The Walking Game: torna il fantagioco su The Walking Dead con tante novità!


The Walking Game: torna il fantagioco su The Walking Dead con tante novità!La quinta stagione di The Walking Dead è ormai alle porte, e non poteva certo mancare il fantagioco “The Walking Game, organizzato dalla nostra redazione e giunto alla quarta edizione, che per molti è l’unico motivo rimasto per seguire la serie con piacere. 

Non lo conoscete? Allora leggete queste poche righe di spiegazione.
Avete già partecipato al gioco gli scorsi anni? Allora saltate il primo paragrafo e andate a leggere le grandi novità introdotte quest’anno!

Come funziona

Similmente al fantacalcio, dopo esservi registrati gratuitamente QUI, avrete un patrimonio-crediti per acquistare 6 personaggi di The Walking Dead che costituiranno la vostra fantasquadra; prima di ogni episodio della quinta stagione, poi, dovrete schierare 4 di quei 6 personaggi. Ogni Martedì, la redazione assegnerà a ciascuno dei personaggi un punteggio in base alle azioni che hanno compiuto nell’episodio (se positive come coraggio, saggezza, piano riuscito, uccisioni zombie ecc avranno dei bonus, se negative come codardia, ferimento, piano fallito ecc avranno dei malus) e il punteggio che otterrete sarà la somma dei punti fatti dai 4 personaggi schierati.
Tra i personaggi acquistabili c’è anche il personaggio “Zombie”: questo fa le veci di tutti gli zombie presenti nell’episodio e ha punteggi diversi dagli altri  (per esempio, ottiene punti quando appaiono in gruppo o feriscono/uccidono qualcuno, ne perdono a seconda di quanti ne vengono abbattuti).
Vince il gioco l’utente che, al termine dei 16 episodi della quinta stagione, avrà ottenuto il punteggio più alto.

Le novità

Innanzitutto, potrete sfidare i vostri amici creando dei “gruppi”, composti da minimo 4 e massimo 8 persone (se siete meno di 4 potete creare dei gruppi “aperti” accessibili anche agli altri): avrete una classifica vostra e concorrerete nella classifica che eleggerà il miglior gruppo del gioco!
Altra novità sono i ruoli: quando schierate i 4 personaggi in ogni episodio, dovrete assegnare ad ognuno di essi un ruolo diverso tra “Leader“, “Saggio“, “Killer” e “Last Man Standing“. A seconda del ruolo in cui è schierato un personaggio, quest’ultimo raddoppierà alcuni bonus e malus, mentre lascerà invariati gli altri. Ad esempio se schierate Rick come “Leader”, raddoppierà (qualora li ottenga nell’episodio) i bonus “Si comporta da Leader”, “Riuscita piano” ecc, mentre otterrà i bonus delle altre categorie invariati.

Vi ricordiamo che le iscrizioni sono aperte QUI fino a Domenica 12 Ottobre e che trovate il regolamento completo QUI.

Di seguito, i criteri di assegnazione dei punti nel dettaglio (quelli in viola sono relativi agli zombie):

(clicca per ingrandire)

The Walking Game: torna il fantagioco su The Walking Dead con tante novità!

Seguiteci sulla Pagina FB del gioco per rimanere aggiornati!

Condividi l'articolo
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.