Comic-con 2011: Awake


Comic-con 2011: AwakeIl Comic-con di San Diego è sempre stata una vetrina importante per presentare ciò che di nuovo ci riserverà la prossima stagione televisiva americana. La NBC, in particolar modo, ha deciso di mostrare in anteprima il Pilot della sua nuova e ambiziosa serie Awake, che debutterà nel palinsesto invernale.
Il pubblico presente in sala è rimasto intrigato da questo primo scorcio di stagione e c’è molta curiosità nel sapere come la storia si evolverà.

Awake narra la storia del Detective Micheal Britten (interpretato da Jason Isaacs) che, dopo aver avuto un incidente d’auto, si sveglia in due diversi universi: in uno ha perso il figlio nell’incidente, nell’altro, invece, a morire è stata la moglie. Non si sa quale dei due universi sia effettivamente quello reale, ma Micheal dovrà viverli entrambi ogni giorno.
“Michael all’inizio pensa di riuscire a maneggiare il tutto” – ha dichiarato il creatore della serie, Kyle Killen (Lone Star) – “ma la verità è che una realtà è già difficile di per sé, immaginate di averne a che fare con due contemporaneamente.”

Oltre a Killen era presente al Panel anche l’altro sceneggiatore dello show, Howard Gordon (24) e lo stesso Jason Isaacs (Lucius Malfoy in “Harry Potter”). “Abbiamo condiviso con Jason quanto sappiamo noi”, ha detto Gordon, “come autori ci interessa il suo punto di vista. Ci teniamo ad occuparci di entrambi i due mondi”. L’autore ha spiegato che hanno utilizzato colori diversi per caratterizzare le due realtà in modo da rendere più facile agli spettatori distinguerli. Il blu ed il verde sono i colori che caratterizzano la realtà dove è sopravvissuto il figlio, mentre il rosso e l’arancione caratterizzano quella dove c’è la moglie.

L’attore britannico è rimasto entusiasta dopo la lettura della sceneggiatura, che ha trovato fantastica, anche se ha poi aggiunto che è stato difficile riuscire a seguire il suo personaggio per i due universi.

Il debutto di questa interessantissima serie è previsto per l’inizio del 2012, di seguito vi proponiamo lo spettacolare trailer rilasciato durante gli ultimi upfront.

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Joy Black

Conosciuto anche in altre sfere del reale come Antonio Gardini Gallotti, secondo del suo nome, giudice losco del Fanta-GOT. Lost-dipendente in fase di riabilitazione, è poi finito per diventare Whovians irrecuperabile. Proprio seguendo le vicende dei sopravvissuti del volo Oceanic 815, è nata in lui la passione per le serie TV. Altri interessi: wrestling, cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.