Misfits – 3×07 Episode Seven 3


Misfits - 3x07 Episode SevenDopo aver ottenuto il rinnovo per la quarta stagione torna Misfits con un episodio che, nonostante sia un pre-finale, continua la tradizione del mostrare i nostri inetti fronteggiare ogni volta una sfida diversa, concludendola nelle tempistiche del singolo episodio.

Il format semi-procedurale, con episodi pressappoco autoconclusivi, permette ai protagonisti di sperimentare diverse assurdità connesse ai poteri donati dalla tempesta di tre anni fa. Questa settimana il filo di continuità è dato dal bel tenebroso Seth, di cui vengono svelate le intenzioni che lo hanno portato a diventare uno spacciatore di poteri professionista. La sua malinconia è dovuta alla perdita dell’amore della sua vita, che riuscirà a riportare in vita grazie al furto di un potere sensazionale e un accordo con Curtis, il quale rinuncia al suo ermafroditismo occasionale per sbarazzarsi di una gravidanza indesiderata (LOL?).

Riportare in vita i morti, in Misfits, equivale ad una pandemia virale cinematografica che ricorda i disastri di George A. Romero. Senza trattenere il mistero si porta subito a conoscenza del valore del potere, che pian piano rende i resuscitati degli zombie, dei veri e propri morti viventi in cerca di sangue (no, non braiiiins). Gli infetti morsicati, invece, passano allo stato di non-morti famelici in un batter d’occhio, permettendo caos sanguinolento e divertente nelle scene con la gattara e le cheerleader. La progressione lenta, dunque, esplode in lotte caotiche alternate a siparietti divertenti, con svariati frammenti colmi di tensione dovuta e palpitazioni irregolari.

La colonna portante della comicità della serie ormai è spesso concentrata tutta sul personaggio di Rudy, affetto da traumi legati alle cheerleader e al role-playing dei suoi genitori. Non manca, su questo fronte, l’ennesimo assassinio (stavolta indispensabile, seppur casuale) della nuova probation worker, arrivata nel momento sbagliato ad accatastarsi sulla montagna inside-joke degli assistenti massacrati dai misfits.

Misfits - 3x07 Episode SevenOvviamente non c’è metafora nella storia del contagio, ma una sorta di conclusione pazzoide delle turbe sentimentali di Seth, autore del regalo più romantico di tutti: quando il tuo ragazzo massacra la sua ex davanti ai tuoi occhi allora è vero amore! Al di là della chiusura di questi conti (di cuore) in sospeso, l’episodio serve ad aggiungere un altro tassello alla glorificazione dei “disadattati” a veri e propri supereroi, ormai avvezzi alla “real superhero shit”. La naturalezza con cui questi personaggi menefreghisti diventano degli eroi con spirito di iniziativa risulta molto più convincente che in alcune avventure passate, come lo scontro con il villain fumettista, dove l’epicità pomposa ricordava più racconti classici del sottogenere. Qui, invece, si mantiene una certa atmosfera scanzonata e quasi ridicola per il piacere del pubblico veterano, con i misfits decisi e feroci, ma allo stesso tempo goffi e scazzati.

VOTO: 7 ½ 

Condividi l'articolo
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 commenti su “Misfits – 3×07 Episode Seven

  • xfaith84

    a me più che altro ha fatto ridere il parallelo con heroes: se là era “save the cheerleader, save the world” qui è diventato “kill the cheerleader, save the world” XD

     
  • Ambrosia

    Ma al di là del fatto che evidentemente nn esistono ambulanze nè medici di ogni tipo…..com’è che la morte di 4 assistenti sociali e una intera squadra di chherleader passa inosservata??? su, è assurdo…..
    p.s: la recensione dell’ultimo episodio nn l’avete fatta?? 😀

     
  • Anto H.

    Saranno ancora scioccati dal finale!!
    La cosa più assurda di questo episodio? La nuova assistente sociale che non è durata nemmeno 30 secondi!!! Poveretta, e poi con le cannucce per vedere a chi toccava farla fuori….XD
    Da notare comunque il bel (culo) fondoschiena di Simon nella foto qua sopra 😛