January Jones parla di Emma Frost in X-Men: First Class


January Jones parla di Emma Frost in X-Men: First Class L’attrice January Jones, Betty in Mad Men, farà parte del cast di X-Men: First Class, il prequel sui mutanti Marvel diretto da Matthew Vaughn.

Di seguito, l’intervista fatta da Geoff Boucher su Hero Complex, dove la bella attrice ha parlato di Emma Frost, il ruolo che andrà a intrepretare nel film.

Quando ho sentito che questo episodio sarebbe stato ambientato negli anni sessanta, ho pensato: “Santo cielo, mi stanno prendendo in giro!”

Poi ho letto la sceneggiatura, e il personaggio di Emma Frost mi è diventato famigliare. E’ molto, molto diversa dal personaggio di Betty in Mad Men, e anche se siamo ambientati nello stesso periodo storico, il film non sembra un film storico.

(…) I costumi sono incredibili, seguono molto il corpo. Se vedete i fumetti, Emma Frost è a malapena vestita. Ha un certo fisico, il che è intimidatorio. Non devo indossare makeup prostetico. E quando mi trasformo in diamante organico, questo avviene completamente in CGI.”

La Jones conferma quindi che nel film Emma Frost – supereroina dai poteri telepatici – svilupperà la capacità di trasformarsi in un diamante organico che la rende molto forte e resistente (ma che inibisce i suoi poteri telepatici) come nei fumetti.

Durante le riprese di Mad Men, l’attrice ha evitato la palestra (su consiglio dei produttori) per mantenere le forme tipiche del periodo storico in cui è ambientata la serie; mentre volava a Londra per girare X-Men (un giorno dopo la fine delle riprese della serie) si è ritrovata a pensare di dover fare gli addominali in aereo: “Pensavo: Credo che dovrei fare degli addominali in aereo, come pensano che possa essere atletica? Sono una donna minuta, non volevo mettermi a fare palestra e seguire una dieta. Sarei scomparsa completamente, mentre Emma Frost è robusta, voluttuosa: non volevo perdere le mie curve.”

L’attrice conferma che le riprese sono ancora in corso, e che manca ancora circa un mese alla fine: “Mi fanno girare in elicottero, un giorno sono su una barca, in tutte quelle sequenze di combattimento, poi in queste location della campagna inglese. Mi sento una bambina a interpretare una mutante.”

Scritto da Ashley Miller e Zack Stentz e da Jane Goldman, X-Men: First Class uscirà il 3 giugno 2011.

Fonte: Badtaste

Condividi l'articolo
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.