che la stagione incentrata su questo evento è stata spostata in un futuro ancora senza data.

Le nuove serie in lavorazione

Devs: i protagonisti Sonoya Mizuno e Nick Offerman daranno vita a questa nuova serie di FX firmata da Alex Garland; gli otto episodi già ordinati racconteranno la storia di un ingegnere informatico che investigherà su un suo dipendente che sembra avere piani nascosti e pericolosi;
24: Fox sta pensando ad una serie prequel per 24, celebre action drama che ha fatto la storia del canale. Lo show dovrebbe incentrarsi su come Jack Bauer è diventato Jack Bauer;
Mystery Society: Netflix ha ordinato un nuovo show adattamento del comic di IDW, cult dell’underground, pubblicato per la prima volta nel 2010;
ALF: la Warner Bros. Television sta sviluppando un reboot di ALF, sit-com degli anni ’80 ispirata al film E.T.
Dylan Dog: la casa editrice Sergio Bonelli Editore vuole produrre un adattamento televisivo del suo comic di punta Dylan Dog; il progetto, in lingua inglese, si baserà sul personaggio conosciuto in oltre 25 Paesi, ma cercherà di allargare l’universo in cui si muove;
Time Traveler’s Wife: Steven Moffat firma questo show per HBO, adattamento dell’omonimo romanzo di Audrey Niffenegger, già trasposto per il cinema nel 2009.

I rinnovi e le date delle premiere della settimana

Questa settimana Fargo è stato rinnovato da FX per una quarta stagione che vedrà la partecipazione di Chris Rock, che interpreterà uno dei protagonisti, nonché capofamiglia senza pace. Parliamo ora di un altro ritorno, quello di Daredevil, la cui premiere della terza stagione è stata fissata per il 2018, anche se la data ufficiale non è stata ancora diffusa.

I video della settimana

EccoAll American, il nuovo football drama di The CW firmato da Greg Berlanti:

Fonti: deadline, the hollywood reporter, spoiler tv, youtube

Condividi l'articolo

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale milanese, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. Intanto studio, perché il pezzo di carta è importante, si sa! "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.