Fox Upfront 2011: il nuovo palinsesto


Fox Upfront 2011: il nuovo palinsesto

Il 16 maggio la Fox ha annunciato, come la NBC prima di lei e il giorno dopo l’ABC, i suoi programmi per il palinsesto della prossima stagione televisiva. Diverse sono le novità tra cancellazioni, rinnovi, debutti e modifiche durante la midseason. Vediamo cosa troveremo per la stagione 2011/2012.

Innanzitutto parliamo di rinnovi e cancellazioni.

Tra i rinnovi troviamo, come già si sapeva da qualche tempo, Fringe e, vista la season finale di quest’anno, non possiamo che esserne contenti. Si aggiungono House M.D., per l’ottava e presumibilmente ultima stagione, Glee, serie di punta grazie al suo incredibile successo commerciale oltre che televisivo, Bones, American Dad, The Simpsons, Bob’s Burger, Raising Hope, The Cleveland Show e Family Guy.

Per quanto riguarda le cancellazioni, partiamo subito da Lie To Me, tanto prevedibile quanto dolorosa: come faremo senza Cal Lightman? La lista prosegue con Lone Star, The Good Guys, Traffic Lights, Human Target, The Chicago Code, Running Wilde e Breaking In.

Vediamo ora i palinsesti (quelle sottolineate saranno le nuove serie)

PALINSESTO TELEVISVO AUTUNNALE

Lunedì

8.00 p.m. Terra Nova

9.00 p.m. House M.D.
Martedì

8.00 p.m. Glee
9.00 p.m. The New Girl
9.30 p.m. Raising Hope

Mercoledì

8.00 p.m. X Factor
9.30 p.m. I Hate My Teenage Daughter

Giovedì

8.00 p.m. X Factor
9.00 p.m. Bones

Venerdì

8.00 p.m. Kitchen Nightmares
9.00 p.m. Fringe

Sabato
8.00 p.m. Cops
9.00 p.m. Encores/America’s Most Wanted

Domenica

7.00 p.m. The OT (NFL post game)
7.30 p.m. The Cleveland Show
8.00 The Simpsons
8.30 p.m. Allen Gregory
9.00 p.m. The Family Guy
9.30 p.m. American Dad

PALINSESTO TELEVISIVO MIDSEASON

Lunedì

8.00 p.m. House M.D.
9.00 p.m. Alcatraz
Martedì

8.00 p.m. Glee
9.00 p.m. The New Girl
9.30 p.m. Raising Hope

Mercoledì

8.00 p.m. American Idol
9.30 p.m. I Hate My Teenage Daughter

Giovedì

8.00 p.m. American Idol
9.00 p.m. The Finder/Bones

Venerdì

8.00 p.m. Kitchen Nightmares
9.00 p.m. Fringe

Sabato
8.00 p.m. Cops
9.00 p.m. Encores/America’s Most Wanted

Domenica

7.00 p.m. Animation Domination
7.30 p.m. The Cleveland Show
8.00 The Simpsons
8.30 p.m. Napoleon Dynamite
9.00 p.m. The Family Guy
9.30 p.m. Bob’s Burgers

Ancora in attesa di collocazione per la midseason le nuove serie Touch (con l’ex Jack Bauer, Kiefer Sutherland e il creatore di Heroes, Tim Kring), Family Album e Little in Common.

NUOVE SERIE

Drama

Terra Nova: Quante volte ci siamo chiesti se la nostra Terra sopravviverà nel prossimo futuro? Sarà possibile salvarla? Queste sono le domande che si pone Terra Nova, serie prodotta da Steven Spielberg, che parte dal 2149 e ci mostra un gruppo di persone che decide di partecipare ad una missione tornando nella Preistoria con il preciso obiettivo di salvare il pianeta e la razza umana. Il gruppo è capitanato dalla famiglia Shannon, con al suo interno Jim (Jason O’Mara), Elisabeth (Shelley Coriin), Josh (Landon Liboiron), Maddy (Nami Scott) e Zoe (Alana Mansour). Ecco il trailer.

Alcatraz: la serie di J.J. Abrams si prone l’obiettivo di raccontare indagini e misteri collegati ad alcuni detenuti della celebre prigione, scomparsi 30 anni prima e ricomparsi improvvisamente senza tracce di invecchiamento. Ad indagare sarà Rebecca Madsen (Sarah Jones), detective autrice della clamorosa scoperta; nel cast troviamo anche Jorge Garcia, Sam Neill e Parminder Nagra. Prodotta da Bad Robot Productions e Warner Bros. Trailer.

The Finder: per lo spin-off di Bones seguiremo le sorti di Walter Sherman, un reduce dalla guerra in Iraq che gli ha portato, insieme a danni cerebrali, anche la capacità di saper ritrovare oggetti e persone ovunque essi si trovino. La puntata che introduce il personaggio, come spesso accade per gli spin-off, si trova proprio in Bones. Produzione della 20th Century Fox. Trailer.

Comedy

The New Girl: Cosa può fare una ragazza che scopre di avere un fidanzato infedele e decide di lasciarlo? Semplice: andare a vivere con 3 ragazzi che le spiegheranno tutto ciò che c’è da sapere sugli uomini. Ecco quindi la storia di Jessica (Zooey Deschanel), insegnante ventenne, e dei suoi coinquilini Nick (Jake Johnson), Coach e Schmidt (Max Greenfield). Produzione di 20th Century Fox Television e Chermin Entertainment. Qui il trailer.

I Hate My Teenage Daughter: Già il titolo è tutto un programma. Cosa può portare due donne a detestare le loro figlie adolescenti? Rivedere in loro quelle quelle vecchie compagne di scuola che tornano ad intervalli regolari nei loro incubi. Vedremo le storie di Nikki (Katie Finneran), di Annie (Jaime Pressly) e delle loro figlie Mackenzie (Aisha Dee) e Sophie (Kristi Lauren). Serie prodotta da Warner Bros. Television e Bonanza Productions Inc. Trailer.

Allen Gregory: si tratta di una comedy animata, prodotta da 20th Century Fox e Chernin Entertainment. Narra le vicende di Allen, bambino di 7 anni che, dall’alto della sua enorme intelligenza e particolarità, decide che è arrivata l’ora di studiare come tutti i bambini della sua età e di andare in una scuola pubblica. Vive con suo padre, Richard, con il compagno di quest’ultimo, Jeremy, e con Julie, sorella adottata dalla Cambogia. Non è facile inserirsi in una scuola quando si è così fuori dal tempo ed essere uno sfigato outsider o un famosissimo intelligentone può portare agli stessi problemi. Ecco il trailer.

Napoleon Dynamite: seguito dell’omonimo film, questa comedy animata racconta le vicende di Napoleon, 16enne convinto (da non si sa bene cosa) che la sua vita sia speciale e che lui sia destinato ad un brillante futuro. Vive con la nonna insieme al fratello Kip, 32enne disoccupato con l’hobby di cercare donne online. Produzione della 20th Century Fox. Trailer.

Non ci resta che attendere la prossima stagione per vedere dove ci porteranno queste novità!

Prossimamente sul blog anche gli articoli dedicati agli altri upfronts: Cbs e CW. Continuate a seguire gli aggiornamenti sia qui che sul nostro profilo Facebook.

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Federica Barbera

La sua passione per le serie tv inizia quando, non ancora compiuti i 7 anni, guarda Twin Peaks e comincia a porsi le prime domande esistenziali: riuscirò mai a non avere paura di Bob, a non sentire più i brividi quando vedo il nanetto, a disinnamorarmi di Dale Cooper? A distanza di vent’anni, le risposte sono ancora No, No e No. Inizia a scrivere di serie tv quando si ritrova a commentare puntate di Lost tra un capitolo e l’altro della tesi e capisce che ormai è troppo tardi per rinsavire quando il duo Lindelof-Cuse vince a mani basse contro la squadra capitanata da Giuseppe Verdi e Luchino Visconti. Ama le serie complicate, i lunghi silenzi e tutto ciò che è capace di tirarle un metaforico pugno in pancia, ma prova un’insana attrazione per le serie trash, senza le quali non riesce più a vivere. La chiamano “recensora seriale” perché sì, è un nome fighissimo e l’ha inventato lei, ma anche “la giustificatrice pazza”, perché gli articoli devono presentarsi sempre bene e guai a voi se allineate tutto su un lato - come questo form costringe a fare. Si dice che non abbia più una vita sociale, ma il suo migliore amico Dexter Morgan, il suo amante Don Draper e i suoi colleghi di lavoro Walter White e Jesse Pinkman smentiscono categoricamente queste affermazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.