L’Angolo delle News – 06/12 novembre


L’Angolo delle News – 06/12 novembreTorna l’Angolo delle News, rubrica che riunisce le notizie più interessanti della passata settimana seriale. Parliamo degli scandali sessuali che stanno sconvolgendo il mondo dello spettacolo soprattutto in America; del costume del nuovo dottore in Doctor Who interpretato da Jodie Whittaker; delle nuove immagini promozionali di Runaways, drama supereroistico di Hulu; delle nuove serie in lavorazione di tanto altro ancora.

Molestie sessuali a Hollywood: i nuovi nomi coinvolti

Lo scandalo sessuale che sta investendo principalmente il mondo dello spettacolo USA non intende placarsi, allargandosi invece a macchia di leopardo e coinvolgendo non soltanto Harvey Weinstein e Kevin Spacey, accusati di molestie sessuali. Louis C.K. è uno dei nuovi nomi entrati in questo scandalo, accusato da cinque donne per dei fatti avvenuti più di dieci anni fa. In occasioni diverse, il comico si sarebbe masturbato davanti alle vittime senza il loro consenso o dopo averlo ottenuto grazie alla sua posizione di potere. In un comunicato stampa l’attore ha confermato la veridicità di queste accuse, aggiungendo di essere pentito per quei gesti, fatti senza la consapevolezza della loro gravità. Louis C.K. ha anche dichiarato che si prenderà un periodo per riflettere in privato, scelta obbligata anche dalle decisioni di FX, 3 Arts Entertainment, TBS e Netflix che hanno reciso ogni contratto con il comico (allontanando la sua casa di produzione dai progetti già in corso) e smetteranno di associare i loro nomi con il suo.

Il secondo nome entrato nello scandalo sessuale delle ultime settimane è quello di Jeffrey Tambor (Maura in Transparent). In un post su Facebook, la sua ex assistente Van Barnes, una donna transessuale, ha accusato Tambor di aver avuto nei suoi confronti un comportamento inappropriato. L’attore ha fermamente rifiutato tutte le accuse con un comunicato: “I adamantly and vehemently reject and deny any and all implication“, ha dichiarato l’attore. Intanto Amazon Studios ha aperto un’indagine interna per fare luce sull’accaduto, con il benestare di Jill Soloway (creatrice di Transparent).

Il terzo nome associato a questo scandalo è quello di Ed Westwick (Gossip Girl), accusato di stupro dall’ex attrice Aurélie Wynn. BBC ha interrotto le riprese di White Gold, nuova serie dell’attore, e non trasmetterà lo speciale su Agatha Christie che vedeva la partecipazione di Westwick, mentre le indagini su questa vicenda continuano.

L’ultimo nome coinvolto è quello di Andrew Kreisberg, showrunner di The Flash, sospeso a seguito delle accuse di molestie nei suoi confronti. Le testimonianze dei colleghi a stretto contatto di Kreisberg hanno confermato il clima che si respirava, in cui il lavoro delle donne non era valutato in base alle loro capacità, ma ai loro corpi e disponibilità.

Doctor Who: il nuovo costume di Jodie Whittaker

La prima foto promozionale del nuovo Dottore Jodie Whittaker è stata ufficialmente rilasciata, svelando così come sarà il costume della nuova protagonista. Chi si aspettava un outfit drammatico resterà deluso: pantaloni blu al polpaccio, bretelle gialle e una maglia a righe arcobaleno compongono l’abbigliamento del nuovo Dottore, che potete vedere nella galleria di seguito:

Marvel’s Runaways: i nuovi  poster promozionali

La nuova serie di Marvel e Hulu ci propone alcuni nuovi poster promozionali. Tratto dall’omonimo comic, questo drama racconta la storia di un gruppo di ragazzi amici da sempre. Quando scopriranno di essere figli di supercriminali e di avere poteri sovrannaturali, i sei protagonisti inizieranno un viaggio verso il bene, non senza difficoltà e tradimenti.

Le nuove serie in lavorazione

Umbrella Academy: Ellen Page è entrata nel cast di questo nuovo drama di Netflix, adattamento del comic Umbrella Corporation, fumetto scritto dal cantante della band My Chemical Romance. Lo show racconterà la storia di uno sbandato gruppo di supereroi che cercheranno di salvare la Terra;
The Boys: Amazon ha dato l’ok per la produzione di The Boys, basato sull’omonima serie di fumetti creata da Garth Ennis. I protagonisti di questo show saranno degli antieroi al soldo della CIA, con il compito di contrastare la più grande minaccia del pianeta: i supereroi. Questi personaggi incarneranno tutti i valori opposti a quelli dei supereroi classici;
Big Little Lies: in questo caso non si parla di una nuova serie, ma di una nuova stagione di quella che doveva essere una miniserie composta da una sola annata. Tutti gli Emmy vinti hanno dato un’accelerata alla produzione della seconda stagione del drama di HBO, che potrebbe iniziare già nella prossima primavera, anche se ancora non ci sono dettagli sulla trama;
Homecoming: il nuovo thriller psicologico di Amazon vedrà la partecipazione di Stephan James nei panni del protagonista maschile, al fianco di Julia Roberts. James sarà un soldato che vuole a tutti i costi lasciare l’arma, ma sarà costretto a lottare.

I video della settimana

Partiamo dal nuovo video promozionale di American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace:

Passiamo a Mosaic, nuovo show di Steven Soderbergh per HBO dal prossimo gennaio:

Ecco il nuovo video promozionale per No Activity, comedy di CBS All Access:

Concludiamo con la quinta stagione di Agents of SHIELD, presentata con questo video promozionale:

Fonti: deadline, the hollywood reporter, spoiler tv, youtube.

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.