Niente stagione completa per Chuck, a rischio Pan Am 3


Niente stagione completa per Chuck, a rischio Pan AmGli ascolti non hanno portato fortuna all’ultima stagione di Chuck e rischiano di fare lo stesso con la neonata Pan Am; vediamo nel dettaglio cosa sta succedendo, soffermandoci anche sui casi di Community e Fringe.

Chuck, la serie della NBC giunta alla sua quinta ed ultima stagione, vedrà il suo series finale con il 13° episodio, che andrà in onda venerdì 27 gennaio. Sfortunatamente gli ascolti non hanno premiato le idee di quest’anno e così la serie, che è stata per anni in bilico tra prolungamenti di stagione e rinnovi dell’ultimo momento, vedrà la sua fine senza lo sperato allungamento a 22 episodi. Con la puntata “Chuck Vs. The Goodbye” saluteremo definitivamente la nostra spia preferita.

Niente stagione completa per Chuck, a rischio Pan AmRimanendo in casa NBC, troviamo potenziali brutte notizie per Community: pur non avendo alcuna conferma di cancellazione, la serie ambientata nel Greendale Community College non compare nel programma della midseason 2012; al suo posto, nello slot delle 8.00 pm, andrà 30 Rock. Non ci rimane che sperare e continuare a ripetere come un mantra: “Six seasons and a movie. Six seasons and a movie”.

Passiamo a Pan Am, la serie ambientata negli anni ’60 tra storie di hostess e di capitani della celebre compagnia aerea americana: dopo l’aggiunta di 5 sceneggiature extra e l’arrivo del famoso showrunner Steven Maeda (X-Files, CSI:Miami, Lost), rimane l’ultima serie di casa ABC in attesa di rinnovo per una full season. Rinnovo che, dati gli ascolti, è tutt’altro che scontato.

Niente stagione completa per Chuck, a rischio Pan AmPessime notizie, purtroppo, per Fringe: con 3.07 milioni di telespettatori ed un crollo a 1.1 di ratings (-15% rispetto all’episodio precedente), la serie sci-fi della Fox tocca il suo nuovo minimo storico con l’ultima puntata andata in onda venerdì scorso, la 4×06 And Those We’ve Left Behind. Sicuramente a questo calo di ascolti avranno contribuito sia l’inizio del campionato NCAA che il Veterans Day – entrambi datati 11 novembre; ma per capire se ci sono altre motivazioni, più legate agli sviluppi della serie, bisognerà attendere gli ascolti del midseason finale, la puntata 4×07 Wallflower che andrà in onda il 18 novembre (vedi Programmazione Fringe).

Fonti:

Hollywood.com
Hitfix.com
Tvbythenumbers.com

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Federica Barbera

La sua passione per le serie tv inizia quando, non ancora compiuti i 7 anni, guarda Twin Peaks e comincia a porsi le prime domande esistenziali: riuscirò mai a non avere paura di Bob, a non sentire più i brividi quando vedo il nanetto, a disinnamorarmi di Dale Cooper? A distanza di vent’anni, le risposte sono ancora No, No e No. Inizia a scrivere di serie tv quando si ritrova a commentare puntate di Lost tra un capitolo e l’altro della tesi e capisce che ormai è troppo tardi per rinsavire quando il duo Lindelof-Cuse vince a mani basse contro la squadra capitanata da Giuseppe Verdi e Luchino Visconti. Ama le serie complicate, i lunghi silenzi e tutto ciò che è capace di tirarle un metaforico pugno in pancia, ma prova un’insana attrazione per le serie trash, senza le quali non riesce più a vivere. La chiamano “recensora seriale” perché sì, è un nome fighissimo e l’ha inventato lei, ma anche “la giustificatrice pazza”, perché gli articoli devono presentarsi sempre bene e guai a voi se allineate tutto su un lato - come questo form costringe a fare. Si dice che non abbia più una vita sociale, ma il suo migliore amico Dexter Morgan, il suo amante Don Draper e i suoi colleghi di lavoro Walter White e Jesse Pinkman smentiscono categoricamente queste affermazioni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 commenti su “Niente stagione completa per Chuck, a rischio Pan Am