ABC Upfront 2014: Rinnovi, cancellazioni e nuove serie 1


ABC Upfront 2014: Rinnovi, cancellazioni e nuove serieAnche ABC ha fatto le sue scelte in materia di rinnovi e cancellazioni e ha deciso quali nuove serie vedremo nei prossimi mesi.

Neanche per questo network le cose sono andate bene nella scorsa annata televisiva, visto il gran numero di nuove serie (o comunque giovani) che non vedranno più la luce. Riuscirà a fare meglio nel 2014? Ecco tutte le novità:

Rinnovi: Agents of SHIELD (S02), Castle (S07), Grey’s Anatomy (S11), Last Man Standing (S04), Mistresses (S02), Modern Family (S06), Nashville (S03), Once Upon A Time (S04), Resurrection (S02), Revenge (S04), Rookie Blue (S05), Scandal (S04), The Goldbergs (S02), The Middle (S06).

Cancellazioni: Back in the Game, Betrayal, Killer Women, Lucky 7, Mind Games, Mixology, Once Upon a Time in Wonderland, Suburgatory, Super Fun Night, The Assets, The Neighbors, Trophy Wife.

Palinsesto:

Lunedì
8:00 p.m. Dancing with the Stars
10:00 p.m. Castle

Martedì
8:00 p.m. Selfie
8:30 p.m. Manhattan Love Story
9:00 p.m. Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.
10:00 p.m. Forever

Mercoledì
8:00 p.m. The Middle
8:30 p.m. The Goldbergs
9:00 p.m. Modern Family
9:30 p.m. Black-ish
10:00 p.m. Nashville

Giovedì
8:00 p.m. Grey’s Anatomy
9:00 p.m. Scandal
10:00 p.m. How to Get Away with Murder

Venerdì 
8:00 p.m. Last Man Standing
8:30 p.m. Cristela
9:00 p.m. Shark Tank
10:00 p.m. 20/20

Sabato
8:00 p.m. Saturday Night Football

Domenica
7:00 p.m. America’s Funniest Home Videos
8:00 p.m. Once Upon a Time
9:00 p.m. Resurrection
10:00 p.m. Revenge

NUOVE SERIE

Marvel’s Agent Carter

Lo show con Hayley Atwell (“Capitan American”) segue la storia di Peggy Carter. È il 1946 e Peggy affronta un duro colpo quando i soldati tornano a casa dalla missione all’estero senza il suo amato Capitan America. Lavorare per la squadra segreta SSR (Strategic Scientific Reserve) non è facile e Peggy dovrà bilanciare il suo lavoro amministrativo alle missioni segrete per conto di Howard Stark, sentendo la mancanza di Steve Rogers. Ispirato ai lungometraggi “Captain America: The First Avenger”, “Captain America: The Winter Soldier” e al corto “Marvel One -Shot: Agente Carter”, lo show è scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely.

Manhattan Love Story

Vi siete mai chiesti cosa passa per la testa del vostro partner durante un appuntamento? Questa commedia romantica espone le differenze tra uomini e donne attraverso i pensieri non filtrati e le azioni, spesso contraddittorie, di una nuova coppia che ha appena iniziato a frequentarsi. I due protagonisti sono Analeigh Tipton (“Warm Bodies”, “Hung”) che sarà Dana mentre Jake McDorman (“Greek”, “Die Hard”) interpreterà Peter.

Anteprima

How to Get Away With Murder

La brillante, carismatica e seducente Professoressa Annalise Keating (Viola Davis, “The Help”, “Il Dubbio”) tiene un corso all’università soprannominato “How to Get Away with Murder” (letteramente Come passarla liscia dopo un omicidio) in cui gli alunni dovranno applicare quel poco che hanno imparato dai libri nella vita reale. Questo magistrale e sexy legal thriller è prodotto da Shonda Rhimes (“Grey’s Anatomy”, “Scandal”).

Anteprima

Black-ish

Andre ‘Dre’ Johnson (Anthony Anderson, “Guys with Kids”, “Scream 4”) ha un ottimo lavoro, una bella moglie, Rainbow (Tracee Ellis Ross), quattro figli e una casa coloniale nei sobborghi. Ma il successo ha portato troppa omologazione per questa famiglia di colore? Con un piccolo aiuto di suo padre (Laurence Fishburne, “Matrix”, “C.S.I.”, “Hannibal“), Dre si propone di stabilire un senso di identità culturale per la sua famiglia che onori il passato ed abbracci il futuro.

Anteprima

Forever

Henry Morgan (Ioan Gruffudd, “I Fantastici 4”, “Ringer“)  coroner di New York ha un segreto: non si limita a studiare i morti per risolvere i casi criminali, ma lo fa anche per risolvere il mistero che lo ha avvolto per gli ultimi 200 anni, la risposta alla propria immortalità inspiegabile. Solo il suo migliore amico e confidente Abe (Judd Hirsch, “Numb3rs”, “A Beautiful Mind”) conosce il segreto di Henry. Questa lunga vita ha dato ad Henry notevoli capacità di osservazione che colpiscono subito il suo nuovo partner, il detective Jo Martinez (Alana De La Garza, “Law & Order: Special Victims Unit”, “Do No Harm”). Ogni settimana un nuovo caso e la loro amicizia nascente rivelerà pezzi del passato di Henry. Forever è scritto e prodotto da Matt Miller (“Chuck“, “Las Vegas”).

Anteprima

Cristela

Nel suo sesto anno di scuola di legge, Cristela (Cristela Alonzo) è finalmente al suo primo grande, ma non retribuito, stage presso un prestigioso studio legale. L’unico problema è che la ricerca del successo è più ambiziosa di quanto la sua tradizionale famiglia messicano-americana pensi sia appropriato. Attaccata alla sua cultura, sta cercando di modernizzarla in casa, mescolando le tradizioni della sua famiglia della classe operaia con il mondo moderno della sua carriera professionale. Cristela, in questa commedia esilarante, percorrerà il lungo percorso verso il sogno americano.

Anteprima

Selfie

L’instafamous Eliza Dooley (Karen Gillan, “Dr. Who“) ha 263 mila follower che pendono dalle sue labbra, tweet e selfie. Ma un giorno ha una rivelazione: avere tanti like non è lo stesso che avere amici veri. Eliza si rivolge al guru del marketing Henry (John Cho, “Sleepy Hollow“, “Into Darkness – Star Trek” ) per una’azione di rebranding della sua immagine e per imparare come connettersi con le persone nel mondo reale. Liberamente ispirato a My Fair Lady, Selfie esplora le moderne lotte di Eliza e Henry mentre lui cerca di insegnarle a vivere la vita offline, che le piaccia o meno.

Anteprima

Secrets and Lies

Ben Garner (Ryan Phillippe, “Damages”) è in procinto di passare da buon samaritano a sospettato di omicidio, dopo aver scoperto il corpo del giovane figlio del suo vicino nel bosco. Mentre il Detective Andrea Cornell (Juliette Lewis, “I segreti di Osage County“, “Parto col folle) scava per cercare la verità, i segreti e le bugie di questa città vengono a galla e nessuno è al di sopra di ogni sospetto. La vita della famiglia di Ben sarà capovolta durante un viaggio complicato per dimostrare la sua innocenza. Questo mystery thriller è basato sull’omonima serie australiana. 

Anteprima

American Crime

Tutte le news riportano la notizia di una giovane coppia di Modesto, California, attaccata nella loro abitazione. Matt Skokie, un veterano di guerra, è stato ucciso e sua moglie, Lily, ha perso conoscenza. Entrambi i gruppi di genitori sono al suo capezzale sperando in un miracolo mentre quattro indagati sono in procinto di essere arrestati. Il caso sconvolge la comunità e fomenta le tensioni razziali in questo grintoso drama in cui il non detto potrà risolvere il caso. American Crime vede come protagonisti Felicity Huffman (“Desperate Housewives”, “Transamerica”) nei panni di Barb e Timothy Hutton  (“Leverage”) in quelli di Russ, padre del ragazzo ucciso.

Anteprima

Galavant

Lo sceneggiatore e produttore esecutivo Dan Fogelman collabora con il pluripremiato team di Broadway e Hollywood capitanato dal compositore Alan Menken (“La Sirenetta”, “Aladdin”,”Crazy, Stupid, Love”,”Tangled”,”Cars”, “La Bella e la Bestia”) e con il paroliere Glenn Slater (“La Sirenetta”), per una fiabesca commedia musicale di proporzioni epiche. C’era una volta l’eroe focoso Galavant (Joshua Sasse) che perse l’amore della sua vita, Madalena (Mallory Jansen), per mano del malvagio Re Riccardo (Timothy Omundson); ora il nostro eroe caduto è pronto a vendicarsi e a ripristinare il suo “per sempre felici  e contenti”, ma non senza un paio di curve e tornanti pericolosi lungo la strada.

Anteprima

The Whispers

Gli alieni hanno invaso la Terra utilizzando la nostra risorsa più improbabile per ottenere il dominio del mondo: i nostri figli. Mentre i bambini aiuteranno involontariamente questi nemici invisibili, il conto alla rovescia in questa gara di suspense per salvare l’umanità ha inizio. La protagonista Lily Rabe (“American Horror Story“) interpreta Claire Bennigan e vedremo anche Barry Sloane (“Revenge”) e Milo Ventimiglia (“Heroes”).

Anteprima

Fresh Off The Boat

Sono gli anni ’90 e l’undicenne amante dell’hip-hop Eddie (Hudson Yang) si trasferisce nella periferia di Orlando da Chinatown con i suoi genitori (Randall Park e Constance Wu). Lo shock culturale è subito evidente per la sua famiglia di immigrati in questa commedia che vede il sogno americano come fine ultimo. Fresh Off the Boat si basa sull’omonimo libro di memorie di Chef Eddie Huang.

Anteprima

Fonte: spoilerTV

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “ABC Upfront 2014: Rinnovi, cancellazioni e nuove serie

  • Davide Canti L'autore dell'articolo

    Anche la ABC ha cancellato parecchie serie di cui abbiamo parlato nell’articolo sugli upfront dell’anno scorso… spero che capiscano la lezione. È inutile riempire le giornate di roba nuova, ma brutta per poi cancellarla spesso senza neanche finire la stagione completa.

    Per quanto riguarda le novità quello che mi ha incuriosito è:

    – How to Get Away With Murder: Shonda colpisce ancora (anche se solo come produttrice)! Un’altra protagonista di colore, bella forte, che sicuramente ci darà soddisfazioni. La vena trash è scontata.

    – Cristela: se con questa comedy decidessero di giocare sporco ed evitare il politically correct potrebbe uscire una cosa divertente. Ovviamente stereotipi a volontà, ma con una forza interna che li vuole rompere.

    – Secrets and Lies: la base c’è, il trailer promette bene, ma bisogna vedere se lo show riuscirà a reggere 40 minuti di episodio senza banalità e senza incappare in una brutta scrittura o in una storia senza senso.

    – American Crime: spero solo che Felicity abbia mooolto spazio all’interno della serie. La trama non è fantastica, un mix di cose forse già viste. Lo stile e gli attori saranno l’ago della bilancia.

    Le serie di cui proprio non sentivo la mancanza sono l’ennesima della marvel, con l’aggravante che è ambientata negli anni 40; Manhattan Love Story, che se va bene finisce una stagione, ma dubito; Forever è un WTF! continuo, ormai vogliono fare solo dei procedural crime e si inventano delle cavolate per dare quel poco di originalità in più; Selfie sembrava carino, ma vedendo il traile passa tutto l’interesse.

    Faccio il mio toto-cancellazioni per l’anno prossimo:

    Marvel’s Agent Carter – Rinnovata
    Manhattan Love Story – Cancellata
    How to Get Away With Murder – Rinnovata
    Black-ish – Cancellata
    Forever – Cancellata
    Cristela – Cancellata
    Selfie – Cancellata
    Secrets and Lies – Cancellata
    American Crime – Rinnovata
    Galavant – Rinnovata
    The Whispers – Cancellata
    Fresh Off The Boat – Rinnovata