Il grande successo avuto da Misfits era difficile da tenere dentro le mura britanniche.
Sull’onda del successo avuto dalla serie anche oltreoceano (sulla piattaforma online Hulu) le speranze di non vedere un adattamento americano del gioiellino made in england erano sempre più deboli, finchè è arrivato il buon Josh Schwartz, creatore di Gossip Girl e The OC (ok, basta offenderlo), che si è comprato i diritti per rovinare la serie fare un remake della serie.
L’autore non ha ancora nessun accordo con i network ‘merrigani, ma è intenzionato a scrivere la sceneggiatura del Pilot e solo dopo trovare qualcuno che la trasmetta. E di certo non sarà difficile.
Fortunatamente, almeno, ci sarà l’autore di Misfits Howard Overman ad evitare, si spera, che la serie diventi una sit com per famiglie. O, peggio, un teen drama della CW.
Molto dipenderà anche da quale network acquisterà la serie: se il remake approderà nelle generaliste ABC, NBC, Fox vedremo probabilmente un Misfits snaturato, corretto, “generalista”; se, invece, gli schermi che lo ospiteranno saranno quelli di qualche tv via cavo (la Showtime ce la vedrei bene), le speranze di avere un remake irriverente, scorretto e fuori dagli schemi come l’originale non sarebbero vane. Vedremo.
Vi ricordiamo che la terza stagione di Misfits andrà in onda in Inghilterra dal prossimo 30 ottobre e in Italia da Gennaio 2012 su Fox.
Ecco la mia reazione a questa news.
http://youtu.be/rjzCZZukEF8
Ohmamma, stò rotolando dalle risate: è stata la mia stessa reazione Joy!!!!!
Josh Schwartz ha fatto anche Chuck, e voi ce l’avete fra le serie consigliate. Dategli una possibilità 😉
Ma parliamo sempre di una serie leggera e “corretta”. Per Misfits secondo me non è adeguato. Vedremo.
No per favoreee! Tanto farebbe la fine di Skins US. Ma basta copiare. Che li pagate a fare i creatori?? Per riadattare?