Upfront 2013/14: Le Nuove Serie (Drama) 5


Upfront 2013/14: Le Nuove Serie (Drama)Sono finalmente arrivati gli attesi Upfront, l’appuntamento dove i grandi network americani diramano al pubblico il loro palinsesto per la prossima stagione televisiva. In questa occasione, oltre ad essere ufficializzati i rinnovi e le cancellazioni degli show già in onda (qui un riepilogo), sono anche annunciate le nuove proposte seriali per la prossima annata. Di seguito trovate un elenco completo delle nuove serie Drama rese note dalla Abc, della Nbc e della Fox (presto anche CBS). 

ABC

Once Upon a Time in Wonderland

La serie, impostata come spin-off di Once Upon a Time, sarà raccontata attraverso gli occhi di Alice (Sophie Lowe), personaggio buono e generoso, ma che porta le cicatrici di una vita lunga e difficile. I produttori Edward Kitsis e Adam Horowitz (Once Upon a Time) scriveranno e produrranno la serie insieme a Jane Espenson, Zack Estrin e Steve Pearlman. Emma Rigby, Michael Socha, Peter Gadiot e Paul Reubens faranno parte del cast.
Trailer

Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.

Basato sull’immaginaria e segreta organizzazione spionistica e militare internazionale del Marvel Universe. Joss Whedon (Buffy, The Avengers), Jed Whedon e Maurissa Tancharoen saranno sia autori che produttori esecutivi. Clark Gregg riprenderà il suo ruolo di Agente dello S.H.I.E.L.D (già visto in Iron Man), affiancato da Ming-Na, Brett Dalton, Elizabeth Henstridge, Ian De Caestecker e Chloe Bennet.
Trailer1 Trailer2

Killer Women

Molly Parker (Tricia Helfer, Battlestar Galactica) è una coraggiosa, bella e dura Texas Ranger che sa come arrivare alla verità e non ha paura di usare le maniere forti per dimostrarlo. Basato sulla serie argentina Mujeres Asesinas, lo show è scritto da Hannah Shakespeare (The Playboy Club) mentre Sofia Vergara (Modern Family) e Martin Campbell (Casino Royale) lo produrranno. Michael Trucco, Alex Fernandez, Marc Blucas e Marta Milans saranno i co-protagonisti.
Trailer 

Lucky 7

Le vite di sette dipendenti di una stazione di servizio nel Queens, interpretati da Isiah Whitlock Jr., Stephen Louis Grush, Estate Bishil, Anastasia Phillips, Lorena Bruce, cambieranno in modo inaspettato dopo la vincita del jackpot della lotteria. David Zabel (E.R.) e Jason Richman (Detroit 1-8-7) scriveranno e produrranno la serie con Steven Spielberg, Justin Falvey (Smash) e Darryl Frank. Christine Evangelista e Luis Antonio Ramos prenderanno parte al progetto.
Trailer 

Betrayal

Una bella ma infelicemente sposata fotografa (Hannah Ware) inizia una torrida relazione amorosa con un avvocato (Stuart Townsend) di una potente famiglia. Quando lui scopre, però, che il marito di lei l’ha accusato di omicidio, il rapporto e il caso cadranno in una spirale di tradimenti con risultati catastrofici per tutti i soggetti coinvolti. David Zabel (E.R.) è autore e produttore esecutivo. Henry Thomas, James Cromwell, Wendy Moniz, Elizabeth McLaughlin e Braeden Lemasters saranno co-protagonisti.
Trailer 

Mind Games

Dal creatore di Awake Kyle Killen, il progetto racconta una storia corale e provocatoria sul rapporto complicato tra due fratelli – Steve Zahn e Christian Slater – che dirigono un’agenzia che utilizza una vera e propria scienza della manipolazione della mente umana per risolvere i problemi dei propri clienti. Megalyn Echikunwoke, Gregory Marcel, Wynn Everett, Cedric Sanders e Ron Rifkin faranno parte del cast.
Trailer 

Resurrection

Cosa succederebbe se una persona cara scomparsa da tempo improvvisamente ricomparisse davanti alla tua porta di casa come se nulla fosse successo? La risposta tenta di darla Resurrection, serie in cui le vite degli abitanti della città di Arcadia cambiano per sempre quando i loro defunti… ritornano in vita! Basato sul romanzo di Jason Mott, il pilota è stato scritto da Aaron Zelman (Criminal Minds). Matt Craven, Frances Fisher, Samaire Armstrong, Sam Hazeldine, Nicholas Gonzalez, Devin Kelley, Mark Hildreth, Landon Gimenez, Omar Epps e Kurtwood Smith faranno parte del cast.
Trailer

NBC

Believe

Un’improbabile relazione si sviluppa tra una giovane ragazza (Johnny Sequoyah) con un dono e un uomo (Jake McLaughlin), appena uscito di prigione, che è stato incaricato di proteggerla dai malfattori che bramano il suo potere. Scritto e prodotto da Alfonso Cuaron (Harry Potter), Mark Friedman (The Forgotten) JJ Abrams (Alias, Lost) e Bryan Burk. Kyle MacLachlan, Delroy Lindo, Sienna Guillory, Arian Moayed e Jamie Chung faranno parte del cast.

Chicago PD

Il finale della prima stagione di Chicago Fire servirà come pilota per uno spin-off incentrato sul dipartimento di polizia di Chicago. Derek Haas e Michael Brandt si occuperanno sia della scrittura che della produzione della serie con Dick Wolf. Tania Ramonde, Scott Eastwood, Melissa Sagemiller e Kelly Blatz saranno i protagonisti.

Crisis

Le figure più potenti di Washington, tra cui il Presidente, si trovano alle prese con un complotto internazionale, ricattati da un burattinaio misterioso. È compito dell’FBI e di un suo inesperto agente (Lance Gross) svelare il mistero. Scritto e prodotto da Rand Ravich (Life) con Far Sharia la serie vedrà protagonisti Gillian Anderson, Rachael Taylor, Dermot Mulroney, Max Martini, Michael Beach, James Lafferty, Halston Sage, Max Schneider, Joshua Erenberg e Stevie Lynn Jones.

Crossbones

Questo nuovo drama parla di pirati e più in particolare del britannico Barbanera, figura di fine 1600, interpretato da John Malkovic. La serie è ideata da Neil Cross (Luther, Doctor Who).

Dracula 

Serie in dieci episodi tratta dal romanzo di Bram Stoker. Questo nuovo drama parlerà di Dracula e del suo arrivo a Londra, diviso tra la voglia di vendicarsi di chi l’ha maledetto e l’amore per una donna molto simile alla sua scomparsa consorte. Nei panni del protagonista l’attore inglese Jonathan Rhys Meyers (The Tudors)
Trailer 

Ironside

Remake di un drama del 1960, questo show racconterà di un acerbo detective della polizia (Blair Underwood) sulla sedia a rotelle che dovrà gestire una squadra speciale per risolvere i casi più difficili della città. Michael Caleo (The Sopranos) e David Semel (American Horror Story) si occuperanno della scrittura e della produzione, mentre Spencer Grammer, Brent Sexton, Pablo Schreiber, Kenneth Choi e Neal Bledsoe saranno i protagonisti.
Trailer

The Night Shift

Quando M*A*S*H incontra ER. Un gruppo eterogeneo di chirurghi ex militari porta umorismo ed energia nel turno di notte in un centro traumatologico molto caotico a San Antonio, Texas. Prodotto e scritto da Gabe Sachs (90210) e Jeff Judah  con Pierre Morel (Taken) vedrà la partecipazione di Freddy Rodriguez (Six Feet Under), Jeananne Goossen, Brendan Fehr, Brigid Brannagh, Jill Flint (Royal Pains), Ken Leung (Lost), Robert Bailey Jr. e JR Lemon.

The Blacklist

Il criminale più ricercato al mondo (James Spader) misteriosamente si consegna in mano alla polizia e decide di fornire informazioni su tutti i criminali con cui ha collaborato. La sua unica condizione è di lavorare con un nuovo agente dell’FBI (Megan Boone), con il quale sembra non avere alcuna connessione. Jon Bokenkamp (Perfect Strangers) e John Eisendrath (Alias) produrranno questo nuovo drama, che vedrà la partecipazione anche di Ryan Eggold, Diego Klattenhoff, Harry Lennix e Ilfenesh Hadera.
Trailer 

FOX

Almost Human

Questo drama di J.H. Wyman (Fringe) è uno show ambientato 35 anni nel futuro, in cui gli agenti di polizia di Los Angeles come John Kennex (Karl Urban) lavorano in coppia con androidi altamente evoluti simili agli umani, come Dorian (Michael Ealy). Wyman sarà di nuovo in team con J.J. Abrams e Bryan Burk (Lost), che vestono il ruolo di produttori esecutivi. La serie è interpretata anche da Minka Kelly, Lili Taylor, Mackenzie Crook, Mekia Cox e Michael Irby.
Trailer 

Gang Related

Un membro di una banda (Ramon Rodriguez), infiltrato nel Dipartimento di polizia di San Francisco, si divide tra gli obblighi verso la sua famiglia criminale e un crescente senso di attaccamento verso la sua nuova condizione di membro della task force SFPD, guidata da Terry O’Quinn (Lost).  Prodotta dagli autori Chris Morgan (Fast Five), Scott Rosenbaum (V) e Brian Grazer questa nuova serie vedrà come star Jay Hernandez, Cliff Curtis, Sung Kang, RZA, Shantel VanSanten e Inbar Lavi.
Trailer 

Rake

Rake porta in scena il candidato all’Oscar Greg Kinnear nei panni di un brillante ed affascinante avvocato, le cui più grandi sfide sono combattute fuori dal tribunale, come una situazione economica divisa tra i debiti col fisco e con un allibratore, gli affari che si sovrappongono e la presenza di un bimbo capriccioso e la sua ex moglie sull’orlo di una crisi di nervi. Peter Duncan, creatore della serie originale australiana, e Peter Tolan (Rescue Me) ricoprono il ruolo di autori e produttori. John Ortiz, Miranda Otto, Necar Zadegan, David Harbour, Tara Summers, Ian Colletti e Bojana Novakovic saranno i protagonisti della serie.
Trailer 

Sleepy Hollow

Da Alex Kurtzman e Roberto Orci (entrambi sceneggiatori di Fringe, Trasformers) arriva Sleepy Hollow, una rivisitazione moderna del classico di Washington Irving. La serie racconta il viaggio nel tempo di Ichabod Crane (Tom Mison), misteriosamente risorto, con lo scopo di collaborare con lo sceriffo di Sleepy Hollow (Nicole Beharie) per risolvere i misteri di una città devastata dalla battaglia tra il bene e il male. Orlando Jones e Katia Winter sono entrati nel cast.
Trailer 

CBS

Hostages

In Hostages, Toni Collette interpreta un chirurgo reclutato per un’importante operazione sul Presidente degli Stati Uniti (James Naughton), incarico che trascinerà lei e la sua famiglia – Tate Donovan, Mateus Ward e Quinn Shephard – in una grande cospirazione politica. Sarà compito di Dylan McDermott, un agente dell’FBI, di aiutare la sua famiglia. Basato su una serie israeliana, il pilota è stato scritto e prodotto da Jeffrey Nachmanoff (The Day After Tomorrow) con Jerry Bruckheimer. Sandrine Holt, Rhys Coiro e Billy Brown faranno parte del cast.
Preview 

Intelligence

Questo nuovo drama segue un cyber command degli Stati Uniti – forza che opera nel cyberspazio per la sicurezza nazionale – creato attorno ad un agente (Josh Holloway, Lost) con una caratteristica molto speciale: un microchip impiantato nel suo cervello gli permette di comandare una grande varietà di apparecchi elettromagnetici. Michael Seitzman si è occupato della scritture e della produzione insieme a David Semel (American Horror Story), che dirigerà la serie. Michael Rady, Meghan Ory (Once Upon a Time), Marg Helgenberger e James Martinez faranno parte del cast fisso, mentre Will Yun Lee, PJ Byrne e John Billingsley compariranno come guest star.
Preview 

Reckless (midseason)

Ambientato a Charleston, nel South Carolina, questo drama vedrà un avvocato civilista del nord (Anna Wood) e uno del sud (Cam Gigandet) lottare per nascondere la loro forte attrazione mentre si scontrano durante un processo per violenza sessuale che riguarda direttamente la polizia. Dal creatore di What About Brian, la serie è prodotta Dana Stevens con Ian Sander e Kim Moses (Ghost Whisperer). Michael Gladis, Shawn Hatosy, Kim Wayans, Georgina Haig, Gregory Harrison e Adam Rodriguez faranno parte del cast.

Under The Dome

Under The Dome è un drama a metà strada tra l’horror e la fantascienza, sviluppato da Brian K. Vaughan e basato sull’omonimo romanzo di Stephen King. Ambientato in un futuro non troppo lontano, questa mini-serie racconta la storia degli abitanti della piccola città Chester’s Mill, nel Maine, che improvvisamente si ritrovano tagliati fuori dal resto del mondo da una misteriosa barriera impenetrabile che circonda la città. Mentre la situazione comincia a degenerare, un piccolo gruppo di persone che cercano di mantenere la pace e l’ordine tenta di scoprire la verità dietro la barriera e il modo di fuggire da essa. Scartato da Showtime, Under The Dome vedrà la luce sulla CBS il prossimo 24 Giugno. La serie vedrà la partecipazione di  Mike Vogel, Rachelle Lefevre, Colin Ford e Natalie Martinez.
Trailer

CABLE TV

Helix (SyFy)

Helix è un thriller al cardiopalma che racconta di una squadra di scienziati di un centro per la prevenzione e il controllo delle malattie in viaggio verso una struttura di ricerca ad alta tecnologia, situata sul circolo polare Artico, per indagare su un possibile focolaio di una malattia. Scopriranno solo in seguito di essere al centro di una terrificante guerra che potrebbe spazzare via il genere umano dalla faccia della terra. SyFy ha iniziato i lavori di produzione all’inizio di quest’anno ed ha fissato il debutto per i primi mesi del 2014. Helix vanta la partecipazione di alcuni dei nomi più noti nel mondo sci-fi: la serie è prodotta da Ronald D. Moore (Battlestar Galactica), Lynda Obst (Contact) e Steven Maeda (Lost, CSI: Miami, The X-Files) e scritta da Cameron Porsandeh.
Trailer

Legends (TNT)

La serie racconta la vita di un agente sotto copertura di nome Martin Odum (Sean Bean), che ha una straordinaria capacità di trasformarsi in una persona diversa per ogni lavoro. Ma la sua identità viene messa in discussione quando un misterioso sconosciuto suggerisce che Martin non è chi pensa di essere. Diretta da David Semel e scritta da Mark Bomback e Howard Gordon, questo drama vedrà nel cast anche la presenza di Tina Majorino (Veronica Mars, Grey’s Anatomy), Amber Valletta (Revenge), Rob Mayes e Billy Brown.
Trailer

The White Queen (Starz)

The White Queen è un ritratto avvincente di uno dei momenti più drammatici e turbolenti della storia inglese. Una storia d’amore e di lussuria, seduzione e inganno, tradimento e omicidio. E’ l’anno 1464 e, prima che la dinastia Tudor governi il paese, la guerra sta devastando un’Inghilterra alla ricerca di un legittimno erede al trono. Si tratta di una aspra contesa tra due lati di una stessa famiglia, La Casa di York e la Casa di Lancaster. La storia è raccontata attraverso il punto di vista di tre donne diverse, ma altrettanto implacabili – Elizabeth Woodville, Margaret Beaufort e Anne Neville. Nella loro ricerca di potere, non si faranno scrupoli a sedurre e manipolare chiunque si trovi sulla strada verso il trono inglese. Scritta da Emma Froste, la serie vedrà protagonisti anche David Oakes, Amanda Hale, Max Irons e Rebecca Ferguson.
Trailer

 

QUI trovate tutte le serie rinnovate e cancellate.

QUI trovate le nuove serie Comedy

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

5 commenti su “Upfront 2013/14: Le Nuove Serie (Drama)

  • September

    Grande attesa per motivi più o meno vari per:

    SHIELD
    ALMOST HUMAN

    Media attesa:

    BELIEVE
    GANG RELATED
    SLEEPY HOLLOW
    WONDERLAND

    Punto tantissimo su almost human da vero fringe addicted e abramsiano doc non posso che attendere con trepidazione una serie che vede Wyman e Abrams insime ancora per la prima volta dopo fringe

     
  • MarkMay

    Beh devo dire che gli upfront dell’anno passato mi avevano lasciato l’amaro in bocca ma quest’anno (sensazione assolutamente a pelle e data solo dalla lettura della trama) c’è veramente l’imbarazzo della scelta… Devo dire che l’ABC mi ha convinto a guardare il pilot in praticamente TUTTI gli upfront (da fan di awake aspetto con ansia mind games su tutti). Per il resto ho trovato pochi pilot che mi han fatto pensare “non lo guardo nemmeno se mi pagano” e questo è positivo ma sicuramente dovrò spalmare con cura man mano che si va avanti. Ero rimasto molto colpito da Lucky7, anche se quel Steven Spielberg (che fino a 4/5 anni fa era sinonimo di successo e di qualità) mi ha fatto letteralmente accapponare la pelle, speriamo che facciano le cose per bene.

     
  • September

    Beh anche intelligence lascia una certa curiosità.
    Condivido quel che dice mark may, anche secondo me quest’anno c’è davvero tanta carne al fuoco