The Walking Game: risultati seconda giornata 11


The Walking Game: risultati seconda giornataDopo un episodio alquanto movimentato, anche difficile da valutare, arrivano (con un po’ di ritardo) i risultati della seconda giornata di The Walking Game, il fantagioco online su The Walking Dead.

Di seguito trovate i punteggi ottenuti dai personaggi nell’episodio 2×09 “TriggerFinger” (contiene spoiler sulla puntata, NON LEGGETE finchè non l’avete vista) mentre più tardi verrà aggiornato il sito con la classifica, le statistiche e i nuovi valori-crediti dei personaggi 😉

.

Andrea
Totale: 0 punti

Beth Greene
Totale: 0 punti

Carl Grimes
Evento Extra: viene a conoscenza del fratellino in arrivo: +5
Totale: 5 punti

Carol Peletier
Totale: 0 punti

Dale Horvath
Totale: 0 punti

Daryl Dixon
Aggredisce verbalmente Carol e non rivela subito dove sia Lori: -5
Totale: – 5 punti

Glenn
Coraggio (blocca la porta del bar e attua parzialmente il piano di Rick): +10
Uccisione Zombie (2): +15
Totale: 25 punti

Hershel Greene
Coraggio (Attua il piano di Rick salvando la vita a Glenn): +10
Ferisce un uomo: -10
Attenuante (era per salvare la vita a Glenn): +10
Zombie uccisi (1): +10
Cura il ragazzo ferito: +10
Propone di uccidere il ragazzo: -5
Totale: 25 punti

Jimmy
Totale: 0 punti

Lori Grimes
Prima ad apparire: +5
Uccisione zombie (2): +15
Totale: 20 punti

Maggie Greene
Totale: 0 punti

Merle Dixon
Totale: 0 punti

Morgan
Totale: 0 punti

Patricia
Totale: 0 punti

Rick Grimes
Ultimo ad apparire: +5
Coraggio (salva il ragazzo abbandonato dai compagni): +10
Pianificazione e riuscita piano per salvarsi al bar: +10
Uccisioni zombie (2): +15
Evento extra (viene a conoscenza dei pensieri di Shane): +5
Totale: 45 punti

Shane Walsh
Coraggio (si precipita a cercare Lori e la salva): +10
Saggezza (mente a Lori per riportarla alla fattoria): +5
Totale: 15 punti

T-Dog
Totale: 0 punti

Zombie
Zombie uccisi (7): -35
Uccisione personaggio: +30
Apparizione in gruppo: +10
Totale: 5 punti

NOTE:

– Uno degli zombie colpito da Glenn non è “morto” (colpito alla gola, si rivede poco dopo in piedi). Tuttavia abbiamo dato per buona un’uccisione che si vede da lontano.

– Uno degli zombie colpiti da Rick non “muore” perchè colpito alla spalla

– Glenn non prende “codardia” perchè si è comunque fatto avanti nonostante la pericolisità del piano, sebbene si sia fermato dopo essere stato quasi colpito. Tuttavia non prende alcun bonus per la scena “romantica” con Maggie.

Condividi l'articolo
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

11 commenti su “The Walking Game: risultati seconda giornata

  • alex

    scusate ma non sono d’accordo su due cose. L’altra volta a Glenn e Rick gli avete dato 15 punti perchè hanno scoperto che Fort Benning è occupato da zombie ….perchè a Carl che SCOPRE che la madre è incinta gli date evento extra + 5 e non scoperta + 15??? Poi la scorsa puntata nel bar sottolineo che c’era anche Hershel che ha appreso la notizia ma la scoperta non gliela avete data….era forse diventato momentaneamente sordo e non lo so :D?!?

    Punto 2…. la penalità di Daryl è veramente ridicola, allora Shane che all’episodio scorso ha aggredito Dale senza che questo avesse fiatato???non gli avete dato la penalità però…. e poi che non dice subito dov’è Lori….. MHA…..!!!io capisco che è difficile però non potete dare giudizi così arbitrali anche perchè la mattina seguente Daryl carica le armi nella macchina e si stava avviando insieme agli altri per andare a cercare Rick e company quindi direi che rientra nella fattispecie del coraggio…. ma questo ovviamente non viene calcolato….

    Premetto che apprezzo molto il giochino che avete inventato ma stabilite dei criteri un pò più oggettivi!!!

     
  • Alecs

    Non sono molto d’accordo sulle attribuzioni agli zombie visto che le apparizioni sono state numerose in svariati momenti e in gruppi separati (quindi +10 mi sembra poco).

    Per il resto nulla da eccepire. Avrei dovuto prendere rick -.-

     
  • Michele Hume L'autore dell'articolo

    Precisazioni:

    @Alex: I punti “scoperta” sono dati quando viene rivelata qualcosa di cui non è a conoscenza neanche lo spettatore. Per questo non abbiamo dato i punti a Carl (che si è preso comunque un +5).
    Hershel la volta scorsa non li ha presi perchè per lui l’informazione non è di alcun interesse, e non sapeva neanche che a Fort Benning poteva esserci una via di salvezza. Non c’è interesse quindi non c’è scoperta.
    Con Daryl non capisco la tua protesta, visto che siamo stati palesemente buoni: ha aggredito verbalmente una donna che non gli aveva detto nulla di male, e pur sapendo che Lori si era messa in viaggio da sola (mettendosi in potenziale pericolo) non ha detto nulla agli altri (comportamento passivo-controproducente per il gruppo). Nonostante ciò, abbiamo dato solo -5. Potrei capire solo la protesta contraria.
    Per quanto riguarda Shane, l’aggressione verbale dello scorso episodio nasce da dissidi già presenti tra i due: si odiano, è ovvio che litighino. Dale ha più volte accusato Shane, arrivando a puntargli un fucile contro. L’incazzatura di Shane è quindi giustificata e non costituisce violenza. Non è paragonabile a quella subita da Carol (donna, anziana, vedova, indifesa e senza avere un pretesto valido) con quella fatta a Dale (oltretutto, nel -5 è compreso anche il fatto di Lori oltre alla violenza).

    @Alecs: Non contano i “momenti”, ma quanti zombi ci sono effettivamente. Sono due gruppi da 7-8 zombie separati, e il +10 è congruo (e comunque è a nostra totale discrezione). Ci fosse stato un solo gruppo da 7-8 sarebbe stato +5 (6-7 è il numero minimo affinchè un gruppo sia pericoloso).

    @Lampard: Lori ha avuto solo istinto di sopravvivenza, non coraggio. Non aveva altre opzioni. Che poi sia stata brava non ci piove, ma per quello ha già preso il +15 per le uccisioni.

     
  • alex

    Per Carl è tutto chiaro 🙂 magari specificatelo però che per scoperta intendete qualcosa che nemmeno noi del pubblico sappiamo!!! Per Hershel il fatto che non gli interessasse converrai con me che è comunque un giudizio molto soggettivo, in ogni caso era presente e ha scoperto che Fort Benning è occupata….poi che non gliene può fregare di meno questa è un’altra storia!!!

    Per Daryl posso convenire su Lori, perchè magari ha mancato di spirito di gruppo cosa essenziale per la sopravvivenza, anche per l’aggressione verbale a Carol va bene dargli penalità ma la violenza si ha prescindere da precedenti o meno!!!!E’ vero che tra Shane e Dane non corre buon sangue ma lo scorso episodio il povero vecchietto non ha neanche aperto bocca e Shane gli si è scagliato contro, non puoi venirmi a dire che non è violenza!!!

    Comunque grazie per avermi chiarito le idee 😀

     
  • Michele Hume L'autore dell'articolo

    La violenza verbale, a meno di casi gravi, non la puniamo. Qui è punita (con META’ del punteggio minimo) perchè fatta nei confronti di una donna indifesa 😉

    Hershel non sa neanche cosa sia Fort Benning probabilmente, non ci sembrava giusto equiparare questa sua “scoperta” (che da un parte gli è entrata e dall’altra gli è uscita) con quella di Rick e Glenn che hanno scoperto che la loro destinazione non è più sicura. Un conto è scoprire che “Quella che pensavi potesse essere la tua salvezza, non lo è più” un conto è “un qualche posto che non mi interessa\non-conosco è occupato da zombie” 😉

     
  • Alecs

    Grazie dei chiarimenti, resto ancora perplesso per alcuni punti.
    Visto che ci siamo, però, mi spiegate il +5 di rick per la conoscenza dei pensieri di shane?
    Allora anche Carol doveva prendere il +5 per aver conosciuto i pensieri di Daryl…

    Comunque sono d’accordo sulla violenza mancata per shane (o eccessiva su daryl). E’ vero che daryl si scaglia contro Carol, ma pure Shane non scherza e quanto ai precedenti, anche daryl aveva già inveito contro carol una volta…

    Detto questo, comunque, complimenti per l’idea e per il gioco che è simpatico e ravviva la visione di una serie di per sè bellissima. Però almeno sul piano del gioco, pensavo ci fosse meno campanilismo per la famiglia dell’eroe e un po’ più obiettività.

     
  • Michele Hume L'autore dell'articolo

    Ciao Alecs, grazie 🙂

    Le cose scoperte da Rick riguardo Shane le abbiamo ritenute ben più importanti (e avranno sicuramente anche conseguenze importanti nei prossimi episodi) rispetto a quelle dette da Daryl 😉

    Ovviamente le valutazioni sono quanto di più oggettivo riusciamo a fare, ma saranno pur sempre “filtrate” dalla nostra percezione\interpretazione, è normale 🙂