NBC, ABC e CBS: Rinnovi, Cancellazioni e Nuovi Arrivi


NBC, ABC e CBS: Rinnovi, Cancellazioni e Nuovi Arrivi

Dopo le anticipazioni degli upfronts della Fox (che avevano visto la cancellazione di Lie to me e la conferma di House) dell’altro giorno, arriva il turno anche per NBC, ABC e CBS che, tra rinnovi, nuovi arrivi e soprattutto cancellazioni, ci permettono di dare un primo occhio alla prossima stagione televisiva.

Cancellazioni

NBC, ABC e CBS: Rinnovi, Cancellazioni e Nuovi ArriviIniziamo con la NBC che cancella The Event.
Lo show era partito con ascolti buoni (il Pilot aveva raccolto davanti lo schermo 11 milioni di americani) per poi inanellare una serie di risultati sempre più negativi (già dopo 5 episodi gli ascolti erano inferiori ai 6 milioni e l’ultimo episodio andato in onda lo scorso Lunedi ha fatto 3,85 milioni) che hanno portato al mancato rinnovo la serie che voleva far leva sui fan orfani di Lost e 24 ma che, come Flashforward l’anno scorso, ha fallito clamorosamente. La colpa di tale fallimento non è certo dei telespettatori ma, più verosimilmente, di una sceneggiatura poco solida che ha abbattuto la qualità di questo show (nonostante una leggera ripresa negli ultimi episodi).
Tuttavia, pare che il produttore Steve Stark stia intavolando una trattativa per “trasferire” lo show su Netfix o una tv via cavo (ci sarebbero varie reti interessate). Le speranze di vedere un proseguo di questa serie, dunque, non sono vane.
Cancellata anche la comedy Outsourced e il procedurale Law & Order: Los Angeles.

NBC, ABC e CBS: Rinnovi, Cancellazioni e Nuovi ArriviStessa sorte, in casa ABC, per il remake della serie anni ’80 Visitors, che l’anno scorso era riuscito a salvarsi grazie ad un pugno di ascolti superiori a Flashforward, ma che quest’anno è andato incontro ad un’inevitabile cancellazione.

Cancellati anche No Ordinary Family, Brothers and Sisters, Off the Map, Better With You, Detroit 187 e Mr Sunshine.

Rinovi e nuovi arrivi

NBC ha rinnovato Chuck, per la quinta e probabilmente ultima stagione, Parenthood e Harry’s Law. Ha inoltre acquistato le due comedy Whitney e Up all Night, Prime Suspect (remake del crime-drama britannico) e, sulla scia del successo di Glee, tenta la via del Musical Drama con Smash (progetto di Steven Spielberg).

Sul fronte ABC, ottiene il rinnovo la comedy Happy Endings e il procedurale Body of Proof.
Per quanto concerne i nuovi arrivi invece, date le numerose cancellazioni, vediamo che il network ha fatto la spesa al supermercato (speriamo non ne risenta la qualità). Le serie sono:
Comedy: Last Man Standing,  Work It, Suburgatory, Man Up e Apt. 23
Drama: Good Christian Belles, il reboot di Charlie’s Angeles, Once Upon a Time (dove tra i consulenti figura un certo Damon Lindelof), Pan Am (storico), Scandal, Revenge e The River.

NBC, ABC e CBS: Rinnovi, Cancellazioni e Nuovi ArriviIn casa CBS da segnalare l’acquisto della comedy Two Broke Girls e della serie di JJ Abrams e Jonathan NolanPerson of interest“, con protagonisti Michael Emerson e Jim Caviezel. Lo show, prodotto dalla Warner Bors e dalla Bad Robot di Abrams, è ambientato a New York e narra di un ex agente della CIA creduto morto che, insieme ad uno scienziato, cercheranno di prevenire i crimini prima che accadano.
Vi ricordiamo che le due comedy di punta della CBS, How I Met Your Mother e The Big Bang Theory, sono state già rinnovate mesi fa per, rispettivamente, due e tre stagioni.

Calendario Upfronts 2011

Per avere maggiori informazione sulla programmazione americana della prossima stagione televisiva bisognerà aspettare gli Upfronts di settimana prossima. Ecco le date per i vari Network:

16 maggio – NBC e FOX
17 maggio – ABC
18 maggio – CBS
19 maggio – CW

Vi terremo informati sia qui sul nostro Blog che sul nostro Profilo Facebook.

Condividi l'articolo
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.