
Angus Cloud: morto a 25 anni l’attore di Euphoria

Donald Glover nel nuovo show di Star Wars
Come confermato dall’Hollywood Reporter, Donald Glover e il fratello Stephen collaboreranno per scrivere un nuovo show ambientato nell’universo di Star Wars, incentrato sul personaggio di Lando Calrissian, già interpretato dallo stesso Glover in Solo: A Star Wars Story. Sebbene il film abbia fatto fiasco al botteghino, tanto da spegnere sul nascere qualsiasi discussione circa un sequel, l’interpretazione di Glover è stata accolta positivamente e si pensa che ciò abbia portato allo sviluppo dello show televisivo. Per ora i dettagli sul progetto scarseggiano, ma probabilmente ne sapremo di più una volta che gli scioperi degli sceneggiatori e degli attori a Hollywood si concluderanno del tutto.
Attori in sciopero: vantaggio o svantaggio per Netflix?

Nonostante lo sciopero negli Stati Uniti, da tenere in considerazione è che la forza di Netflix risieda anche nelle sue notevoli capacità di produzione internazionale, che la distinguono in modo significativo dai suoi concorrenti: una parte importante dei suoi contenuti proviene infatti da paesi non interessati dallo sciopero in corso, garantendo un vantaggio strategico. Oltre alla sua abilità di produzione globale, Netflix gode del vantaggio di non dipendere da settori in difficoltà dell’industria dell’intrattenimento, vale a dire il teatro e la televisione. Questa flessibilità li libera dalle sfide affrontate da quei settori, facendo conquistare all’azienda una posizione favorevole. Anche l’utilizzo dell’intelligenza artificiale – argomento trattato da coloro che stanno scioperando – non fa che portare vantaggio a Netflix, che prevede di ottimizzare la produzione di contenuti originali attraverso l’A.I. stessa, suggerendo che l’apprendimento automatico svolgerà un ruolo significativo nel determinare quali titoli verranno creati in futuro. Con attori e sceneggiatori in sciopero, l’azienda si trova di fronte alla prospettiva di ridurre i pagamenti a un minor numero di persone coinvolte nella produzione di spettacoli, dando spazio ad alcuni osservatori di pensare che gli Studios potrebbero accogliere segretamente gli scioperi come mezzo per migliorare la loro posizione finanziaria tagliando i costi.
Loki 2: poster e video promozionale
Disney+ ha diffuso il trailer e il poster della serie Loki per celebrare l’imminente seconda stagione. La prima è stata la serie Marvel Studios più vista su Disney+ e la seconda promette nuove emozioni, proiettando il famigerato Dio dell’Inganno in nuove avventure con la TVA. Loki 2 uscirà il 6 ottobre sulla piattaforma streaming. Di seguito trovate i due poster e il primo video promozionale:
Le nuove serie di Apple TV+
Il servizio di streaming ci propone alcune novità che caratterizzeranno il suo palinsesto dei prossimi mesi.
Partiamo con La Maison, una nuova dramedy di dieci episodi della durata di un’ora ciascuno ambientata all’interno di un’iconica casa di moda francese contemporanea. La serie è uno sguardo coinvolgente dietro le quinte del mondo della moda, un’immersione nell’eleganza e nel lusso francese e nella vita delle sue potenti famiglie. I membri di una importante dinastia familiare di un’iconica casa di moda sono coinvolti da uno scandalo quando viene pubblicato un video sul web che diventa virale, lasciando la leggendaria casa di alta moda appesa a un filo.
Il secondo show che vi segnaliamo è The Changeling, una nuova serie dramedy in otto parti interpretata e prodotta da LaKeith Stanfield in uscita il prossimo 8 settembre con i primi tre episodi, seguiti da un episodio a settimana fino al 13 ottobre. Basata sull’omonimo best-seller di Victor LaValle, The Changeling è una favola per adulti, una storia dell’orrore e un racconto sulla genitorialità.
Le cancellazioni del mese
Questo mese vi segnaliamo due show che termineranno a breve la loro messa in onda: il primo è Up Here di Hulu, che non tornerà con la seconda stagione dopo una prima annata che non ha sorpreso gli spettatori del servizio di streaming, e Disenchantment, che si concluderà con la stagione 5 su Netflix dal 1° settembre.
I trailer del mese
Partiamo da Wanted: The Escape of Carlos Ghosn, nuova serie di Apple TV+, che racconta la storia dell’amministratore delegato – diventato latitante – Carlos Ghosn e della sua inarrestabile ascesa in cima alla scala aziendale, l’arresto scioccante e l’incredibile fuga che ha sbalordito il mondo. Disponibile dal 25 agosto:
Passiamo a The Morning Show, arrivato alla sua terza stagione su Apple TV+, che vedremo dal prossimo 13 settembre:
Concludiamo con Sex Education, che ci presenta la sua quarta ed ultima stagione in uscita il 21 settembre con un nuovo trailer:
Fonti: variety, spoilerTV, the hollywood reporter, vulture


